La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MERENDA INTELLIGENTE. Il progetto è in rete con l’amministrazione comunale e l’ASL di Pavia. L’adesione a questa iniziativa deriva dalla consapevolezza.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MERENDA INTELLIGENTE. Il progetto è in rete con l’amministrazione comunale e l’ASL di Pavia. L’adesione a questa iniziativa deriva dalla consapevolezza."— Transcript della presentazione:

1 MERENDA INTELLIGENTE

2 Il progetto è in rete con l’amministrazione comunale e l’ASL di Pavia. L’adesione a questa iniziativa deriva dalla consapevolezza dell’importanza che riveste la scuola nell’educare alla salute e come gli scorsi anni le finalità sono: o promuovere il rispetto della propria salute e degli altri o promuovere l’acquisizione di comportamenti salutari. Considerando queste finalità, gli obiettivi che si intendono perseguire sono: o sensibilizzare i bambini e le loro famiglie al consumo di merende con un giusto apporto di nutrienti e calorie o incrementare il consumo di frutta e verdura o favorire stili di vita sani non solo a scuola o Acquisire comportamenti sani e corretti; acquisire buone abitudini.

3 Il progetto sarà attuato durante tutto l’anno scolastico ed è rivolto a tutti gli alunni della scuola primaria di Chignolo Po Durante l’anno tutti gli insegnanti, a livello interdisciplinare, affronteranno il tema dell’educazione alimentare e sulle buone abitudini. Incontro con il veterinario.

4 Il monitoraggio sarà effettuato dagli insegnanti che tabuleranno periodicamente le merende consumate durante la pausa di mezza mattina. Le rilevazioni saranno inviate all’ASL che successivamente esporrà i risultati ai docenti e ai rappresentanti dei genitori.


Scaricare ppt "MERENDA INTELLIGENTE. Il progetto è in rete con l’amministrazione comunale e l’ASL di Pavia. L’adesione a questa iniziativa deriva dalla consapevolezza."

Presentazioni simili


Annunci Google