La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Convegno "Servizi territoriali" dott.ssa Marilena D'Ascoli Il servizio è progettato per sviluppare una proficua crescita integrale del soggetto minorato.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Convegno "Servizi territoriali" dott.ssa Marilena D'Ascoli Il servizio è progettato per sviluppare una proficua crescita integrale del soggetto minorato."— Transcript della presentazione:

1 Convegno "Servizi territoriali" dott.ssa Marilena D'Ascoli Il servizio è progettato per sviluppare una proficua crescita integrale del soggetto minorato della vista e con patologie aggiuntive, attraverso azioni di rete coordinate ed integrate con altre agenzie educative, sanitarie e sociali del territorio.

2 Convegno "Servizi territoriali" dott.ssa Marilena D'Ascoli Storia del servizio Il servizio di Assistenza didattica domiciliare è iniziato nella nostra provincia in via sperimentale nel Dal 1996 ad oggi è proseguito con impegno di risorse, persone ed attività sempre più mirate, volte a favorire lintegrazione e la crescita degli iscritti.

3 Convegno "Servizi territoriali" dott.ssa Marilena D'Ascoli

4

5

6

7 PROGETTO INDIVIDUALIZZATO PER OGNI UTENTE >Situazione personale >situazione familiare >situazione scolastica >obiettivi raggiunti >obiettivi programmati >possibilità di intervento >operatore designato

8 Convegno "Servizi territoriali" dott.ssa Marilena D'Ascoli

9 ATTIVITA Attività discriminativo- percettiva orientamento nello spazio e rapporti topologici orientamento temporale autonomia personale Cura della persona autonomia domestica area psicorelazionale area dellautonomia scolastica attività ludico- espressiva-motoria partecipazione ai G.L.H

10 Convegno "Servizi territoriali" dott.ssa Marilena D'Ascoli

11 Il pirata pentito Favola ideata dalla classe Prima della scuola Garibaldi E stata scritta in modo tale da renderla fruibile a tutti,…… affinché …..tutti possano leggere, scrivere e fantasticare!…….

12 Convegno "Servizi territoriali" dott.ssa Marilena D'Ascoli Lavoro svolto in collaborazione

13 Convegno "Servizi territoriali" dott.ssa Marilena D'Ascoli Scrittura in nero ingrandita su sfondo giallo Trascrizione in braille del testo

14 Convegno "Servizi territoriali" dott.ssa Marilena D'Ascoli E vero che la vita a volte è dura, ma basta un po di fantasia per arrivare lontano e, anche quando la nostra forza fisica non ce lo permette, con un po di buona volontà si può lo stesso riuscire a toccare il cielo con un dito!!!! M. C. TESTIMONIANZA DI UN UTENTE CHE HA CONCLUSO IL PERCORSO SCOLASTICO

15 Convegno "Servizi territoriali" dott.ssa Marilena D'Ascoli


Scaricare ppt "Convegno "Servizi territoriali" dott.ssa Marilena D'Ascoli Il servizio è progettato per sviluppare una proficua crescita integrale del soggetto minorato."

Presentazioni simili


Annunci Google