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NetMediaEurope Italia Il tuo briefing quotidiano nel mondo dell’ICT.

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Presentazione sul tema: "NetMediaEurope Italia Il tuo briefing quotidiano nel mondo dell’ICT."— Transcript della presentazione:

1 NetMediaEurope Italia Il tuo briefing quotidiano nel mondo dell’ICT

2  Il network pan-europeo costituito da NetMediaEurope, presente in Italia, Germania, Spagna. Francia e UK, rappresenta una delle più importanti community online nel panorama editoriale europeo;  NetMediaEurope, oltre a gestire la vendita pubblicitaria internamente con una propria struttura locale, dispone di un ufficio commerciale a Londra che gestisce e coordina le campagne di comunicazione paneuropee;  L’obiettivo è offrire ai clienti europei soluzioni editoriali online per raggiungere il target dei decision makers, mettendo a frutto l’esperienza maturata in questi anni; Chi siamo

3 *Fonte: Google Analytics maggio 2009 NetMediaEurope Group ITespresso.de eWEEKeurope IT Professionell The Inquirer Channel Insider ITespresso.it Gizmodo The Inquirer eWEEKeurope Channel Insider ITespresso.fr eWEEKeurope Silicon The Inquirer Gizmodo Channel Insider ITespresso.es Sillicon.es eWEEKeurope Gizmodo The Inquirer di Unique Users e di Page Views mensili ( NME Network) ITespresso.com Computing IT Week The Inquirer eWEEKeurope

4 IT ProfessionalsCanale Distribuzione ITPersonal Tech/Consumers “C Level” in aziende medio-grandi, Decision Makers della Piccola e Media Impresa Italiana Distributori, VARS, system integrators e solution providers. Posizioni di senior management nei principali distributori. Appassionati e prosumer Senior IT e manager aziendali Rivenditori e distributori Blog per “geek” e appassionati di tecnologie di ultima generazione “Early adopters” Professionisti dell’IT e “Decision Makers” IT managers con influenza diretta sugli acquisti Web TV per prosumer e early adopters Professionisti, decisori d’acquisto e influenzatori nel mercato ICT I nostri siti in Italia

5 L’erede di Vnunet.it, “one-stop-shop” dedicato al mondo IT Impressions: (mese) Users: (mese) L’erede di Vnunet.it, “one-stop-shop” dedicato al mondo IT Impressions: (mese) Users: (mese) Il sito irrinunciabile per i professionisti dell’IT Impressions: (mese) Users: (mese) Il sito irrinunciabile per i professionisti dell’IT Impressions: (mese) Users: (mese) Il web-magazine dedicato alle ultime novità tecnologiche Impressions: (mese) Users: (mese) Il web-magazine dedicato alle ultime novità tecnologiche Impressions: (mese) Users: (mese) NetMediaEurope Italia: i numeri Il sito dedicato al Canale Informatico Impressions: (mese) Users: (mese) Il sito dedicato al Canale Informatico Impressions: (mese) Users: (mese) *Fonte: Google Analytics maggio 2009 Il “consulente” per le decisioni d’acquisto in IT Impressions: (mese) Users: (mese) Il “consulente” per le decisioni d’acquisto in IT Impressions: (mese) Users: (mese)

6  ITespresso offre la qualità editoriale che da sempre ha contraddistinto Vnunet.it, grazie a una struttura italiana rafforzata;  Contenuti dedicati al target dei decision makers, mettendo a frutto l’esperienza maturata in questi anni da Vnunet; ITespresso  Servizi innovativi e un approccio orientato al Web 2.0.

7 87% 13% ITespresso: Profilo utenti Key facts: Composizione uomini/donne in linea con il target IT professionals; 61% con età compresa tra 35/54 anni; 29% con livello di istruzione elevato

8 Utenti evoluti (dati raccolti da survey condotta dall’Istituto di ricerca indipendente Harris Interactive ) ITespresso ITespresso Universo siti Internet Gli utenti di ITespresso e la propensione all’utilizzo di servizi online

9 Utenti più propensi a utilizzare Internet come strumento di comparazione e di scelta degli acquisti (dati raccolti da survey condotta dall’Istituto di ricerca indipendente Harris Interactive ); ITespresso ITespresso Universo siti Internet Gli utenti di ITespresso e la ricerca di informazioni in Internet prima degli acquisti

10  The Inquirer è un sito irrinunciabile per i professionisti dell’Information Technology, una fonte sempre aggiornatissima sulle ultime novità di mercato;  The Inquirer attira utenti sia della piccola che della media impresa con un forte background nell’IT;  The Inquirer è un sito complementare alle sezioni B2B di ITespresso e Channel Insider; The Inquirer I contenuti presenti nella homepage sono divisi in 3 colonne. Ci sono 14 categorie che possono essere raggruppate in 3 segmenti: a) professionale b) canale IT c) consumer

11 89% 11% The Inquirer: Profilo utenti Key facts: Maggiore penetrazione sul target maschile; 65% con età compresa tra 35/54 anni; IT Pro 29% con livello di istruzione molto elevato

12  GIZMODO è un webmagazine dedicato alle ultime novità tecnologiche come PDA, notebook, videocamere, smartphone e software;  Gli utenti di GIZMODO sono appassionati di novità tecnlogiche, « early adopters » e utilizzatori evoluti che frequentano continuamente il sito alla ricerca degli ultimi trend di mercato;  Grazie al suo continuo e frequente aggiornamento GIZMODO è considerato un’autorità nel mondo dell’IT e rappresenta una vetrina di sicuro impatto per gli inserzionisti;  Il 51% circa degli utenti si definisce influenzata da Gizmodo nelle proprie decisioni d’acquisto;  Il 55% circa degli utenti si definiscono decisori d’acquisto; Gizmodo

13 72% 28% Gizmodo: Profilo utenti Key facts: Penetrazione prevalente sul target maschile con buona percentuale anche su quello femminile; Target principale di riferimento più giovane; Livello di istruzione medio, rispecchia l’età anagrafica del target.

14 Channel Insider  Channel Insider rappresenta il sito dedicato ai professionisti che operano sul Canale IT;  Channel Insider è innovativo e unico in Italia, grazie all’integrazione di nuovi servizi e tipologie di contenuto studiate per dare una visione più completa delle dinamiche di canale in ambito italiano, europeo e mondiale.

15  Hardware  Software  Internet &Telecomunicazioni  Sicurezza  Aziende/mercati  Digital Life Channel Insider.it: categorie

16 Le sezioni e progetti speciali sono creati e implementati rapidamente dal nostro team editoriale, assicurando una copertura completa degli argomenti più richiesti in ambito IT e una maggior visibilità per I clienti più importanti. Channel Insider.it: sezioni speciali

17  Newsletter (8000 utenti profilati) Le ultime news di canale direttamente al proprio indirizzo  Agenda Il calendario degli eventi più importanti per il canale IT  Channel library Oltre le news: whitepaper, cataloghi, ricerche di mercato, guide per l’acquisto e case studies di interesse per il canale Channel Insider.it: servizi

18 eWEEKeurope  eWEEKeurope ricopre il ruolo di “consulente” a supporto delle decisioni d’acquisto dei professionisti dell’Information Technology;  eWEEKeurope rappresenta l’offerta Business di NetMediaEurope, un’iniziativa realizzata da un team editoriale dedicato che include contenuti specifici del mercato italiano oltre a tematiche di respiro internazionale.

19  TLC e Mobility  Storage  Infrastruttura IT  Sicurezza  Green IT  PMI  Aziende  eWEEK Labs eWEEKeurope: categorie

20  Newsletter ( utenti profilati) Le ultime news di eWEEKeurope direttamente al proprio indirizzo  Opinioni La voce degli esperti sugli scenari e l’evoluzione dell’Information Technology  Prove prodotto Analisi di prodotto, comparazioni, schede tecniche per aiutare i decision makers a prendere le scelte giuste per il business eWEEKeurope: servizi

21 90% 10% eWEEK.com: Profilo utenti Key facts: Penetrazione prevalente sul target maschile, in linea con il profilo degli IT Manager; Età media: 45 anni Livello di istruzione altissimo ( il 74% dell’audience ha un titolo equivalente o superiore alla laurea)

22 ITWEB.TV: Video delivering platform  E’ la piattaforma dedicata alla distribuzione di contenuti multimediali attraverso diverse tipologie di device player (WebTv, mobile device…);  Consente agli utenti di accedere a contenuti verticali in modalità video e agli inserzionisti pubblicitari di comunicare al target con modalità innovative;  Ogni aggiornamento della piattaforma genera un feed specifico per i diversi device di visualizzazione portando così ITWEB.TV su una nuova gamma di strumentazioni e ambiti: PC, iPod, Media Player, PDA, Mobile Phone e Smartphone;  Presenza di una newsletter settimanale dedicata ai fan di ITWEB.TV.

23 Navigation toolbar Ultimi video pubblicati Area download e registrazione ITWEB.TV

24 Model A ADV videoContent/publishing video Model BModel C ITWEB.TV: Video advertising L’advertising video pianificato rispetta le logiche di palinsesto televisivo, seguendo le pianificazioni dei canali e i modelli di adv selezionati.

25 E’ possibile inserire un banner overvideo in un punto specifico del video. Il materiale pubblicitario può essere di 2 formati, flash o immagine (.png,.gif o.jpg), posizionabile a 360° nell’interfaccia. ITWEB.TV: banner overvideo

26 Banner gif o jpg Spot video in testa al video ITWEB.TV: Mobile ADV

27 NetMediaEurope offre prodotti e servizi avanzati, completi e integrabili quali:  Campagne tradizionali (brand awareness) con i principali formati pubblicitari online;  Campagne Direct Marketing (newsletter e DEM) su database proprietari con possibilità di segmentazione in funzione delle principali variabili socio-demografiche;  Iniziative Speciali (minisiti, piattaforma video, piattaforma white paper, progetti editoriali ) che prevedono la realizzazione di un progetto di comunicazione ad-hoc con la partecipazione della struttura redazionale. Offerta commerciale Campagne Direct Marketing

28 Leaderboard 728x90 - expandable MPU 300x250 Skyscraper 120x600 - expandable Text Link 250 caratteri Sticker 740x43 - fixed Campagne banner Per ogni informazione tecnica sui materiali da produrre:

29 NewsletteriscrittiTargetFrequenzaFormati pubblicitari ITespresso daily12.000Appassionati e prosumerGiornaliera (da lunedì a venerdì Leaderboard, skyscraper, text link ITespresso weekly (il meglio di ITespresso) Appassionati e “prosumer”Settimanale (sabato) Leaderboard, skyscraper, text link Channel Insider8.000Operatori di canale (dealer, VAR, System e software developer, Servizi EDP, Distributori, Service provider) Giornaliera (da lunedì a venerdì Leaderboard, skyscraper, text link eWEEKeurope20.000Direttori generali CEO, Responsabili sviluppo software nelle imprese di medio/grandi dimensioni, Responsabili Sistemi Informativi; Responsabile acquisti prodotti informatici Giornaliera (da lunedì a venerdì) Leaderboard, skyscraper, text link eWEEKeurope speciale PMI Decision maker per l’IT nelle piccole e medie imprese Settimanale (lunedì) Leaderboard, skyscraper, text link eWEEKeurope Storage11.000Professionisti dello Storage nelle medie e grandi aziende italiane, IT Manager, IT Director, Network Manager, Telecom Manager Settimanale (giovedì) Leaderboard, skyscraper, text link eWEEKeurope Sicurezza12.000IT Security manager nelle piccole, medie e grandi aziende italiane, IT Manager, IT Director, Network Manager, Telecom Manager Settimanale (martedì) Leaderboard, skyscraper, text link Direct marketing: le newsletter

30 Un potente strumento di marketing one-to-one e promozione mirata che veicola contenuti commerciali a uno specifico focus target, identificabile grazie alla segmentazione del database secondo molteplici variabili socio-demografiche. Il db di NetMediaEurope permette un’attenta profilazione del target e la possibilità di raggiungere sia un’audience consumer che professionale. I vantaggi sono:  Colpire con precisione il target potenziale e realmente interessato;  Personalizzare rapidamente il proprio messaggio con creatività;  Instaurare un rapporto di interazione/interrelazione con l’utente;  Massimizzare e ottimizzare i risultati. Direct marketing: marketing

31  Obiettivi  Catturare leads (clienti potenziali) attraverso processi di registrazione;  Generare contatti e relazioni con il target potenziale attraverso programmi di comunicazione specifici;  Azione  Download di materiale (white-papers) dopo aver compilato un form di registrazione. Programmi di lead generation: white paper

32  Steps  Hosting in un’area dedicata dei siti Itespresso/eWEEKeurope/Channel Insider di whitepapers realizzati e/o proposti da un partner;  Creazione e sviluppo di un form di registrazione, caratterizzato da possibilità di customizzazione;  Raccolta dei leads in un database di Excel;  Selezione dei contatti raccolti in funzione di specifici parametri;  Delivering del database al raggiungimento di specifici obiettivi (numero di leads, frequenza, etc.). Programmi di lead generation: white paper

33  ESEMPIO DI FORM DI REGISTRAZIONE Status : Nome: Cognome : Funzione aziendale: Dominio : Nome azienda: Dimensione aziendale: Telefono: CAP: Città : Materiali da produrre pdf o doc file (white papers). Testo per la sponsorizzazione (300 caract. max). Keywords per i whitepapers (15 keywords max.) Option : possibilità di aggiungere altri fields nel form di registrazione per raggiungere specifici target. Programmi di lead generation: white paper

34 I Plus eSeminar  Le aziende hanno a disposizione un canale preferenziale per parlare con il proprio target;  Creazione di contenuto a elevato valore aggiunto: condivisione delle esperienze fra gli utenti trendsetter/ricercatori/professionisti del mercato;  Possibilità di comprendere in anticipo i bisogni e le tendenze del mercato;  Una formula che coniuga i vantaggi di una tavola rotonda face to face con i plus del web: minori costi, copertura territoriale infinitamente più ampia, etc.  Creazione di un database di prospect profilati sul quale l’azienda può realizzare azioni future.

35 Comunicazione: Sui nostri siti Banner a rotazione su tutto il nostro network Sponsorizzazione delle nostre newsletter DEM eSeminar

36 Report in excel Possibilità di personalizzare i campi del form di registrazione: eSeminar

37 Generare contatti tramite un’area del sito dedicata, dotata di contenuti ad hoc e con aree specifiche quali notizie e video. Garantire flessibilità e modularità dei servizi offerti al target di riferimento. MINISITO all’interno di eWEEEKeurope raggiungibile tramite “drivers” (box in home page, text link nelle newsletter) per aumentare il traffico e la visibilità. Presenza di notizie, suggerimenti e materiale di approfondimento scaricabile dal minisito. OBIETTIVI Case history: minisiti RISULTATI

38 Piattaforma White Paper Piattaforma White Paper Massiccia visibilità su: ITespresso.it, The Inquirer, eWEEKeurope, etc. Contenuto customizzato, non una mera duplicazione dei contenuti presenti nel sito del cliente Massiccia visibilità su: ITespresso.it, The Inquirer, eWEEKeurope, etc. Contenuto customizzato, non una mera duplicazione dei contenuti presenti nel sito del cliente Interesse verso i prodotti/soluzioni del cliente Lead Generation Interesse verso i prodotti/soluzioni del cliente Lead Generation Botton/ text link Botton/ text link House adv Page peel Sponsorship in newsletter Minisito Video White Paper Contenuto specifico: focalizzato su una target audience profilata Case history: minisiti Risultati

39 Per maggiori informazioni visita il sito: Contatti

40 NetMediaEurope Italia srl Via Monfalcone, Cinisello Balsamo (MI) Tel: Fax: Contatti  Sales (European Network): Douglas WAVAMUNNO – tel: Max ELVIN – tel: John O GRADY – tel: Matti REINHOLTZ – Tel:  Sales (Italy): Andrea TERZAGHI – tel:  Marketing (Italy): Paolo GIUDICI – tel:


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