La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LEARNING TO BE SUSTAINABLE PROGETTI ECOLOGICI Municipalita' di Ploiesti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LEARNING TO BE SUSTAINABLE PROGETTI ECOLOGICI Municipalita' di Ploiesti."— Transcript della presentazione:

1 LEARNING TO BE SUSTAINABLE PROGETTI ECOLOGICI Municipalita' di Ploiesti

2 PROGETTI ECOLOGICI Municipalita' di Ploiesti CONFERENZA Disseminazione di Progetti Ecologici Mobilita' Sostenibile Romania, facciamolo!

3 CONFERENZA Il 16 di Settembre abbiamo partecipato, presso l'Istituto Tecnico "Thomas N. Socolescu, alla Conferenza organizzata dagli insegnanti di biologia della contea di Prahova. E 'stata una grande opportunita' per lo scambio di informazioni e di discussione sui progetti del comune concernenti la mobilità sostenibile e temi di ecologia in generale. PROGETTI ECOLOGICI Municipalita' di Ploiesti

4 Il comune di Ploiesti ha presentato il progetto "Learning to be sustainable (Imparare a essere sostenibili) e ha stabilito i termini della collaborazione con la EcoTeam Social Association e la Ecoterra Association (insegnanti di biologia della contea di Prahova) per progetti futuri e attività legate allo sviluppo sostenibile e problemi ecologici.

5 "Romania, facciamolo!" La Municipalita' di Ploiesti e' gia' strettamente coinvolta con Ecoterra Association e il Dipartimento dei Servizi pubblici nell'ambito del progetto nazionale "Romania, facciamolo!" "Romania, facciamolo!" è il più grande progetto di coinvolgimento sociale che ha come scopo la raccolta ed eliminazione dei rifiuti generati dal pubblico nelle aree naturali del paese ogni singolo giorno. La Giornata Nazionale per la Pulizia si e' tenuta il giorno 24 Settembre. Nella città di Ploiesti, l'evento e' stato organizzato dal Comune, l' Ispettorato Scolastico di Prahova e il Dipartimento dei Servizi pubblici. L'evento e' riuscito a mobilitare 300 volontari, in particolare studenti e insegnanti provenienti dalle scuole e dai licei della città di Ploiesti.

6

7

8

9

10

11 "Mobilità Sostenibile" Il 22 di settembre abbiamo organizzato un seminario informativo sul tema della "mobilità sostenibile" e presentato i progetti realizzati in partnership per uno sviluppo locale sostenibile. Hanno partecipato membri (62 persone) del Dipartimento per i Servizi Pubblici, Ispettorato Scolastico di Prahova, due importanti scuole superiori di Ploiesti, e la Ecoterra Association. Uno dei temi del seminario era Progetti Ecologici. Progetti scolastici presentati: "ALUCRO - progetto di riciclaggio dell'alluminio", "L'educazione ambientale - educazione alla salute"

12 Manufatti artistici in palio nella lotteria Proteggere la natura

13 "Mobilità Sostenibile" Gli alunni si sono resi conto che il tempo può essere speso in modo piacevole e vario anche senza il computer o la TV; Hanno realizzato manifesti e volantini e proposto di intraprendere tali attività su base settimanale anche a scuola, fuori delle ore normalmente dedicate allo studio.

14 Grazie, Milena Perpelea Ploiesti Municipality e-mail: al21@ploiesti.ro


Scaricare ppt "LEARNING TO BE SUSTAINABLE PROGETTI ECOLOGICI Municipalita' di Ploiesti."

Presentazioni simili


Annunci Google