La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il sangue. Ci sono due tipi di sangue: il sangue venoso e il sangue arterioso. Il sangue è composto da: globuli rossi, globuli bianchi e piastrine. Nel.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il sangue. Ci sono due tipi di sangue: il sangue venoso e il sangue arterioso. Il sangue è composto da: globuli rossi, globuli bianchi e piastrine. Nel."— Transcript della presentazione:

1 Il sangue

2 Ci sono due tipi di sangue: il sangue venoso e il sangue arterioso. Il sangue è composto da: globuli rossi, globuli bianchi e piastrine. Nel nostro corpo circolano circa 5 litri di sangue.

3 Trasportano lossigeno fissandolo a una sostanza chiamata EMOGLOBINA. Essa contiene 4 particelle di ferro. In una goccia ci sono circa 5 milioni di globuli rossi.

4 I globuli bianchi sono più grandi di quelli rossi.

5 Le piastrine, piccole e rotonde, vivono pochi giorni ed hanno il compito di fermare il sangue che fuoriesce dalle ferite, formando la crosta. In una goccia di sangue ve ne sono circa

6 Il nome esatto delle particelle di ferro e di ossigeno è ATOMI e MOLECOLE. Atomi e Molecole sono i MATTONCINI di cui è fatta tutta la Materia.

7


Scaricare ppt "Il sangue. Ci sono due tipi di sangue: il sangue venoso e il sangue arterioso. Il sangue è composto da: globuli rossi, globuli bianchi e piastrine. Nel."

Presentazioni simili


Annunci Google