La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Agenzia Provinciale per lEnergia PROCEDURA SEMPLIFICATA PER CHIEDERE CONTRIBUTI PER IL RISPARMIO E LEFFICIENZA ENERGETICA * Lapplicativo ApeMaja * Roberto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Agenzia Provinciale per lEnergia PROCEDURA SEMPLIFICATA PER CHIEDERE CONTRIBUTI PER IL RISPARMIO E LEFFICIENZA ENERGETICA * Lapplicativo ApeMaja * Roberto."— Transcript della presentazione:

1 Agenzia Provinciale per lEnergia PROCEDURA SEMPLIFICATA PER CHIEDERE CONTRIBUTI PER IL RISPARMIO E LEFFICIENZA ENERGETICA * Lapplicativo ApeMaja * Roberto Bertoldi – Carlo Seppi – Flavio Ferrari Roma, martedì 12 maggio 2009 – ore 16,00 FORUM PA 2009

2 Agenzia Provinciale per lEnergia Prenotare Calendarizzare Gestire Sospendere Validare Stampare Riepilogare Concedere transitare Controllare pagare quietanzare (transazioni varie ) FORUM PA 2009 Roma – maggio Funzioni Contact Center Sportelli P & C A.P.E. – C.d.T. Flussi operativi Strutturazione

3 Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – maggio Prenotare: attività Contact Center – acquisizione dati – creazione appuntamento – creazione pratica Indice

4 Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – maggio Calendarizzare: attività Contact Center – assegnazione sportello – transazione dati - … Indice

5 Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – maggio Calendarizzare: attività Contact Center – assegnazione sportello – transazione dati - … Indice

6 Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – maggio Gestire (1 di 8): apertura domanda Indice

7 Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – maggio Gestire (2 di 8): apertura domanda Indice

8 Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – maggio Gestire (3 di 8): acquisizione dati da documentazione (schermata iniziale vuota) Indice

9 Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – maggio Gestire (4 di 8): acquisizione dati da documentazione (schermata iniziale vuota) Indice

10 Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – maggio La sospensione necessita la riapertura in tempi successivi ad avvenuta regolarizzazione documentale (elemento storicizzato) Il non accoglimento può avere varie motivazioni (indicate in campi note); sp. Ammessa inferiore a soglia minima, non regolarità documentale, dati errati, altro…..) PRATICA CHIUSAPRATICA STAND-BY Gestire (5 di 8): problematiche rilevate in acquisizione dati Indice

11 Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – maggio (1 di 2) Gestire (6 di 8): acquisizione dati da documentazione (schermata reale completata) Indice

12 Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – maggio (2 di 2) Gestire (7 di 8): validazione pratica – calcolo del contributo (schermata reale completata) Indice

13 Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – maggio Gestire (8 di 8): validazione pratica – calcolo del contributo (schermata reale completata) Indice

14 Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – maggio Stampare: domanda e contestuale rendicontazione Indice

15 Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – maggio Stampare: stampa ufficio riepilogativa della pratica (uso interno amm.vo) Indice

16 Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – maggio In relazione alla sola procedura semplificata il flusso operativo scaturito dai requisiti funzionali (iter stabilito – requisiti indispensabili) e di quelli non funzionali (facilità sistema, sicurezza accessi, vincoli temporali … - requisiti in ogni caso attesi) e dai requisiti del sistema (software) richiesti prevede 3 fasi gestite dai vari attori intervenuti (fonte: linee generali di automazione) Indice

17 Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – maggio Indice

18 Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – maggio Indice

19 Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – maggio Indice Funzione poi attribuita a CdT (Transazione tracciati record A/R)

20 Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – maggio Sintesi caratteristiche tecniche: framework Microsoft.NET e, più specificatamente, al modello denominato Smart Client realizzato in stile architetturale SOA Database: Oracle 10g (standard SIEP) Dettagli nelle Linee generali di automazione V.cod. A-APE-LGA-01.1 – apr.08 Il sistema garantisce laccesso di tutti i soggetti coinvolti e consente ad essi operatività cooperativa, con possibilità, per ciascuno di essi, di svolgere la parte funzionale di propria competenza

21 Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – maggio (sito Agenzia prov.le per lEnergia) (sito Provincia Autonoma di Trento) Contact Center APE : 0461/ (Direttore APE) provincia.tn.it (Servizio Semplificazione e sistemi informativi PAT) (Servizio Pianificazione energetica ed incentivi – APE) APE Direzione - tel. 0461/ fax APE Servizio Pianificazione energetica ed incentivi - tel. 0461/ fax …lenergia che costa meno è quella non sprecata…

22 Agenzia Provinciale per lEnergia FORUM PA 2009 Roma – maggio grazie per lattenzione


Scaricare ppt "Agenzia Provinciale per lEnergia PROCEDURA SEMPLIFICATA PER CHIEDERE CONTRIBUTI PER IL RISPARMIO E LEFFICIENZA ENERGETICA * Lapplicativo ApeMaja * Roberto."

Presentazioni simili


Annunci Google