La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Formazione per la sicurezza sui luoghi di lavoro in applicazione dell’art. 37 D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii. Il Decreto Legislativo 81/08 è un dispositivo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Formazione per la sicurezza sui luoghi di lavoro in applicazione dell’art. 37 D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii. Il Decreto Legislativo 81/08 è un dispositivo."— Transcript della presentazione:

1

2 Formazione per la sicurezza sui luoghi di lavoro in applicazione dell’art. 37 D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii. Il Decreto Legislativo 81/08 è un dispositivo di legge nazionale per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro, in tutti i settori di attività, sia pubblici che privati.

3 Nel rispetto dell’accordo Stato-Regioni del che definisce in modo puntuale la formazione in modalità e-learning, CDA ha messo a punto per le aziende un’offerta formativa da realizzarsi a distanza. Nella formazione svolta in modalità e-learning è necessario venga garantito che i discenti abbiano possibilità di accesso alle tecnologie impiegate, familiarità con l’uso del personal computer e buona conoscenza della lingua utilizzata. La formazione in modalità e-learning può essere svolta presso la sede del soggetto formatore, presso l’azienda o presso il domicilio del partecipante, purché le ore dedicate alla formazione vengano considerate orario di lavoro effettivo.

4

5 Il progetto formativo prevede: titolo e obiettivi formativi; struttura, durata e argomenti trattati in unità didattiche; regole di utilizzo del prodotto; verifiche di auto-apprendimento; strumenti di feed-back; durata della formazione certificata dal sistema di tracciamento della piattaforma e validata dal tutor. Nell’accordo Stato Regioni del l’utilizzo delle modalità di apprendimento in e-learning è consentito per: Formazione generale per i lavoratori (4 ore) Formazione generale per i lavoratori Formazione dei dirigenti (16 ore) Formazione dei preposti solo per alcuni contenuti specifici Corsi di aggiornamento per lavoratori, preposti e dirigenti Progetti formativi sperimentali

6 CDA propone docenti e tutor di esperienza ultradecennale nel settore dalla formazione in materia di sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro, in tutti i macrosettori ATECO. Per informazioni: CDA SICURLAV di SANTABARBARA RAFFAELE Piazzetta della Libertà n° Piana di Monte Verna (CE) tel. 334/ web site: NOI CI OCCUPIAMO DELLA SICUREZZA NELLA TUA AZIENDA


Scaricare ppt "Formazione per la sicurezza sui luoghi di lavoro in applicazione dell’art. 37 D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii. Il Decreto Legislativo 81/08 è un dispositivo."

Presentazioni simili


Annunci Google