La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Attività Brescia e Bergamo anno scolastico 2014/2015

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Attività Brescia e Bergamo anno scolastico 2014/2015"— Transcript della presentazione:

1 Attività Brescia e Bergamo anno scolastico 2014/2015
A2A School Day Attività Brescia e Bergamo anno scolastico 2014/2015 Milano, 27 Ottobre 2014

2 Iniziative anno scolastico 2014/2015
Visite guidate agli impianti di Brescia e Bergamo Termoutilizzatore Brescia Termovalorizzatore Bergamo Fonte di Mompiano Depuratore di Verziano Centrale del Mincio Depuratore Valle Sabbia Centrale Lamarmora Discarica di Montichiari Impianto lavaggio terre spazzamento Pozzi con impianti di riduzione del Cromo VI

3 Iniziative anno scolastico 2014/2015
Natur.Acqua Percorso scientifico-culturale costituito da pannelli illustrati ed exhibit sul tema dell’acqua, presso il Parco dell’Acqua di Brescia. A2A offre il percorso guidato alle scuole primarie e secondarie della città di Brescia. I ragazzi, accompagnati da personale esperto di AmbienteParco, possono accedere al percorso educativo realizzato in collaborazione con A2A Ciclo Idrico.

4 Iniziative anno scolastico 2014/2015
L’ambiente che ho in mente Il progetto «L’ambiente che ho in mente» è stato ideato per coinvolgere le classi quarte e quinte delle scuole primarie e le secondarie di primo grado della città di Brescia e Bergamo sulle tematiche riguardanti la riduzione dei rifiuti e la raccolta differenziata, il risparmio energetico e il teleriscaldamento. A Brescia il progetto prevede, oltre agli interventi in classe, anche il quiz televisivo «La nostra energia per l’ambiente», con festa finale di premiazione delle scuole vincitrici.

5 Iniziative anno scolastico 2014/2015
La nostra energia per l’ambiente Il quiz televisivo, giunto alla settima edizione, coinvolge 5 scuole primarie e 5 secondarie di Brescia. Agli studenti vengono proposti quiz e giochi sul risparmio energetico, sui rifiuti, sul teleriscaldamento, sull’acqua e più in generale sulle tematiche ambientali. La trasmissione andrà in onda sulla Tv Teletutto il sabato sera e in replica su Teletutto2 la domenica, per un totale di 12 puntate .

6 Iniziative anno scolastico 2014/2015
Progetto EXPO 2015 Su iniziativa del Comune di Brescia sono stati riuniti e coordinati i diversi progetti promossi dalle realtà istituzionali e produttive bresciane sul tema dell’EXPO 2015. A2A ha aderito all’iniziativa in particolare con i progetti legati al tema dell’acqua e con il poster-calendario scolastico di quest’anno.

7 Iniziative anno scolastico 2014/2015
Seridò Tra aprile e maggio del prossimo anno si svolgerà la 19ª edizione di SERIDÒ, la tradizionale festa annuale dedicata a bambini, famiglie e insegnanti che vede quasi 150mila presenze e alla quale A2A parteciperà con uno stand sulle tematiche ambientali.

8 Convegno Provinciale di educazione ambientale
Giovedì 23 ottobre 2014 si è svolto il XVIII Convegno Provinciale di educazione ambientale dal titolo “Ambiente e dignità dell’uomo: sobrietà, equilibrio, rispetto». Il Convegno rappresenta un momento di presentazione e confronto della miriade di progetti didattici a carattere ambientale che trovano attuazione nelle scuole bresciane. In questo ambito vengono promosse e divulgate le attività del Progetto Scuola A2A.


Scaricare ppt "Attività Brescia e Bergamo anno scolastico 2014/2015"

Presentazioni simili


Annunci Google