La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Social media e politica dal basso (parte 2)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Social media e politica dal basso (parte 2)"— Transcript della presentazione:

1 Social media e politica dal basso (parte 2)

2 10 Seminario Un Paese da ricostruire, Milano, 14 Aprile 2012 I politici e i social media bandwagon effect genre effect web 1.5 e uso broadcats dei nuovi media

3 10 Seminario Un Paese da ricostruire, Milano, 14 Aprile 2012 Social media e partecipazione Quando bottom up e top down si incontrano/si scontrano: le amministrative 2011 a Milano

4 10 Seminario Un Paese da ricostruire, Milano, 14 Aprile 2012 La campagna partecipata Due stili di campagna La Moratti aristocratica e distante distante dallavversario distante dagli elettori Logica dellacquisto e logica della saturazione(Landowski 1999)

5 10 Seminario Un Paese da ricostruire, Milano, 14 Aprile 2012 La campagna partecipata Uso impacciato del web 2.0 Moratti aristocratica

6 10 Seminario Un Paese da ricostruire, Milano, 14 Aprile 2012 La campagna partecipata Uso impacciato del web 2.0 Moratti aristocratica

7 10 Seminario Un Paese da ricostruire, Milano, 14 Aprile 2012 La campagna partecipata Uso impacciato del web 2.0 Moratti aristocratica

8 10 Seminario Un Paese da ricostruire, Milano, 14 Aprile 2012 La campagna partecipata Uso impacciato del web 2.0: Il mondo di Letizia Moratti aristocratica

9 10 Seminario Un Paese da ricostruire, Milano, 14 Aprile 2012 La campagna partecipata Pisapia: il portavoce dei cittadini rinnovamento di strategie discorsive e dispositivi enunciazionali Costruzione di unidentità collettiva di cui Pisapia, anti-leader e anti-carismatico, si fa portavoce Logica (non solo retorica) della partecipazione Non Il mondo di Pisapia ma il mondo cui Pisapia appartiene e che ha scelto di rappresentare

10 10 Seminario Un Paese da ricostruire, Milano, 14 Aprile 2012 La campagna partecipata Pisapia: il portavoce dei cittadini

11 10 Seminario Un Paese da ricostruire, Milano, 14 Aprile 2012 La campagna partecipata Pisapia: il portavoce dei cittadini

12 10 Seminario Un Paese da ricostruire, Milano, 14 Aprile 2012 La campagna partecipata Pisapia: il portavoce dei cittadini

13 10 Seminario Un Paese da ricostruire, Milano, 14 Aprile 2012 La campagna partecipata Pisapia: il portavoce dei cittadini

14 10 Seminario Un Paese da ricostruire, Milano, 14 Aprile 2012 La campagna partecipata Pisapia: il portavoce dei cittadini

15 10 Seminario Un Paese da ricostruire, Milano, 14 Aprile 2012 La campagna partecipata Pisapia: il portavoce dei cittadini

16 10 Seminario Un Paese da ricostruire, Milano, 14 Aprile 2012 La campagna partecipata Le pratiche: i #Morattiquotes tweet dal 12 al 13 maggio ritualizzazione, e quindi politicizzazione, di pratiche sub-culturalii

17 10 Seminario Un Paese da ricostruire, Milano, 14 Aprile 2012 La campagna partecipata Le pratiche: i #Morattiquotes


Scaricare ppt "Social media e politica dal basso (parte 2)"

Presentazioni simili


Annunci Google