La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ecco i componenti della nostra redazione!. Ciao! Mi chiamo Fabiana Palozzi, ho 15 anni e sono nata a Roma. Frequento la seconda superiore dellIstituto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ecco i componenti della nostra redazione!. Ciao! Mi chiamo Fabiana Palozzi, ho 15 anni e sono nata a Roma. Frequento la seconda superiore dellIstituto."— Transcript della presentazione:

1 Ecco i componenti della nostra redazione!

2 Ciao! Mi chiamo Fabiana Palozzi, ho 15 anni e sono nata a Roma. Frequento la seconda superiore dellIstituto per i servizi socio-sanitari nella scuola Largo di Villa Paganini, 6; nel tempo libero esco con gli amici e, se devo proprio rimanere a casa, mi piace disegnare. Però, dato che sono una gran pigra, mi piace anche dormire! Sono la primogenita di 6 figli: i miei fratelli si chiamano Giacomo, di 13 anni; Davide, di 10; Emanuele, di 7; Sara, di 4 anni, e Gabriele di 2. Il mio piatto preferito è la pasta ai funghi, mentre i colori che amo di più sono il celeste e il giallo. A casa ho 2 criceti, che si chiamano Gas Gas e Guancione. So parlare discretamente lo spagnolo; a scuola studio linglese e alle medie ho studiato anche il francese, ma non ne so dire mezza parola! Ho scelto io di far parte del Laboratorio di documentazione, perché lanno scorso mi sono trovata bene, anche se il giornalismo non mi piace. Amo leggere: lultimo libro che ho letto è stato Linterpretazione dei sogni di Freud. Ascolto più o meno tutti i generi musicali, e i film che mi sono piaciuti di più sono Rapunzel, Il bambino col pigiama a righe, Rain man e Sherlock Holmes. Due volte alla settimana pratico il pilates e il sabato vado ad acqua gym. Una cosa particolare di me è che ho la fisionomia di una ragazza russa, e per questo molti mi scambiano per straniera. Mi chiamo Chiara Vinci e ho 15 anni. Sono nata a Roma e abito nei pressi di piazza Bologna. Ho molti interessi: mi piace uscire con gli amici, ascoltare musica e dormire. Ho due fratelli: il più grande si chiama Francesco e ha 25 anni; laltro si chiama Simone e ne ha 21. Il mio piatto preferito è la carne alla brace e lazzurro è il mio colore. Conosco varie lingue: oltre allitaliano, linglese e lo spagnolo. Ho scelto io il Laboratorio di documentazione, perché già lho fatto e mi sono trovata bene; poi perché penso che sia molto istruttivo, divertente e leggero. Mi piace molto leggere e vedere film: i miei preferiti sono Il bambino col pigiama a righe, Titanic e Immaturi.

3 Ciao a tutti! Mi chiamo Marta Malandrucco, sono nata a Roma e abito nella zona di piazza Bologna. Avrò 17 anni a marzo; sto frequentando il secondo liceo. Nel tempo libero, mi piace uscire con gli amici e adoro cantare. Ho 2 fratelli: Lorenzo ha 31 anni e Luca ne ha 28. Il mio piatto preferito è il risotto alla milanese; mi piacciono tutti i colori accesi come il rosso, il giallo e il blu, ma il colore che adoro è il rosa pesca. Ho un pesciolino rosso di nome Vulvo. Conosco le lingue imparate negli anni passati di studio: inglese, spagnolo e francese. Lanno scorso ho fatto parte del Laboratorio di Scene e costumi, ma questanno ho scelto quello di Documentazione perché penso mi possa aiutare a esprimermi meglio nello scritto. Non mi piace il giornalismo, però amo molto leggere: consiglio a tutti lultimo libro che ho letto, Balzac e la piccola sarta cinese, una storia bellissima! Adoro le canzoni degli anni passati, soprattutto Minuetto di Mia Martini; i film che amo di più sono Moulin Rouge, Amami se hai il coraggio, Le pagine della nostra vita, La musica nel cuore, Patch Adams, Shakespeare in love, Titanic e ovviamente Colazione da Tiffany! Non pratico nessuno sport, perché sono molto, ma molto, pigra! A differenza di tutte le ragazze della mia età, vado pazza per le materie scientifiche: la gente mi considera matta per questo. Mi chiamo Theresa Mucci e sono nata a Roma. Ho 15 anni, frequento la seconda superiore e il mio unico obiettivo è quello di arrivare sana e salva fino al quinto anno. Ho un fratello di 7 anni, Mattia, un fratellastro di 28, Simone, e una sorellastra di 25 anni, Flavia. Amo molto mangiare le lasagne, la carbonara e lamatriciana. Tra i colori preferisco quelli accesi come il blu, il verde e il giallo. Animali domestici? ne avrei uno: il mio fratello più piccolo! A parte gli scherzi, ho una tartaruga dacqua dolce di nome Volmerss. Conosco il filippino, linglese, lo spagnolo e il francese. Non ho scelto io di fare Documentazione, ma sono contenta di essere stata inserita di nuovo nel gruppo, anche perché sono appassionata di giornalismo. Invece, non sono una grande lettrice, forse perché non ho mai trovato un libro che mi interessasse veramente. Lultimo romanzo che ho letto è Il giorno della civetta di Sciascia. Ascolto musica commerciale, ma anche rock. Tra i tanti film, mi sono piaciuti Titanic, Amami se hai il coraggio, Gioventù bruciata, Autumn in New York, Le vergini suicide, Questa notte è ancora nostra, Colazione da Tiffany. Non pratico nessuno sport, ma mi diletto a eseguire esercizi con la Wii. La cosa particolare di me è che non sono mentalmente stabile!

4 Mi chiamo Sara Alicino e ho 15 anni. Sono nata a Roma e abito nella zona di Nuovo Salario. Frequento la 1° A. Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici e stare con i bambini piccoli. Ho un fratello e una sorella, Alessio e Claudia, e un gatto di nome Cooki, che, a causa dellallergia di mio fratello, non possiamo più tenere. Il mio colore è il celeste e il piatto preferito sono le fettine panate. Conosco tre lingue che, però, non parlo molto bene: inglese, francese e spagnolo. Faccio ginnastica quando mi va! Mi piace abbastanza leggere: lultimo libro che mi ha interessata sintitola Selina Penaluna. Ascolto quasi tutti i tipi di musica, tranne quelli assordanti. Tra i film visti, mi sono piaciuti la saga di Twilight, Immaturi e Titanic. Sono una ragazza a cui piace aiutare il prossimo e, a volte, sono troppo buona! Io mi chiamo Marta Adiutori, sono nata a Roma e vivo a Piazza Bologna, ho 16 anni e frequento la 2° A. I miei interessi? uscire con gli amici e stare al computer. Ho una sorella di 21 anni che si chiama Francesca. Il mio piatto preferito sono le lasagne, mentre il mio colore preferito è il marrone. Ho un cane. Conosco litaliano, il francese e lo spagnolo. Non ho scelto io questo laboratorio, mi ci hanno messo i professori; non sono molto appassionata di giornalismo e non mi piace leggere: lultimo libro che ho letto è stato Romanzo criminale. Ascolto qualsiasi tipo di musica, e i miei film preferiti sono Titanic, Unestate al mare e Peter Pan. Momentaneamente non pratico nessuno sport. Una cosa particolare di me è che sono sempre ottimista.

5 Mi chiamo Letizia Ramos Soares, sono nata a Roma, ma i miei genitori sono di Capo Verde. Ho 14 anni e frequento il primo liceo. Mi piace molto ballare, scrivere poesie o canzoni e vedere film al computer. Ho una sorella di nome Alessandra, più grande di me. Mi piace molto mangiare: uno dei miei piatti preferiti sono le melanzane alla parmigiana; il mio colore preferito è il giallo. Non ho nessun animale a casa poiché sono allergica ai peli del cane e del gatto. Studio linglese, ma sono negata, e poi studio lo spagnolo e me la cavicchio. Non ho scelto io il Laboratorio di Documentazione, ma mi piace lo stesso. Non mi piace tanto leggere poiché ho dei lievi problemi di dislessia: ho iniziato da poco La custode di mia sorella e Lettera a un bambino mai nato. Ascolto musica pop, musiche romantiche e spagnole. Tra tutti i film che ho visto, mi sono piaciuti in particolare: La custode di mia sorella, Tre metri sopra il cielo, Minotaur, Pirahna e Lo squalo. Mi chiamo Sabina Franceschini, sono nata a Roma il 30 maggio del 1996 e abito a Talenti. Ho 15 anni e frequento la seconda classe dellIstituto superiore per le scienze socio-sanitarie a Largo di Villa Paganini. Nel tempo libero spesso guardo la tv, gioco al computer oppure esco a fare shopping. La mia famiglia è composta di 4 persone: oltre ai miei genitori e a me, cè Fabiola, mia sorella, che ha 11 anni. Mi piace mangiare di tutto, ma il mio piatto preferito resta la pizza; il mio colore è il viola. Purtroppo non ho animali in casa, ma mi piacerebbe tanto avere un cane. Conosco bene lo spagnolo e linglese, ma li parlo a stento. Lanno scorso facevo parte del Laboratorio di Scene e costumi; di quello di Documentazione non sapevo nulla, ma, ora che abbiamo iniziato, questattività mi sta interessando sempre di più. A me piace moltissimo scrivere al computer e credo che questo possa aiutarmi anche ad appassionarmi al giornalismo. Amo leggere, anche se ammetto che in questultimo periodo non lo sto facendo molto: lultimo libro che ho letto è stato Zanna bianca. Mi piace ascoltare musica di qualsiasi genere e, dei film che ho visto, ho apprezzato moltissimo Abdaction, Avatar e Io e Marley. Pratico 2 sport: nuoto, il mercoledì e il sabato, e hip-hop, il martedì e il giovedì. Non so se ho qualcosa di particolare: forse la mia timidezza. Non riesco a far nulla senza timidezza: è diventata la mia ombra. Ma ora mi sono messa in testa che la voglio superare e diventare una ragazza senza timori e sicura di me stessa.

6 Mi chiamo Giada Ferruzzi, ho 15 anni ed abito in via delle Vigne Nuove. Frequento la prima classe superiore. Nel tempo libero pratico danza moderna ed esco con gli amici. Il mio colore preferito è il verde e il piatto preferito la pizza. Ho una sorella molto più grande, che ha due bimbi, di 6 anni e di 10 mesi. Non mi piace molto leggere, però ho letto un libro molto bello: Cè un po di Vasco in ognuno di noi. Il mio film preferito è Il bambino col pigiama a righe. Ascolto tutti i generi musicali, e in particolare Vasco Rossi. Sono una persona molto sensibile e mi piace aiutare il prossimo. Mi chiamo Martina Vastano e sono nata a Roma. Frequento il 2° A dellIstituto Largo di Villa Paganini 6 e abito nella zona di via delle Vigne Nuove. Ho una sorella più piccola. Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici. Il miei colori preferiti sono il bianco e il marrone, e il mio piatto preferito è la carbonara. Sono stata inserita in questo laboratorio dai professori, ma comunque mi piace leggere. Lanno scorso facevo parte del Laboratorio di Scene e costumi e mi sono molto divertita a preparare le scenografie per lo spettacolo. Mi piace molto ascoltare la musica: il mio cantante preferito è Guè pequeno. Non pratico nessuno sport. Una cosa particolare di me è che sono una ragazza solare e ho tanti amici.

7 Ciao a tutti! Mi chiamo Gabriele Pierini, sono nato a Roma e abito a Fidene; ho 16 anni e frequento la seconda classe dellIstituto professionale per i servizi sociali Piero Gobetti. I miei interessi? Uscire con gli amici, andare in discoteca e fare ogni tanto una partita a calcio, oppure andare al cinema; mi piace anche andare allo stadio a vedere le partite dellA.S. Roma e seguire la moda. Ho una sorella che ha 13 anni e frequenta la terza media: Virginia. Il mio piatto preferito è la pasta alla carbonara, ma mi piacciono anche gli hamburger con le patatine. Il mio colore preferito è il rosso. Non ho animali dentro casa, perché non ne ho mai parlato seriamente con i miei, ma mi piacerebbe molto avere un cane. Delle lingue, conosco linglese, ma in modo non molto approfondito. Il Laboratorio di Documentazione non lho scelto io; mi hanno indirizzato qui i professori: non è quello che avrei scelto, ma comunque voglio provare questa nuova esperienza, anche se sinceramente non sono appassionato di giornalismo. Non lho mai seguito e vorrei informarmi di più su questo argomento. A volte leggo, ma non vado matto per i libri: lultimo che ho letto è stato Gomorra. La musica che mi piace ascoltare di più: Minimal, tecno, house, commerciale, rap e musica napoletana. I film che più mi hanno interessato sono stati Scarface, Carlitos Way, Wall Street, American History, il film di 50 cent, American pie, Goal, Sognando Beckam. Gli sport che pratico? Faccio palestra e nuoto. Una cosa particolare di me è che sono permaloso e me la prendo subito.


Scaricare ppt "Ecco i componenti della nostra redazione!. Ciao! Mi chiamo Fabiana Palozzi, ho 15 anni e sono nata a Roma. Frequento la seconda superiore dellIstituto."

Presentazioni simili


Annunci Google