La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PIATTAFORMA PER IL MONITORAGGIO DEI SETTORI E DEI MERCATI www.lc.camcom.gov.it/crescita_mercati.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PIATTAFORMA PER IL MONITORAGGIO DEI SETTORI E DEI MERCATI www.lc.camcom.gov.it/crescita_mercati."— Transcript della presentazione:

1 PIATTAFORMA PER IL MONITORAGGIO DEI SETTORI E DEI MERCATI

2 COSÈ? COSÈ? È uno strumento informativo a disposizione delle imprese manifatturiere, che permette alle aziende di consultare informazioni articolate per segmento produttivo e riferite ad alcuni mercati esteri, per favorire linternazionalizzazione delle stesse. COSA FA? COSA FA? I servizi offerti dal cruscotto via web riguardano: lanalisi del proprio segmento (benchmarking interno al territorio lecchese); lanalisi e la simulazione di confronto con alcuni competitor allesterno dellarea provinciale, segnalati dalle stesse imprese; lanalisi di alcuni Paesi di sbocco, condotta su tre livelli: informazioni generali; mercati di sbocco; segmenti produttivi.

3 I PAESI DI SBOCCO MAPPATI I PAESI DI SBOCCO MAPPATI Canada USA Messico Italia Germania Francia Algeria Egitto Libia Marocco Sudan Tunisia Emirati Arabi Uniti Brasile Spagna

4 I MERCATI DI SBOCCO MAPPATI I MERCATI DI SBOCCO MAPPATI Costruzione di edifici; Fabbricazione di autoveicoli, rimorchi e __semirimorchi; Fabbricazione di macchinari e apparecchiature nca; Fabbricazione di imballaggi in materie plastiche; Fabbricazione di imballaggi in metallo; Industrie alimentari; Metallurgia. I SEGMENTI PRODUTTIVI MAPPATI I SEGMENTI PRODUTTIVI MAPPATI Catene - Catene industriali; - Catene in filo metallico, saldate e non saldate. Coltellerie - Coltelli, lame, forbici. Metallurgia - Prodotti grezzi e semilavorati della metallurgia; - Laminati piani in rotoli o fogli; - Barre e fili della metallurgia; - Fabbricati speciali, serramenti e carpenteria. Minuterie metalliche - Minuterie per mobili, serrature e cerniere; - Anelli elastici in acciaio; - Rondelle piane; - Viti e bulloni di altro genere; - Dadi; - Rivetti, viti autofilettanti e filetti a legno; - Rondelle elastiche. Stampi - Stampi, porta stampi, sagome, forme per metalli; - Stampi, porta stampi, sagome, forme per materie plastiche.

5 CHI PUÒ ISCRIVERSI E COME CHI PUÒ ISCRIVERSI E COME Possono iscriversi le imprese con sede legale e/o unità locale nella provincia di Lecco, iscritte al Registro Imprese e in regola con il pagamento del diritto annuale. Allatto delliscrizione, le stesse devono inserire (una sola volta) nella sezione "Input" del cruscotto: - i propri dati anagrafici; - gli attuali mercati di sbocco e i principali "competitor; - la filiera di appartenenza. Le imprese devono aggiornare trimestralmente i dati del fatturato e la ripartizione dello stesso sui diversi mercati di sbocco.

6 COME ISCRIVERSI Laccesso alla piattaforma è possibile mediante iscrizione online, con firma digitale e utilizzando la PEC (casella di posta elettronica certificata) sulla base del regolamento e del modulo di iscrizione disponibili sul sito: Fino al 31 dicembre 2011, liscrizione e lutilizzo della piattaforma saranno gratuiti. Successivamente il costo annuo del servizio sarà pari a Euro IVA. I dati sensibili inseriti da un'impresa non saranno visibili alle altre aziende iscritte alla piattaforma informatica, se non in forma aggregata (attraverso il dato cumulativo relativo al segmento di appartenenza).

7 CHI HA COLLABORATO ALLA REALIZZAZIONE DELLA PIATTAFORMA: CHI HA COLLABORATO ALLA REALIZZAZIONE DELLA PIATTAFORMA: … e una sessantina di imprese lecchesi!

8 Per ulteriori informazioni: Ufficio Studi e Programmazione Lecco, gennaio 2011


Scaricare ppt "PIATTAFORMA PER IL MONITORAGGIO DEI SETTORI E DEI MERCATI www.lc.camcom.gov.it/crescita_mercati."

Presentazioni simili


Annunci Google