La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Social media e politica dal basso (parte 2)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Social media e politica dal basso (parte 2)"— Transcript della presentazione:

1 Social media e politica dal basso (parte 2)

2 I politici e i social media
bandwagon effect genre effect web 1.5 e uso broadcats dei nuovi media

3 Social media e partecipazione
Quando bottom up e top down si incontrano/si scontrano: le amministrative 2011 a Milano

4 Due stili di campagna La Moratti aristocratica e distante
La campagna ‘partecipata’ Due stili di campagna La Moratti aristocratica e distante distante dall’avversario distante dagli elettori Logica dell’acquisto e logica della saturazione(Landowski 1999)

5 Moratti aristocratica
La campagna ‘partecipata’ Uso impacciato del web 2.0

6 Moratti aristocratica
La campagna ‘partecipata’ Uso impacciato del web 2.0

7 Moratti aristocratica
La campagna ‘partecipata’ Uso impacciato del web 2.0

8 Moratti aristocratica
La campagna ‘partecipata’ Uso impacciato del web 2.0: Il mondo di Letizia

9 Pisapia: il portavoce dei cittadini
La campagna ‘partecipata’ rinnovamento di strategie discorsive e dispositivi enunciazionali Costruzione di un’identità collettiva di cui Pisapia, anti-leader e anti-carismatico, si fa portavoce Logica (non solo retorica) della partecipazione Non ‘Il mondo di Pisapia’ ma ‘il mondo cui Pisapia appartiene e che ha scelto di rappresentare’

10 Pisapia: il portavoce dei cittadini
La campagna ‘partecipata’

11 Pisapia: il portavoce dei cittadini
La campagna ‘partecipata’

12 Pisapia: il portavoce dei cittadini
La campagna ‘partecipata’

13 Pisapia: il portavoce dei cittadini
La campagna ‘partecipata’

14 Pisapia: il portavoce dei cittadini
La campagna ‘partecipata’

15 Pisapia: il portavoce dei cittadini
La campagna ‘partecipata’

16 Le pratiche: i #Morattiquotes
La campagna ‘partecipata’ ritualizzazione, e quindi politicizzazione, di pratiche sub-culturalii 9.860 tweet dal 12 al 13 maggio

17 Le pratiche: i #Morattiquotes
La campagna ‘partecipata’


Scaricare ppt "Social media e politica dal basso (parte 2)"

Presentazioni simili


Annunci Google