La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

RITA E IL SUO RAPPORTO CON LA MATEMETICA. Chiunque si appresti a leggere questo lavoro si prepari ….. perchè il mio rapporto con la matematica è sempre.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "RITA E IL SUO RAPPORTO CON LA MATEMETICA. Chiunque si appresti a leggere questo lavoro si prepari ….. perchè il mio rapporto con la matematica è sempre."— Transcript della presentazione:

1 RITA E IL SUO RAPPORTO CON LA MATEMETICA

2 Chiunque si appresti a leggere questo lavoro si prepari ….. perchè il mio rapporto con la matematica è sempre stato strano.

3 Sin da quando ero iscritta alla scuola primaria tutte le volte che la maestra ci faceva fare matematica mi sono sempre sentita come un pesciolino in alto mare

4

5

6

7 … ma pian pianino tutto divenne molto complicato…

8 Nooooooooo oo sono troppo lenta …..accidenti come si risolve questo problema …… miiiiiiiiiiiiiiiiii aiuto ???!!!!!

9 Ma i veri problemi iniziarono alle superiori: ho cambiato tre prof nel biennio, sono stata rimandata in matematica al primo anno e il prof con cui ho fatto l’esame di riparazione a settembre era odioso, superbo e saccente … ricordo ancora quel suo odore di dopo barba che odiavo … ogni volta che entrava in classe discutevamo sempre.

10 Si chiamava Carramba era molto vanitoso e noi ragazze lo prendevamo sempre in giro…

11 Dopo l’incontro con questo prof il mio rapporto con la matematica peggiorò.

12 ORMAI ERO SEMPRE PIU’ DEMOTIVATA PERCIO’ AVEVO RINUNCIATO A STUDIARE

13 Al terzo anno scelsi l’indirizzo informatico e il mio prof di matematica cambiò: il nuovo insegnante era il classico padre di famiglia simpatico, un po’ cicciottello e straordinariamente coinvolgente

14

15 Da quel momento le cose iniziarono a cambiare, non ero di certo brava, ma a casa cercavo di fare gli esercizi e di studiare per le interrogazioni.

16 Insomma l’ora di matematica non era poi così male e in classe con il prof Prencipe ci si divertiva sempre

17

18 Quando ho terminato l’università ho riscoperto la matematica grazie a 2 persone a me molto care: il mio amico Benny e il caro prof Bardi, un collega che ho conosciuto in questi pochi anni d’insegnamento

19 Ho iniziato a fare Matematica con Benny sulla spiaggia d’estate … insolito no? Per lui la matematica è filosofia, la spiega con passione e con una semplicità straordinaria che persino io riuscivo a capirla …

20

21 Il prof Bardi invece ha agito con me in un intero anno scolastico in cui eravamo in compresenza: mi ha ridato fiducia e mi ha fatto capire che non è importante la velocità, ma arrivarci

22


Scaricare ppt "RITA E IL SUO RAPPORTO CON LA MATEMETICA. Chiunque si appresti a leggere questo lavoro si prepari ….. perchè il mio rapporto con la matematica è sempre."

Presentazioni simili


Annunci Google