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Sales EXAGON 12-13 MAGGIO 2014 WELCOME Relatore: Alessandro Bertaggia.

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1 Sales EXAGON 12-13 MAGGIO 2014 WELCOME Relatore: Alessandro Bertaggia

2 In breve Benvenuti e grazie per la vostra presenza Cliente exagon
Segnalatore Concessionario Socio Panema Cliente Ora sono tra voi Benvenuti e grazie per la vostra presenza

3 NUOVO ASSETTO COMMERCIALE
> Exagon Engineering Sa con sede Lugano > Responsabile Commerciale Alessandro Bertaggia Rafforzamento rapporti con i concessionari Partnership multinazionali Chiusura nuovi accordi aziende di settore Ricerca e sviluppo mercato estero Pr su tutti i rapporti aziende segnalatori contatti utili ai concessionari NUOVO ASSETTO COMMERCIALE

4 SVILUPPO SOSTENIBILE L’esperienza, le relazioni, la collaborazione e le competenze ci permettono di dare ai clienti una visione di medio-lungo termine. SIAMO TUTTI ATTORI DI UNA REALTA’ DOVE OGNUNO HA UN RUOLO INDISPENSABILE. MULTI NAZIONALE CONCESSI-ONARIO EXAGON SALONE ASSISTENZA SOFTWARE

5 SVILUPPO SOSTENIBILE IL CICLO RIINIZIA NON SI CHIUDE!
> Nel lungo periodo puo’ una multinazionale usare un software senza assistenza? > Nel lungo periodo puo’ un concessionario vendere e installare un software senza avere alle spalle una struttura solida? SVILUPPO SOSTENIBILE VENDI INSTALLA ASSISTI IL CICLO RIINIZIA NON SI CHIUDE! AGGIORNA VENDI ANCORA

6 BUSINESS DEVELOPMENT ANELLO DEBOLE
UNA CATENA E’ FORTE TANTO QUANTO IL SUO ANELLO PIU’ DEBOLE. Se un concessionario installa una demo di nascosto al posto di una licenza è l’anello debole perchè danneggia exagon, quindi sé stesso. Come un neonato che cannibalizza il seno della madre che lo allatta. ANELLO DEBOLE

7 BUSINESS DEVELOPMENT ANELLO DEBOLE
UNA CATENA E’ FORTE TANTO QUANTO IL SUO ANELLO PIU’ DEBOLE. Se exagon non paga adeguatamente ed omogeneamente i concessionari L’anello debole è l’azienda perché tratta la sua «prole» con preferenze, ingiustizia e senza meritocrazia. ANELLO DEBOLE

8 BUSINESS DEVELOPMENT ANELLO DEBOLE
UNA CATENA E’ FORTE TANTO QUANTO IL SUO ANELLO PIU’ DEBOLE. ANELLO DEBOLE Se un salone paga poco o troppo, non paga o chiede personalizzazioni al software diventa l’anello debole. Perché? Perché riceve una attenzione non commisurata a quanto paga. Di più o di meno. Ciò non danneggia solo l’azienda ma tutti.

9 BUSINESS DEVELOPMENT ANELLO DEBOLE
UNA CATENA E’ FORTE TANTO QUANTO IL SUO ANELLO PIU’ DEBOLE. ANELLO DEBOLE Se exagon perde le multinazionali a causa di inefficienze o le multinazionali non rispettano exagon, questo danneggia l’azienda ma anche i concessionari che non hanno più una struttura solida alle spalle.

10 BUSINESS DEVELOPMENT ANELLI FORTI COME RENDERE LA CATENA PIU’
FORTE ? COME GUADAGNARE TUTTI ? ANELLI FORTI > Creando delle regole meritocratiche > Rispettando le regole > Fornendo garanzie e tutele a tutti gli «anelli» della catena > Investendo in formazione, supporto e assistenza > Pensandoci come anelli di una catena collegati, quindi come una «squadra», un «team vincente»

11 GRAZIE !


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