La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lanatra innamorata Le amiche farfalle La marmellata della nonna Lamicizia La bambina Il lupo Una notte buia Ululato Il vampiro Incubo dal passato La farfalla.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lanatra innamorata Le amiche farfalle La marmellata della nonna Lamicizia La bambina Il lupo Una notte buia Ululato Il vampiro Incubo dal passato La farfalla."— Transcript della presentazione:

1

2 Lanatra innamorata Le amiche farfalle La marmellata della nonna Lamicizia La bambina Il lupo Una notte buia Ululato Il vampiro Incubo dal passato La farfalla e il vento I soffioni Vento primaverile Una serata ventosa Clicca sul titolo della poesia che vuoi leggere FINE AUTORI

3 LANATRA INNAMORATA Lanatra tutta sola sguazzava nel lago in cerca di cibo: veloce nellacqua, goffa nella terra, maestosa nellaria. Alla fine del suo viaggio incontrò un anatra maschio e sbocciò subito lamore.

4 LE AMICHE FARFALLE Due farfalle si incontrano in un parco e fanno amicizia: giocano. Arriva un koala che mostra la strada verso la libertà: con allegria volano sopra larcobaleno.

5 LA MARMELLATA DELLA NONNA Arancio, color mandarino fresca, buona, succosa. La cosa più bella, però, è la cuoca (la nonnina). Sai cosè? La marmellata!!!

6 LAMICIZIA Lamicizia è la cosa più bella preziosa indimenticabile allegra del mondo.

7 LA BAMBINA Una bambina birichina bacia la bambolina. Canta la mattina, al pomeriggio fa una passeggiatina, la sera va a fare la nannina.

8 IL LUPO Corre nella foresta. Attacca, difende, Ruba. Ulula alla luna luminosa nel cielo buio.

9 UNA NOTTE BUIA In una notte buia oscura e piena di paura il conte Dracula uscì assetato di sangue con il mantello nero. Solo la luna illuminava la notte buia.

10 ULULATO Il lupo ulula tutta la notte osservando la luna nella notte buia.

11 IL VAMPIRO Urla nella notte, urla nel buio un vampiro spaventa un bambino. Un incubo! Uccisione, sangue, dolore! Spera di rivedere la sua famiglia.

12 INCUBO DAL PASSATO Un uomo urlava sanguinante. Nel buio della notte, sotto una cupa quercia si riparò. Egli si impaurì sentendo un ululato di lupo.

13 LA FARFALLA E IL VENTO Una farfalla volò con un veloce batter dali sopra un bel prato fiorito. Un vento fastidioso la spaventò: la farfallina fuggì via.

14 I SOFFIONI Al soffio di un bimbo volano i semini del soffione, volano tra le nuvole trasportati dal vento.

15 VENTO PRIMAVERILE In una fresca mattina di primavera il vento scivolava tra le foglie, leggero e vellutato come le ali di una farfalla.

16 UNA SERATA VENTOSA Senti il fruscio che muove le foglie? Il vento sbuffa, i fiori volano via. Vicino ad una ferrovia si sente una favola raccontata da un nonno finché il fanciullino non si addormenta.

17 FINE


Scaricare ppt "Lanatra innamorata Le amiche farfalle La marmellata della nonna Lamicizia La bambina Il lupo Una notte buia Ululato Il vampiro Incubo dal passato La farfalla."

Presentazioni simili


Annunci Google