La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ALIMENTARSI BENE PER CRESCERE MEGLIO Progetto quinquennale provinciale di Educazione Alimentare, Sorveglianza Nutrizionale e Rilevazione Antropometrica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ALIMENTARSI BENE PER CRESCERE MEGLIO Progetto quinquennale provinciale di Educazione Alimentare, Sorveglianza Nutrizionale e Rilevazione Antropometrica."— Transcript della presentazione:

1 ALIMENTARSI BENE PER CRESCERE MEGLIO Progetto quinquennale provinciale di Educazione Alimentare, Sorveglianza Nutrizionale e Rilevazione Antropometrica LA SCUOLA DELLA SALUTE: FRA LA VIA EMILIA E IL WEST Modena Elisabetta Ferrari

2 ENTI PARTECIPANTI AL PROGETTO PROFESSIONISTI ESTERNI SCUOLA AUSL PROVINCIA CONI

3 POPOLAZIONE TARGET Il progetto ha coinvolto 812 bambini di 44 classi elementari di Reggio Emilia e provincia e si è sviluppato dalla prima alla quinta.

4 OBIETTIVI GENERALI Sollecitare bambini, famiglie ed educatori al tema di una alimentazione equilibrata. Promuovere stili di vita idonei a conservare lo stato di salute e ad incentivare lattività fisica. Costruire un progetto esportabile documentando tutte le fasi operative. Valutare il raggiungimento degli obiettivi attraverso metodi oggettivi (confronto dati epidemiologici).

5 MODALITA DI SVOLGIMENTO 1.Formazione degli insegnanti. 2.Percorso didattico interdisciplinare svolto dagli insegnanti con le classi. 3.Interventi in classe realizzati da dietiste e istruttori del CONI. 4.Esperienze sul campo: Fattorie didattiche. 5.Incontri informativi con i genitori.


Scaricare ppt "ALIMENTARSI BENE PER CRESCERE MEGLIO Progetto quinquennale provinciale di Educazione Alimentare, Sorveglianza Nutrizionale e Rilevazione Antropometrica."

Presentazioni simili


Annunci Google