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Www.CharmeRelax.it LA COMUNICAZIONE WEB 2012. Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.

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1 LA COMUNICAZIONE WEB 2012

2 Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più CONTATTI per l’hotel

3 Attività web: STRATEGIA  OTTIMIZZAZIONE DEL PORTALE incrementare l’indice di conversione delle visite da “PORTALE VETRINA” a “PORTALE DI VENDITA”  INCREMENTO VISITE (WEBMARKETING)  Attività SEO (Search Engine Optimization)  Social Media (Facebook, Youtube, ecc.)  Landing Page / Newsletter  COMUNICAZIONE INTEGRATA  Guida  Advertising  Pubbliche relazioni

4 OTTIMIZZAZIONE DEL PORTALE da “PORTALE VETRINA” a “PORTALE DI VENDITA”  RICERCA  Da “Trova il tuo albergo” a “Prenota con Charme & relax”  Risultati in base alla effettiva disponibilità  SCHEDA DELL’HOTEL  Più semplice (= condensare la presentazione)  Più interattiva (= evidenziare booking engine e contatti)  Più multimediale (= video) Realizzazione del progetto affidata a: MF Labs Tempi realizzazione: novembre-dicembre 2011

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8 INCREMENTO VISITE (WEBMARKETING)  SEO (Search Engine Optimization)  Italiano  Inglese  Tedesco  Francese  SEO Contenent (6 post a settimana)  Italiano  Inglese  Link popularity Realizzazione del progetto affidata a: MAMADIGITAL Tempi realizzazione: DA GENNAIO A DICEMBRE 2012

9 INCREMENTO VISITE (WEBMARKETING)  SOCIAL MEDIA  FACEBOOK  Advertising  Pubblicazione post italiano/inglese (5 a settimana)  Pubblicazione foto hotel ed eventi  Coinvolgimento dei singoli hotel  YOUTUBE  Creazione di video istituzionali Charme & relax  Creazione di video slide-show per i singoli hotel  Convenzione per video professionali singoli hotel Realizzazione del progetto affidata a: CALLEGARI COMMUNICATION e HOTELSDOCTOR Tempi realizzazione: DA GENNAIO A DICEMBRE 2012

10 INCREMENTO VISITE (WEBMARKETING)  LANDING PAGE / NEWSLETTER  Programmazione calendario promozioni/offerte speciali  Coinvolgimento dei singoli hotel (booking engine)  Ottimizzazione layout grafico newsletter  Veicolazione con software professionale  Report dettagliato della conversione Realizzazione del progetto affidata a: CALLEGARI COMMUNICATION e HOTELSDOCTOR Tempi realizzazione: DA FEBBRAIO A DICEMBRE 2012

11 COMUNICAZIONE INTEGRATA Per comunicazione integrata si intende l'integrazione dei vari tipi di comunicazione secondo un piano prestabilito, in modo che le azioni di comunicazione si supportino l'un l'altra e costituiscano il cosiddetto “effetto moltiplica” Veicolazione promozioni/offerte speciali attraverso:  Advertising (=campagna stampa)  Pubbliche relazioni (= comunicati e publiredazionali)  Sito web (homepage, sezioni dedicate, schede hotel)  Social media  Landing page / newsletter  Newsletter singoli hotel  Social media singoli hotel …

12 Attività web 2012 Investimento complessivo EURO

13 Attività web 2012 Perché il progetto abbia SUCCESSO è necessaria la collaborazione DI TUTTI GLI HOTEL

14 Attività web 2012 CONDIZIONI PER IL SUCCESSO DEL PROGETTO  ATTIVAZIONE DEL SISTEMA DI BOOKING ON-LINE  PARITY ROOM  PARITY RATE  ATTIVAZIONE DELLE PROMOZIONI/OFFERTE HOTELSDOCTOR Fornirà un supporto costante a tutti gli hotel del Gruppo per la corretta gestione del booking engine

15 Un po’ di numeri (2011->2012) + incremento utenti = …

16 Il Tuo Miglior Cliente


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