La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BattMatt Francesco Oreste Aliberti mat.0124000617.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BattMatt Francesco Oreste Aliberti mat.0124000617."— Transcript della presentazione:

1 BattMatt Francesco Oreste Aliberti mat.0124000617

2 Idea L’idea del gioco nasce dalla mia personale tendenza a perdermi in ragionamenti che non hanno un fine logico, in realtà stavo pensando proprio a che progetto proporre quando mi sono accorto che “stavo dando i numeri”, ho quindi pensato di materializzare questa cosa con un gioco in cui si devono raccogliere i numeri positivi e si devono evitare quelli negativi e primi tentando di non finire mai sotto lo zero e di non morire appresso ai numeri primi.

3 Descrizione/Implementazione Ho pensato che tutto ciò può essere implementato creando un semplice personaggio che parte dalla sinistra dello schermo e può andare in tutte le direzioni. Tale personaggio deve evitare i numeri negativi che vengono dalla destra e deve raccogliere quelli positivi, si parte dal punteggio a 0 e la collisione con i numeri determina l’addizione o la sottrazione,dai punti, del numero colpito ed è questa la tecnica per calcolare il punteggio. Ovviamente i numeri che usciranno saranno random, ma la loro dimensione sarà calcolata in base alla dimensione del punteggio.

4 ..cont Ci sarà anche una barretta della vita, e ogni volta che si colpisce un numero primo viene decrementata tale barra, tali numeri verranno colorati in maniera diversa dagli altri. Per recuperare la vita bisognerà prendere delle speciali icone. Più aumenta la taglia del punteggio e più sarà difficile il gioco, inoltre possono uscire anche bonus tipo “n^2” o al contario “n^1/2”. La fine del gioco è data dalla fine della barretta della vita o quando si finisce col punteggio sotto lo 0.

5 Conclusioni Ho preso spunto da “2048” che fa parte di quell’unica tipologia di giochi che mi piace: semplici e pieni di numeri. Inoltre mi piace l’idea di dover evitare i numeri primi, siccome sono un’appassionato di questo argomento. Se riesco a creare questo gioco in java, l’aspettativa per il futuro sarebbe l’implementazione per Android.


Scaricare ppt "BattMatt Francesco Oreste Aliberti mat.0124000617."

Presentazioni simili


Annunci Google