La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA MAGIA DELLA COSTITUZIONE. Prendiamo in mano la Costituzione è stata proprio una bella invenzione! Leggiam gli articoli che sono tanti e ce li spiegano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA MAGIA DELLA COSTITUZIONE. Prendiamo in mano la Costituzione è stata proprio una bella invenzione! Leggiam gli articoli che sono tanti e ce li spiegano."— Transcript della presentazione:

1 LA MAGIA DELLA COSTITUZIONE

2 Prendiamo in mano la Costituzione è stata proprio una bella invenzione! Leggiam gli articoli che sono tanti e ce li spiegano i nostri insegnanti. È stata scritta un po’ dopo la guerra che insanguinato ha la nostra terra.

3 Uomini e donne hanno lottato, per cancellare il triste passato. Così è nato un bel documento che è diventato il gran monumento di una nazione già quasi guarita, che rinasceva ormai piena di vita.

4 Cattura tutta la nostra attenzione il terzo articolo ed è un’emozione: scopriam la legge che è uguale per tutti, Per ricchi o poveri, belli o anche brutti, e che la legge non fa differenza a Oristano, a Roma o a Potenza.

5 È fuorilegge chi fa distinzione di razza, sesso o di religione, invece è un cittadino perfetto chi per la legge ha sempre rispetto. Parliamo a lungo e la discussione allunga il tempo della lezione:

6 ognuno dice quello che sente e ogni compagno ascolta paziente; tutti si esprimono in gran libertà e ogni bambino ha la sua dignità. Sarà un miracolo o è un’illusione? No, è la magia della Costituzione.


Scaricare ppt "LA MAGIA DELLA COSTITUZIONE. Prendiamo in mano la Costituzione è stata proprio una bella invenzione! Leggiam gli articoli che sono tanti e ce li spiegano."

Presentazioni simili


Annunci Google