La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COME VIENE PRODOTTO? Viene prodotto usando la tradizionale tecnica della macerazione delle bucce essiccate delle arance e limoni in olio extravergine.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COME VIENE PRODOTTO? Viene prodotto usando la tradizionale tecnica della macerazione delle bucce essiccate delle arance e limoni in olio extravergine."— Transcript della presentazione:

1

2

3 COME VIENE PRODOTTO? Viene prodotto usando la tradizionale tecnica della macerazione delle bucce essiccate delle arance e limoni in olio extravergine d’oliva. In seguito viene aggiunto il tocoferolo, meglio conosciuto come vitamina E, il quale ha la funzione di antiossidante naturale. A questo punto si mette a riposo l’olio in luogo buio per circa 30/40 giorni.

4

5

6 PER SAPERNE DI PIÙ  L’olio si fa macerare in un luogo buio perché la luce favorisce l’ossidazione e dunque l’irrancidimento dell’olio.  Le arance sono selvatiche e amare. Esse sono state coltivate su terreni confiscati alla mafia dalla Società Cooperativa Beppe Montana – Libera Terra  I limoni sono biologici.  In linea con la politica di salvaguardia del Made in Italy della nostra azienda, abbiamo scelto di usare olio extravergine di oliva prodotto interamente dalla spremitura a freddo di olive italiane.

7 Le proprietà dell’Essenziale Il nostro prodotto è un oleolito, cioè un olio extravergine di oliva aromatizzato e filtrato. Ha proprietà emollienti e previene irritazioni cutanee. Viene anche utilizzato per fare massaggi rilassanti, oppure come doposole per le sue proprietà lenitive, ma anche per aromatizzare alimenti e saponette. Il nostro oleolito è aromatizzato al limone e all’arancia.

8 Al lavoro…

9

10 PROGETTO REALIZZATO DA 4°A ITI CHIMICA E MATERIALI I.S. E. Torricelli – Milano a.s


Scaricare ppt "COME VIENE PRODOTTO? Viene prodotto usando la tradizionale tecnica della macerazione delle bucce essiccate delle arance e limoni in olio extravergine."

Presentazioni simili


Annunci Google