La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COMINCIAMO CON UNA DOMANDA FACILE FACILE.... frutta e verdura dolci patatine fritte e carne rossa QUALI CIBI CONSUMERESTI IN MAGGIOR QUANTITÀ PER UN ALIMENTAZIONE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COMINCIAMO CON UNA DOMANDA FACILE FACILE.... frutta e verdura dolci patatine fritte e carne rossa QUALI CIBI CONSUMERESTI IN MAGGIOR QUANTITÀ PER UN ALIMENTAZIONE."— Transcript della presentazione:

1

2 COMINCIAMO CON UNA DOMANDA FACILE FACILE.... frutta e verdura dolci patatine fritte e carne rossa QUALI CIBI CONSUMERESTI IN MAGGIOR QUANTITÀ PER UN ALIMENTAZIONE CORRETTA?

3 IN CUCINA... Stai cucinando e devi salare la pietanza. Il quantitativo di sale da utilizzare per il piatto non dipende solo dalla bocca dellipotetico cuoco: QUANTO NE METTI? quanto basta per insaporire lalimento non uso sale: può influire sulla pressione sanguigna. abbondo: poco sale rende insipido lalimento.

4 A CASA DA SOLO... DEVI CENARE DA SOLO: COSA FAI? Ordini una pizza ai quattro formaggi Prepari un piatto di bresaola con rucola e grana insieme a un panino Ti mangi insalata e pomodori con un panino Vai a un fast food per consumare un panino con l hamburger.

5 A CENA CON GLI AMICI... Sei in compagnia di amici e siete molto indecisi su dove andare a cena: al ristorante cinese al sushi bar giapponese dal kebabbaro al fast-food

6 Il menù propone quattro piatti: quale scegli? Fritto misto Piatto misto di formaggi Filetto di maiale con burro e salvia Pesce alla piastra IN MENSA...

7 AL SELF – SERVICE COSA METTI SUL VASSOIO PER SEGUIRE UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE? Pizza con salsiccia e patatine fritte Pasta alla carbonara Pasta con i frutti di mare

8 AL RISTORANTE... Sei a tavola e il cameriere porta il menù: scegli in base ai tuoi gusti, ma che cosè veramente necessario ordinare? Tutto quello che riesco a mangiare! Solo da bere: sono a dieta. Il necessario per la sazietà. Quello che costa di meno,ovviamenteQuello che costa di meno,ovviamente.

9 … IN UN LOCALE… Dopo cena con gli amici decidi di bere qualcosa: sai quali effetti può avere lalcol? Favorisce la digestione Favorisce la digestione Disseta Causa gravi danni Causa gravi danni

10 SEI IN VACANZA A SHARM EL SHEIKH : QUALI USANZE ALIMENTARI ADOTTI? Mangio come a casa: antipasto di salumi, un buon piatto di pastasciutta, seguito da una bistecca ai ferri e per dolce un babà al rhumMangio come a casa: antipasto di salumi, un buon piatto di pastasciutta, seguito da una bistecca ai ferri e per dolce un babà al rhum. Tra i miei piatti preferiti, scelgo quelli che rispettano la cultura locale, astenendomi, per quel lasso di tempo, dalle mie usanze alimentari. Mangio solo piatti tipici del posto, abbinati ad un buon vino locale.

11 HAI UN ALLERGIA ALIMENTARE: COSA PUOI FARE? Eviti il più possibile il cibo che ti provoca allergia Ti fai prescrivere dal medico un medicinale per lemicrania che ti tormentaTi fai prescrivere dal medico un medicinale per lemicrania che ti tormenta. Chiami lambulanza e ti fai portare in ospedale.

12 Da qualche tempo mangi svogliatamente e ti senti sempre sovrappeso, anche se il tuo peso non cambia: come ti comporti? Ignori tutto : è un bene mangiare tutto quello che vuoi senza ingrassare. Cerchi su internet informazioni utiliCerchi su internet informazioni utili. Racconti tutto ai tuoi genitori, che ti accompagnano dal dottore per capire cosa ti succede. HEI, SONO MALATO?

13 AHI! HO IL COLESTEROLO ALTO! Ti hanno riscontrato unelevata colesterolemia: quale di queste scelte è meno indicata? Moderare la quantità di grassi ed oli che usi per condire e cucinare. Consumare ad ogni pasto frutta e verdura Mangiare fino a 4 uova, distribuite nei vari giorni della settimanaMangiare fino a 4 uova, distribuite nei vari giorni della settimana.

14 Ti sei messo in gioco e hai migliorato le tue conoscenze sullalimentazione. Ora non ti resta che metterle in pratica... Ti sei messo in gioco e hai migliorato le tue conoscenze sullalimentazione. Ora non ti resta che metterle in pratica... Gli studenti della 2.a AC e della 2.a AI Mattia ACERBI Daoud ASFOUR Alessandro AZZINI Mattia BAIGUERA Luca BELLESSO Emma BOFFELLI Erica BONESCHI Alessandro BRESCIANI Antonio CASSINARI Martina CHIESA Silvia CODECASA Chiara COLOMBO Patrick COSTA Federico DALLA LIBERA Paolo DI CIAULA Filippo DI GENUA Mehmed DOURMOUCH Stefano FASANI Paolo FASSINA Chiara FERRARI Saad GAMAL Jessica GIUDICI Marco GRANVILLANI Matteo GROSSINI Federico INVERNIZZI Mattia IPPOLITO Matteo LUCCHINI Luca MAGNI Camilla MARCHINI Federico MARTINELLI Luca MONTINI Simone MORANDOTTI Silvia MORGANTI Mattia MORLACCHINI Samuel MURENU Gianmarco ORSO Tommaso PASETTI Fabio RIGANTI Roberto RIGOLI Alessandro ROSSI Marco SACCHI Riccardo SALVADENI Luca SANGUINI Gianluca SANPIETRO Francesco SILINO Andrea SIVIERO Amuda TARALLO Davide TOGNONI Edoardo TRESPI Andrea VARESI SPAGLIARDI Chiara ZACCARINI Riccardo ZUCCA COMPLIMENTI !!!


Scaricare ppt "COMINCIAMO CON UNA DOMANDA FACILE FACILE.... frutta e verdura dolci patatine fritte e carne rossa QUALI CIBI CONSUMERESTI IN MAGGIOR QUANTITÀ PER UN ALIMENTAZIONE."

Presentazioni simili


Annunci Google