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1 Progetto E-government - R.T.R.T. Area: Semplificazione amministrativa per il cittadino Front-office telematico del cittadino Acronimo Ci-Tel Ente Coordinatore:

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2 1 Progetto E-government - R.T.R.T. Area: Semplificazione amministrativa per il cittadino Front-office telematico del cittadino Acronimo Ci-Tel Ente Coordinatore: Comune di Pisa Resp. Del progetto Dott. Franco Chesi Resp. Servizio Sistema Informativo Dott. Luigi Paoli www.comune.pisa.it f.chesi@comune.pisa.it l.paoli@comune.pisa.it Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02

3 Comune di Pisa Scheda Progetto - Front Office Telematico del Cittadino Ente CoordinatoreComune di Pisa Responsabile del ProgettoChesi Franco ServizioSistema Informativo Voto commissione e-government80 ( 4° classificato) Enti partecipanti51 eurolire Importo complessivo del progetto 3.360.3676.506.577.811 Investimento Comune di Pisa 1.181.0002.286.734.870 Investimento Partner Privati 1.093.0002.116.343.110 Investimento altri Enti 78.000151.029.060 Finanziamento richiesto 30%1.008.3671.952.470.771 Finanziamento proposto dalla Commissione 630.0001.219.850.100 Differenza mancante 378.376732.620.671 Finanziamenti richiesti alla R.T. 303.028586.744.026 Ulteriore investimento necessario 75.339145.876.646 Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02

4 Comune di Pisa Introiti in servizi e finanziamenti per il Progetto CiTel Partner privati 1.093.0002.116.343.110 Finanziamento da parte del e-gov 630.0001.219.850.100 Finanziamento richiesto alla Regione 303.028586.744.026 totale importi esterni per il progetto 2.026.0283.922.937.235 Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02

5 Partner del progetto Comune di Pisa I Comuni della Rete Civica Unitaria Pisana Pisa - S. Giuliano Terme - Vecchiano Calci - Vicopisano - Volterra - Cascina Enti che partecipano allanalisi Livorno - Lucca - Pietrasanta Carrara - Piombino - Fiesole Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02

6 Enti che partecipano al Riuso Comune di Pisa Comuni suddivisi per Provincia: Arezzo: Arezzo, Raggiolo, Chiusi della Verna, Sestino, Ortignano Pratovecchio, Castel Focognano, Castiglion Fiorentino, Montevarchi, Talla, Poppi Firenze: San Casciano in Val di Pesa, Bagno a Ripoli, Signa, Impruneta, Tavernelle val di Pesa Livorno: Collesalvetti Lucca: Forte dei Marmi, Bagni di Lucca… Pisa: S.Miniato, S. Croce sullArno, Buti… Pistoia: Pistoia, Abetone, Sambuca Pistoiese, Monsummano T., Serr.lle Pistoiese, Lamporecchio, Ponte Buggianese, Pieve a Nievole Siena: Castelnuovo Berardenga, San Quirico dOrcia… Province: Pistoia, Siena, Pisa Uff. Terr. Di Governo: Pistoia Comunità montane: Casentino, App. Pistoiese zona o, Lunigiana, Cetona Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02

7 Partners Privati Getronics Solution Italia S.P.A Getronics Solution Italia S.P.A. (Importo previsto 408.950 euro) Gestione complessiva progetto Analisi architetturale e dei servizi Analisi architetturale e dei servizi Realizzazione componenti architetturali portale Realizzazione componenti architetturali portale Realizzazione di alcuni servizi applicativi Realizzazione di alcuni servizi applicativi Comune di Pisa Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02

8 Partners Privati Cedaf s.r.l. (Importo previsto 262.502 euro) Analisi architetturale e dei servizi Realizzazione di alcuni servizi applicativi Elea S.P.A. (Importo previsto 110.000 euro) Attività di marketing Attività di marketing Formazione utenza e Customer Satisfaction Formazione utenza e Customer Satisfaction Comune di Pisa Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02

9 Partners Privati Ages S.P.A. (Importo previsto 80.000 euro) Occupazione suolo Pubblico Consiglio Nazione delle Ricerche Tutoring verso per lintroduzione di ambienti ipertestuali adattivi Tutoring reingegnerizzazione Sito Rete Civica di Pisa Comune di Pisa Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02

10 Partners Privati Archimede s.r.l (Importo previsto 5.000 euro) Attività di Servizi Turistici sul WEB Attività di Servizi Turistici sul WEB Opera primaziale Pisana onsulenza per prenotazione – pagamento on-line musei C onsulenza per prenotazione – pagamento on-line musei Comune di Pisa Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02

11 MULTI-PROGETTO R. T. R. T. Comune di Pisa D – SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA Ente coordinatore: REGIONE TOSCANA I Progetti Componenti Obiettivo principale dei progetti componenti questo multi-progetto è la realizzazione di nuovi servizi principalmente dedicati al cittadino con lo scopo di facilitare linterfacciamento con la pubblica amministrazione. Da sottolineare lintegrazione di tali servizi con i sistemi di back-end della P.A. e quindi anche uno snellimento delle procedure interne alla P.A. stessa. Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02

12 Progetto Front Office Telematico del Cittadino Comune di Pisa Macro Obiettivo Creazione di un Front Office che consenta lerogazione di servizi ai cittadini e alle imprese su più canali daccesso sia fisici che virtuali in modo tale che lutente possa scegliere la modalità per usufruirne, creato su criteri idonei a consentirne la sua riusabilità e in grado di valutare la soddisfazione dellutenza. Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02

13 Progetto Front Office Telematico del Cittadino Comune di Pisa Obiettivi Creazione di uno sportello unico comunale con il servizio allutenza demandato/decentrato/inserito al front-office Creazione di uno sportello unico comunale con il servizio allutenza demandato/decentrato/inserito al front-office Attivazione di un call-center che, oltre ai servizi di prima informazione, instradamento telefonate e accettazione reclami, offra i servizi del front-office ove questi siano affrontabili/risolvibili per via telematica Attivazione di un call-center che, oltre ai servizi di prima informazione, instradamento telefonate e accettazione reclami, offra i servizi del front-office ove questi siano affrontabili/risolvibili per via telematica Attivazione canale di comunicazione bidirezionale tra il cittadino e i Servizi dellAmministrazione Comunale per linstradamento automatico delle istanze/messaggi tramite il web. Attivazione canale di comunicazione bidirezionale tra il cittadino e i Servizi dellAmministrazione Comunale per linstradamento automatico delle istanze/messaggi tramite il web. Accesso ai servizi tramite chioschi multimediali Accesso ai servizi tramite chioschi multimediali Fornire informazioni tramite SMS Fornire informazioni tramite SMS Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02

14 Progetto Front Office Telematico del Cittadino Comune di Pisa Obiettivi Consentire laccesso ed il pagamento via web per un sottoinsieme significativo di servizi comunali utilizzando uno dei meccanismi previsti a seconda del livello di sicurezza richiesto Consentire laccesso ed il pagamento via web per un sottoinsieme significativo di servizi comunali utilizzando uno dei meccanismi previsti a seconda del livello di sicurezza richiesto Il Front Office come punto daccesso agli altri Enti territoriali e anche verso la P.A. centrale tramite linfrastruttura nazionale della Carta dIdentità Elettronica/Carta nazionale dei Servizi. Il Front Office come punto daccesso agli altri Enti territoriali e anche verso la P.A. centrale tramite linfrastruttura nazionale della Carta dIdentità Elettronica/Carta nazionale dei Servizi. Offrire la prenotazioni/pagamenti on-line per la visita di museali Offrire la prenotazioni/pagamenti on-line per la visita di museali Scambiare a scuola le informazioni on-line attivando degli appositi servizi quali: orari di ricevimenti, orari e contenuti delle lezioni, video conferenze … Scambiare a scuola le informazioni on-line attivando degli appositi servizi quali: orari di ricevimenti, orari e contenuti delle lezioni, video conferenze … Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02

15 Front Office Multicanale Comune di Pisa Canali Virtuali: WEBSMSInstradamento Chioschi Multimediali Canali Fisici: Call Center Sportelli FRONTOFFICE Sistema di riconoscimento Utente e pagamento BackOffice ProcedureIntegrateDinterfaccia Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02

16 Piano di Progetto Si Articola su 4 macro-attività: Analisi e Progettazione Architettura di Servizi Realizzazione dei Servizi Applicativi Realizzazione dei componenti architetturali Project Management Comune di Pisa Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02

17 Piano di Progetto Analisi e Progettazione Architettura di Servizi Lo scopo della fase in esame è quella di analizzare il dominio del problema, stabilire una base solida dellarchitettura, sviluppare il Piano di Progetto ed eliminare gli elementi di maggior rischio per il Progetto. Prodotti dellattività: Documento di Architettura di Sistema Documento di Specifica dei Requisiti per Servizio Documento di Disegno Tecnico per singolo Servizio Specifiche ed Esiti dei Test Comune di Pisa Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02 Coinvolge: R.C.U di Pisa e Enti dell Analisi

18 Piano di Progetto Realizzazione dei Servizi Applicativi Le modalità di rilascio dei prodotti (documenti, test, moduli software…) e la descrizione degli stessi saranno meglio specificate nelle slide relative alle tempistiche di progetto Saranno realizzati oltre 50 prodotti Comune di Pisa Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02

19 Piano di Progetto Realizzazione Componenti Architetturali Si compone delle seguenti attività che sono trasversali a tutto il progetto (per approfondimenti vedi tempistiche): Sistema di riconoscimento utente Integrazione sistema/modalità di pagamento Framework di base Componente canale SMS Definizione e configurazione Chiosco multimediale Formazione utenza e Customer Satifaction Comune di Pisa Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02 Coinvolge: R.C.U di Pisa e Enti dellAnalisi

20 Piano di Progetto Project Management Lo scopo dellattività in esame è quello della gestione e controllo del Progetto al fine di avere qualità nei risultati nel rispetto dei tempi e dei costi preventivati. Prodotti dellattività: Piano di Progetto (WBS Work Breakdown Structure) Piano di Progetto (WBS Work Breakdown Structure) Piano Organizzativo e delle Risorse (OBS Organization Breakdown Structure) Piano Organizzativo e delle Risorse (OBS Organization Breakdown Structure) Piano dei Rischi Piano dei Rischi SAL (Stato Avanzamento Lavori) SAL (Stato Avanzamento Lavori) Comune di Pisa Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02 Coinvolge: R.C.U di Pisa e Enti dell Analisi

21 Piano di Progetto A ltre attività progettuali Reingegnerizzazione sito Rete Civica di Pisa (URL: www.comune.pisa.it) Carta di Identità elettronica Protocollo Informatico e Flussi Documentali Comune di Pisa Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02

22 Tempistiche del Progetto 1° rilascio Comune di Pisa Fine fase Analisi 3 / 3 / 2003 Analisi e progettazione architettura e servizi Instradamento automatico delle richieste Permettere ad un Soggetto (Cittadino / Impresa) i seguenti servizi: Redigere e trasmettere una richiesta via internet Redigere e trasmettere una richiesta via internet Ricevere la notifica dellavvenuto instradamento con relativo identificativo Ricevere la notifica dellavvenuto instradamento con relativo identificativo Ricevere la risposta alla richiesta trasmessa Ricevere la risposta alla richiesta trasmessa Esprimere il proprio grado di soddisfazione sul servizio Esprimere il proprio grado di soddisfazione sul servizio Questi servizi saranno disponibili in modalità on-line consentendone lo svolgimento senza la presenza del Soggetto in Comune. Questi servizi saranno disponibili in modalità on-line consentendone lo svolgimento senza la presenza del Soggetto in Comune. Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02

23 Tempistiche del Progetto 1° rilascio Comune di Pisa Visibilità delle propria pratica Permettere ad un Soggetto (Cittadino / Impresa), opportunamente autenticato, i seguenti servizi: La visibilità dello stato della propria pratica (trasmessa on-line oppure tramite i canali tradizionali) La visibilità dello stato della propria pratica (trasmessa on-line oppure tramite i canali tradizionali) Questi servizi saranno disponibili in modalità on-line consentendo le consultazioni relative senza la presenza del Soggetto in Comune. Questi servizi saranno disponibili in modalità on-line consentendo le consultazioni relative senza la presenza del Soggetto in Comune. Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02 Coinvolge: R.C.U di Pisa

24 Tempistiche del Progetto 1° rilascio Comune di Pisa Rapporti con il servizio tributi Permettere ad un Soggetto (Cittadino / Impresa), opportunamente autenticato, i seguenti servizi: Presentazione istanze e dichiarazioni ICI Presentazione istanze e dichiarazioni ICI Visibilità dello Stato della propria posizione ICI Visibilità dello Stato della propria posizione ICI Possibilità di effettuare on-line il calcolo dellICI Possibilità di effettuare on-line il calcolo dellICI Questi servizi saranno disponibili in modalità on- line consentendo lo svolgimento dellintero iter senza la presenza del Soggetto in Comune. Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02 Coinvolge: R.C.U di Pisa

25 Tempistiche del Progetto 1° rilascio Comune di Pisa Definizione e gestione chiosco Lo scopo della fase in esame è quella di permette la definizione e la configurazione dellambiente operativo del chiosco multimediale attraverso la configurazione di componenti software di un nucleo base (Kiosk Manager), per lattivazione di applicazioni self service basate su tecniche browsing, attivabili sia su rete INTERNET che INTRANET. Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02 Coinvolge: R.C.U di Pisa

26 Tempistiche del Progetto 2° rilascio Comune di Pisa Rapporti con servizio edilizia privata e urbanistica Permettere ad un Soggetto (Cittadino / Impresa), opportunamente autenticato, i seguenti servizi: Presentazione istanze e dichiarazioni inerenti le Pratiche Edilizie Presentazione istanze e dichiarazioni inerenti le Pratiche Edilizie Visibilità dello Stato delle Proprie Pratiche Edilizie Visibilità dello Stato delle Proprie Pratiche Edilizie Pagamento Spese inerenti le Pratiche Edilizie, con notifica dellesito del pagamento Pagamento Spese inerenti le Pratiche Edilizie, con notifica dellesito del pagamento Questi servizi saranno disponibili in modalità on- line consentendo lo svolgimento dellintero iter senza la presenza del Soggetto in Comune. Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02 Coinvolge: R.C.U di Pisa

27 Tempistiche del Progetto 2° rilascio Comune di Pisa Servizi turistici via web Allargare il progetto di prenotazione e pagamento on-line attivato per la Torre Pendente a tutti i monumenti/musei visitabili sulla Piazza dei Miracoli in Pisa (con la collaborazione dellOpera Primaziale Pisana che gestisce gli stessi) e con un piattaforma standard ad altri musei cittadini Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02

28 Tempistiche del Progetto 2° rilascio Comune di Pisa Rapporti con i servizi demografici Permettere ad un Soggetto (Cittadino / Ente Terzo autorizzato), opportunamente autenticato, i seguenti servizi: La visibilità dei dati relativi alla propria famiglia La visibilità dei dati relativi alla propria famiglia La possibilità di effettuare auto-dichiarazioni on- line La possibilità di effettuare auto-dichiarazioni on- line La possibilità di istruire on-line la pratica per il cambio di residenza La possibilità di istruire on-line la pratica per il cambio di residenza Questi servizi saranno disponibili in modalità on- line consentendo le consultazioni relative senza la presenza del Soggetto in Comune. Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02 Coinvolge: R.C.U di Pisa

29 Tempistiche del Progetto 2° rilascio Comune di Pisa Rapporti con il servizio istruzione Permettere ad un Soggetto, opportunamente autenticato, i seguenti servizi: Presentazione domanda iscrizione scolastica Presentazione domanda iscrizione scolastica Presentazione domanda al servizio mensa Presentazione domanda al servizio mensa Presentazione domanda al servizio trasporto alunni Presentazione domanda al servizio trasporto alunni Questi servizi saranno disponibili in modalità on- line consentendo lo svolgimento dellintero iter senza la presenza del Soggetto in Comune. Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02 Coinvolge: R.C.U di Pisa

30 Tempistiche del Progetto 2° rilascio Comune di Pisa Framework di base Le componenti funzionali previste sono: Gestione autenticazione e Autorizzazione Gestione Menù Gestione log Gestione notifiche Gestione Pagamento Gestione Ordine Gestione firma digitale Gestione sessione Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02 Coinvolge: R.C.U di Pisa

31 Tempistiche del Progetto 2° rilascio Comune di Pisa Sistema di Riconoscimento Utente Lo scopo della fase in esame è quello di integrare ad ogni Servizio on - line, le componenti funzionali per il riconoscimento dellUtente, utilizzando uno dei meccanismi previsti: Utente / Password Utente / Password C.I.E C.I.E Carta Nazionale dei Servizi Carta Nazionale dei Servizi Certificato Digitale Certificato Digitale X.509, X.509, Firma Digitale Firma Digitale Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02 Coinvolge: R.C.U di Pisa

32 Tempistiche del Progetto 3° rilascio Comune di Pisa Rapporti con il servizio finanze Permettere ad un Soggetto ( Professionista / Impresa ), opportunamente autenticato la visibilità del proprio estratto conto relativo ai rapporti con il Servizio Finanze del Comune: fatture - mandati - ritenute e relative operazioni di liquidazione e pagamento Questi servizi saranno disponibili in modalità on- line consentendo le consultazioni relative senza la presenza del Soggetto in Comune. Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02 Coinvolge: R.C.U di Pisa

33 Tempistiche del Progetto 3° rilascio Comune di Pisa Sistema di incasso generalizzato Permettere ad un Soggetto (Cittadino / Impresa), la possibilità di effettuare operazioni di pagamento on- line, selezionando limporto / rata / bollettino di interesse, con la notifica dellesito del pagamento. Questi servizi saranno disponibili in maniera on-line, consentendo lo svolgimento dellintero iter senza la presenza del Soggetto in Comune Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02 Coinvolge: R.C.U di Pisa

34 Tempistiche del Progetto 3° rilascio Comune di Pisa Utilizzo suolo pubblico Permette allutente comunale: Di verificare le manomissioni del suolo pubblico sul territorio comunale effettuate da enti aziende Di verificare le manomissioni del suolo pubblico sul territorio comunale effettuate da enti aziende Di presentare telematicamente la richiesta di manomissione del suolo pubblico ed ottenere allo stesso modo il rilascio dei permessi relativi. Di presentare telematicamente la richiesta di manomissione del suolo pubblico ed ottenere allo stesso modo il rilascio dei permessi relativi. Si estenderà lapplicazione agli altri comparti comunali interessati ad ottenere la rappresentazione in tempo reale di ogni forma di occupazione di suolo pubblico. Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02 Coinvolge: R.C.U di Pisa

35 Tempistiche del Progetto 3° rilascio Comune di Pisa Servizio registro di classe (un p.c. per aula) Lo scopo del progetto è che da ogni classe di tutte le scuole medie ed elementari di Pisa si possa accedere ad internet, ricevere ed inviare e- mail e realizzare pagine web, mettendo on-line i propri lavori e condividendo i progetti; Quanto già realizzato e le postazioni al pubblico già installate da Comune potranno contribuire a garantire l'accessibilità ai servizi on-line della pubblica amministrazione e quindi consentire una partecipazione attiva anche a coloro che per povertà o disinformazione non possono partecipare ai cambiamenti in atto. Il Modulo SW per il Servizio Registro di Classe consente al Cittadino, la visione delle attività e dellandamento scolastico dei propri figli, senza la presenza fisica presso gli ambienti scolastici. Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02 Coinvolge: R.C.U di Pisa

36 Tempistiche del Progetto 3° rilascio Comune di Pisa Integrazione sistema modalità di pagamento Lo scopo della fase in esame è quello di integrare i Servizi che richiedono il pagamento on-line, al Sistema ed alle Modalità di Pagamento individuate. Prodotti: moduli sw dinterfaccia e specifiche per linterfacciamento Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02 Coinvolge: R.C.U di Pisa

37 Tempistiche del Progetto 4° rilascio Comune di Pisa Rapporti ufficio invalidi civili Permettere ad un Soggetto, opportunamente autenticato, la visibilità dello stato della propria pratica ( trasmessa on-line oppure tramite i canali tradizionali ), relativamente al Servizio Invalidi Civili. Questi servizi saranno disponibili in modalità on- line consentendo le consultazioni relative senza la presenza del Soggetto in Comune. Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02 Coinvolge: R.C.U di Pisa

38 Tempistiche del Progetto 4° rilascio Comune di Pisa Rapporti servizio Polizia Municipale Permettere ad un Soggetto (Cittadino / Impresa), di fruire dei seguenti servizi: Presentazione on-line delle domande di accesso alla Z.T.L. Presentazione on-line delle domande di accesso alla Z.T.L. Visibilità (dati e immagini dei verbali) delle multe poste a ruolo Visibilità (dati e immagini dei verbali) delle multe poste a ruolo Possibilità di effettuare il pagamento on-line delle contravvenzioni, con notifica dellesito del pagamento Possibilità di effettuare il pagamento on-line delle contravvenzioni, con notifica dellesito del pagamento Questi servizi saranno disponibili in maniera on- line, consentendo lo svolgimento dellintero iter senza la presenza del Soggetto in Comune. Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02 Coinvolge: R.C.U di Pisa

39 Tempistiche del Progetto 4° rilascio Comune di Pisa Pagamento bollettini lux perpetua Permettere ad un Soggetto (Cittadino), la possibilità di effettuare il pagamento on-line dei bollettini della lux perpetua, con notifica dellesito del pagamento Questi servizi saranno disponibili in maniera on- line, consentendo lo svolgimento dellintero iter senza la presenza del Soggetto in Comune. Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02 Coinvolge: R.C.U di Pisa

40 Tempistiche del Progetto 4° rilascio Comune di Pisa Pagamento diritti pratiche edilizie Permettere ad un Soggetto (Cittadino / Impresa), opportunamente autenticato, i seguenti servizi: Presentazione istanze e dichiarazioni inerenti le Pratiche Edilizie Presentazione istanze e dichiarazioni inerenti le Pratiche Edilizie Questi servizi saranno disponibili in modalità on- line consentendo lo svolgimento dellintero iter senza la presenza del Soggetto in Comune. Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02 Coinvolge: R.C.U di Pisa

41 Tempistiche del Progetto 4° rilascio Comune di Pisa Formazione utenza e customer satisfaction Formazione Utenza Fornire al cittadino servizi di formazione a distanza finalizzati a consentire un pieno utilizzo dei servizi forniti dal portale, superando vincoli derivanti svantaggi culturali e formativi Customer Satisfaction Lattività è finalizzata a progettare ed attivare il sistema di valutazione permanente della soddisfazione degli utenti del portale. Il sistema integrerà dati raccolti su WEB con lanalisi dei reclami e delle FAQ e con le informazioni raccolte dallURP e dal call center Front-Office Telematico del Cittadino, 16.12.02 Coinvolge: R.C.U di Pisa


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