La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 Cultura dImpresa e Innovazione.. 08FE140P321 co-finanziato dalla Provincia di Ferrara- FSE Asse Adattabilità D.G. 9576 del 10/02/2009 IL PROGETTO 1:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 Cultura dImpresa e Innovazione.. 08FE140P321 co-finanziato dalla Provincia di Ferrara- FSE Asse Adattabilità D.G. 9576 del 10/02/2009 IL PROGETTO 1:"— Transcript della presentazione:

1 1 Cultura dImpresa e Innovazione.. 08FE140P321 co-finanziato dalla Provincia di Ferrara- FSE Asse Adattabilità D.G del 10/02/2009 IL PROGETTO 1: La Formazione Manageriale in E-Learning In collaborazione con:

2 2 Obbiettivi del Progetto 1 Migliorare attraverso la conoscenza dei principali strumenti e tecniche di gestione dimpresa, le competenze di management e di gestione economica della propria attività imprenditoriale.

3 3 IL Percorso Formativo in La formazione sarà erogata completamente a distanza, attraverso una piattaforma accessibile dal sito: La durata complessiva della fruizione è stimata in circa 37 ore, alle quali si aggiungono 3 ore di rientro in aula ( presenza) che faremo coincidere con il prossimo seminario Segue..

4 4 IL Percorso Formativo in La frequenza al percorso formativo, sarà accertata attraverso una scheda personale VIDIMATA dalla Provincia, in cui riporterete: -la data in cui fruite della formazione e quante ore per volta, con una vostra firma a fianco, fino al raggiungimento delle 37 ore previste per lintero corso. NON ESISTE PERTANTO CONTROLLO SU REGISTRI, si tratta di una vs autocertificazione…

5 5 TEMPI E MODI della Formazione Il corso in e-learning sarà fruibile a partire dal 15 ottobre e fino al 20 Dicembre 2009 Per visualizzare i contenuti del corso e navigare nelle schermate, entrerete nella piattaforma del sito www. elea.it, cliccate su Area Riservata, vi verranno chieste User e password, inseritele e accederete direttamente al corso.

6 6 Modulo formativo in E- : struttura e contenuti Visualizzerete un Modulo Formativo in composto da 13 Titoli: Principi fondamentali del budget durata: 3 ore Impostare un budget operativo durata: 3,5 ore Gestire efficacemente i budget durata: 3 ore Il linguaggio della contabilità e della finanza durata: 3 ore Introduzione alla finanza durata: 2,5 ore Pianificazione dei budget durata: 2,5 ore Gestione della liquidità durata: 2,5 ore Comprendere i rendiconti finanziari durata: 2,5 ore Utilizzare i rendiconti finanziari nelle decisioni aziendali durata: 3 ore Analisi e rendiconti finanziari durata: 2,5 ore Analizzare al di là dei numeri durata: 3 ore Fonti di finanziamento durata: 2,5 ore Le basi della pianificazione aziendale integrata durata: 4,5 ore

7 7 Modulo formativo in E- : struttura e contenuti..2 Potrete seguire lordine di fruizione dei Titoli come riterrete più utile per voi e a seconda delle competenze già in vostro possesso. Il Titolo può essere terminato in più sessioni di formazione on line. Le USER e le Password vi saranno spedite al vs indirizzo mail nei prossimi giorni

8 8 MEMO LIMPORTANTE E CHE DAL 15 OTTOBRE AL 20 DICEMBRE SVOLGIATE LA FORMAZIONE SU TUTTI I MODULI E AUTOCERTIFICHIATE SULLA SCHEDA 37 ORE DI FORMAZIONE- CONNESSIONE!! Attenzione a non perdere le schede! Sono documenti ufficiali, se smarrite bisogna persino fare denuncia ai Carabinieri NON usare MAI il bianchetto per correggere sulle schede, piuttosto tirate su una riga …e poi…

9 9 CONTATTI Se avete dubbi o necessità per la fruizione e gestione del corso CONTATTATEMI! Norma Bellini 0532/


Scaricare ppt "1 Cultura dImpresa e Innovazione.. 08FE140P321 co-finanziato dalla Provincia di Ferrara- FSE Asse Adattabilità D.G. 9576 del 10/02/2009 IL PROGETTO 1:"

Presentazioni simili


Annunci Google