La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CIIAQ: per evitare tutto questo. ELENCO DELLE RICHIESTE CIIAQ Versione aggiornata al 19 novembre 2014.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CIIAQ: per evitare tutto questo. ELENCO DELLE RICHIESTE CIIAQ Versione aggiornata al 19 novembre 2014."— Transcript della presentazione:

1 CIIAQ: per evitare tutto questo

2 ELENCO DELLE RICHIESTE CIIAQ Versione aggiornata al 19 novembre 2014

3 1)Art. 27 lettera a) fare in modo che vi siano dei tempi certi dal momento dell'inoltro della richiesta al rilascio del nulla osta al momento del rilascio del definitivo permesso di soggiorno. Massimo 30 giorni. fare in modo che vi siano dei tempi certi dal momento dell'inoltro della richiesta al rilascio del nulla osta al momento del rilascio del definitivo permesso di soggiorno. Massimo 30 giorni.

4 2)Ricongiungimento familiare Evitare che la famiglia del personale altamente specializzato sia bloccata all’estero per mesi da procedure lunghissime previste per i ricongiungimenti familiari ed anche per i "familiari al seguito". Evitare che la famiglia del personale altamente specializzato sia bloccata all’estero per mesi da procedure lunghissime previste per i ricongiungimenti familiari ed anche per i "familiari al seguito".

5 3)Conversione del Permesso di Soggiorno Permettere la conversione del permesso di soggiorno da studio a lavoro al di fuori dei "flussi" non solo agli studenti extracomunitari laureati o in possesso di specializzazione conseguita in una università statale o equiparata italiana, ma anche a persone che hanno conseguito in Italia o all'estero lauree o master di riconosciuta credibilità e che, soprattutto, siano considerati dalle aziende stesse in possesso di competenze e qualifiche necessarie per loro. Permettere la conversione del permesso di soggiorno da studio a lavoro al di fuori dei "flussi" non solo agli studenti extracomunitari laureati o in possesso di specializzazione conseguita in una università statale o equiparata italiana, ma anche a persone che hanno conseguito in Italia o all'estero lauree o master di riconosciuta credibilità e che, soprattutto, siano considerati dalle aziende stesse in possesso di competenze e qualifiche necessarie per loro.

6 4)Sportelli dedicati Possibilità di usufruire di sportelli/orari dedicati ai vari Sportelli Unici per l‘Immigrazione e Questure per le pratiche relative al personale altamente qualificato Possibilità di usufruire di sportelli/orari dedicati ai vari Sportelli Unici per l‘Immigrazione e Questure per le pratiche relative al personale altamente qualificato

7 5)Contratti di locazione e Utenze Possibilità per gli expats di usufruire di contratti di locazioni speciali, adatti alle loro esigenze temporanee. Possibilità per gli expats di usufruire di contratti di locazioni speciali, adatti alle loro esigenze temporanee. Alle società di servizi di pubblica utilità si chiede la stipula di protocolli d'intesa per offrire un servizio più adeguato al personale di alto livello proveniente dall'estero. Alle società di servizi di pubblica utilità si chiede la stipula di protocolli d'intesa per offrire un servizio più adeguato al personale di alto livello proveniente dall'estero.

8 6)Idoneità Alloggiative Sopprimere l’obbligo della presentazione dell’idoneità alloggiativa per il personale altamente qualificato. Far sì che le Autorità comprendano che i dirigenti che vengono distaccati in Italia non vivono ammassati in baracche ma hanno a disposizione appartamenti di tutto rispetto per sé e le loro famiglie. Sopprimere l’obbligo della presentazione dell’idoneità alloggiativa per il personale altamente qualificato. Far sì che le Autorità comprendano che i dirigenti che vengono distaccati in Italia non vivono ammassati in baracche ma hanno a disposizione appartamenti di tutto rispetto per sé e le loro famiglie.

9 7) Nazionalizzazione automobili Facilitazioni nell’importare le proprie automobili per i dirigenti che entrano in Italia. Facilitazioni nell’importare le proprie automobili per i dirigenti che entrano in Italia.


Scaricare ppt "CIIAQ: per evitare tutto questo. ELENCO DELLE RICHIESTE CIIAQ Versione aggiornata al 19 novembre 2014."

Presentazioni simili


Annunci Google