La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nato straniero Janna Carioli Presentato da CECILIA DOMENICONI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nato straniero Janna Carioli Presentato da CECILIA DOMENICONI."— Transcript della presentazione:

1 Nato straniero Janna Carioli Presentato da CECILIA DOMENICONI

2 Il libro narra di un’amicizia tra due bambini che affrontano varie disavventure che riescono a superare con grande forza e tanto coraggio.

3 L’amicizia è…

4 Condividere gioie ed emozioni

5 Cerca di nasconderlo al padre ma ….
Un giorno Dario, un bambino pakistano che frequenta la scuola elementare in Germania, prende un brutto voto in tedesco. Cerca di nasconderlo al padre ma …. troppo tardi! Per errore il foglio cade a terra e Dule, suo padre, con un rapido movimento lo afferra, guardandolo con occhi increduli.

6 Dario il protagonista della storia

7 Dule il padre di Dario

8 Dario decide di non tornare a casa.
Il padre per questo motivo lo sgrida molto e lo picchia poi costringe Dario ad accompagnarlo a vendere le pannocchie in centro. Visto che è un lavoro che non gli piace per niente, Dario decide di non tornare a casa. Sale sulla metropolitana e…incontra Ingrid.

9 Ingrid è una ragazza con i capelli verdi che stava tornando a casa con le borse della spesa.
Capisce subito che Dario era triste e che c’era qualcosa che lo turbava, così lo invita a casa sua per cena.

10 Dario e Ingrid spaventati cominciano a scappare!!!
Appena finito di cenare Ingrid accompagna Dario alla fermata della metropolitana. Durante il tragitto vedono Sven, l’ex vicino di casa di Ingrid, che con i suoi amici sta aggredendo un tassista. Dario e Ingrid spaventati cominciano a scappare!!!

11 La polizia stava cercando Dario.
Si ritrovano davanti ad uno zingaro che offre loro un nascondiglio nel suo camioncino che si trova in un campo nomadi e qui trascorrono la notte. La polizia stava cercando Dario. Infatti avevano ritrovato il suo tesserino della biblioteca nel luogo in cui era stato ferito un tassista e quindi lo pensavano colpevole di quel gesto. Quando gli zingari capiscono che Dario e Ingrid sono ricercati dalla polizia li cacciano dal campo.

12 I ragazzi scappano nuovamente e vengono ospitati in un ostello da un signore ma Sven e i suoi amici li inseguono e per ripicca e dispetto gettano benzina tutt’attorno all’ostello e lo incendiano. I ragazzi fortunatamente si salvano e decidono di chiedere aiuto alla professoressa di tedesco di Dario. Con l’aiuto dell’insegnante e della polizia i veri colpevoli vengono arrestati!

13 La professoressa accompagna i ragazzi dalle loro rispettive famiglie e aiuta il padre di Dario, in forte difficoltà economica, a trovare un nuovo lavoro.

14 Appena ho cominciato a leggere questo libro pensavo sempre a come poteva essere il finale.
Ero molto curiosa e l’ho letto tutto d’un fiato! VI DICO UNA COSA, fidatevi di me. DOVETE LEGGERLO!!!


Scaricare ppt "Nato straniero Janna Carioli Presentato da CECILIA DOMENICONI."

Presentazioni simili


Annunci Google