La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

NON LASCIARE ALTRO CHE LIMPRONTA DEL TUO PIEDE. Sono lunghissimi i tempi che i rifiuti abbandonati nellambiente impiegano a biodegradarsi. Batteri decompositori.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "NON LASCIARE ALTRO CHE LIMPRONTA DEL TUO PIEDE. Sono lunghissimi i tempi che i rifiuti abbandonati nellambiente impiegano a biodegradarsi. Batteri decompositori."— Transcript della presentazione:

1 NON LASCIARE ALTRO CHE LIMPRONTA DEL TUO PIEDE

2 Sono lunghissimi i tempi che i rifiuti abbandonati nellambiente impiegano a biodegradarsi. Batteri decompositori

3 BATTERI SPAZZINI I rifiuti non sono tutti uguali. Alcuni hanno vita breve: si degradano in poco tempo e vengono riassorbiti senza troppi danni per lambiente. Per quest opera di pulizia dobbiamo ringraziare i batteri che riescono ad attaccare i rifiuti e li scompongono, come se fossero mattoncini sempre più piccoli, che la natura riutilizza. DURI A MORIRE Altri materiali sono duri a morire, a volte quasi eterni. I più inattaccabili sono quelli supersintetici, per esempio la plastica, derivata dal petrolio e prodotta attraverso lavorazioni industriali. La plastica è in testa alla classifica dei materiali eterni. Per degradarla, alla natura servono almeno 1000 anni. Anche le lattine per bibite sono tipetti belli tosti. Per eliminarne una, la natura deve lavorare per un periodo che va da 20 a 100 anni. Una gomma da masticare dura ben cinque anni. Va invece meglio con la carta(4/12 mesi) e i rifiuti organici(resti di cibo), la cui breve vita non supera i tre mesi.

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16


Scaricare ppt "NON LASCIARE ALTRO CHE LIMPRONTA DEL TUO PIEDE. Sono lunghissimi i tempi che i rifiuti abbandonati nellambiente impiegano a biodegradarsi. Batteri decompositori."

Presentazioni simili


Annunci Google