La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

C’era una volta, una letterina, la signorina H, una tipetta silenziosa, che trascorreva le sue giornate accanto alle signorine sillabe CI, CE, GE e GI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "C’era una volta, una letterina, la signorina H, una tipetta silenziosa, che trascorreva le sue giornate accanto alle signorine sillabe CI, CE, GE e GI."— Transcript della presentazione:

1 C’era una volta, una letterina, la signorina H, una tipetta silenziosa, che trascorreva le sue giornate accanto alle signorine sillabe CI, CE, GE e GI. Un giorno accadde una cosa un po’…. strana

2 Le sillabe non volevano che H giocasse più con loro, perché la ritenevano inutile e, siccome non parlava, anche un po’ noiosa!

3 Fu così che, la povera H, si convinse di non valere nulla e, per questo motivo sopportava tutti i soprusi delle cattive sillabe! Povera me, in fondo se le mie amiche non vogliono più giocare con me, la colpa è anche mia …

4 Fu così che la povera H decise di partire. Aveva sentito che in un paese, la Germania, l’H era tenuta da tutti in gran considerazione perché ritenuta molto importante. Arrivo!

5 Ma, in Italia, alla partenza di H, accadde qualcosa di strano: all’improvviso … tutte le chiese divennero CIESE

6 Le chiavi divennero CIAVI ….. …….. E tante persone furono costrette a dormire fuori, perché non riuscirono più ad aprire la porta di casa !

7 I GRANCHI PERSERO TUTTE LE LORO CHELE E NON RIUSCIRONO PIU’ AD AFFERRARE NULLA DIVENTANDO …

8 Nessuno ci capiva più niente!

9 Intanto H, giunta in Germania si era fermata a riposare in un Hotel. Mi fermerò qui!

10 Ma arrivarono anche Ci, Ce, Gi e Ge che, preoccupate, pregarono H di tornare in Italia con loro. Torna con noi, abbiamo bisogno di te!

11 RICORDA CA CU CO H NO!! CHE CHI H SI !! D’allora non si separarono più e vissero per sempre felici e contenti!


Scaricare ppt "C’era una volta, una letterina, la signorina H, una tipetta silenziosa, che trascorreva le sue giornate accanto alle signorine sillabe CI, CE, GE e GI."

Presentazioni simili


Annunci Google