La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GRAZIA CASA - INDICE GRAZIA CASA pag. 3 Il target pag. 4

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GRAZIA CASA - INDICE GRAZIA CASA pag. 3 Il target pag. 4"— Transcript della presentazione:

1

2 GRAZIA CASA - INDICE GRAZIA CASA pag. 3 Il target pag. 4
I contenuti editoriali pag Il sistema multimediale pag Dati e informazioni tecniche pag Iniziative speciali pag.11 Progetti tailor made pag Le Eccellenze pag Gli eventi pag. 21 2

3 GRAZIA CASA GRAZIA CASA PROPONE IL MEGLIO DEL LIVING E DEL LIFESTYLE CONTEMPORANEO Grazia Casa è una rivista sofisticata e dal mood internazionale che propone alle sue lettrici il meglio del design, degli interni e del lifestyle internazionale. L’unico mensile femminile che si rivolge ad una lettrice elegante e attenta alla qualità e all'estetica dei prodotti con una forte propensione all'acquisto di elementi di arredo, abbigliamento e prodotti cosmetici. Le sezioni del giornale sono: la casa del mese, life, people, case dal mondo, slow design e mettiamo su casa. DIRETTORE: Gilda Bojardi PERIODICITA’: mensile 10 uscite PREZZO DI COPERTINA: € 4 COPIE: LETTORI: 3

4 IL TARGET GRAZIA CASA PRESIDIA I TARGET FEMMINILI PIU’ EVOLUTI E PROTAGONISTI con livelli altissimi di consumo di prodotti con la massima attenzione al proprio aspetto molto attenti alla moda, ai brand, all’esclusività dei prodotti che amano arredare e rinnovare la propria casa, scegliendo in base a criteri di estetica e qualità 4

5 I CONTENUTI EDITORIALI
Le case Life Stili a confronto, attraverso le case più belle fotografate in tutto il mondo Incontri con i personaggi che sono icone e trend setter nel mondo dell’arte, della moda, del design. People METTIAMO SU CASA I protagonisti del nostro tempo raccontano e si raccontano Soluzioni e prodotti per l’arredamento 5

6 SPECIALE EXTRAORDINARY
Lo speciale Extraordinary è un appuntamento fisso di Grazia Casa con il Natale. Con l’obiettivo di fornire idee e spunti per gli acquisti natalizi di design, lo speciale viene pubblicato sul fascicolo di novembre con data di uscita 31 ottobre. Lo speciale è realizzato dalla redazione e posizionato all’interno del giornale. Il tema “Natale” viene svolto raccontando i prodotti cult delle aziende attraverso scatti fotografici ad hoc o con materiale fornito dalle aziende stesse. Ad ogni prodotto viene dedicata una pagina redazionale intera. La proposta comprende: 1 pagina tabellare 1 pagina redazionale nello speciale Fee : € lordo c.a. 6

7 IL SISTEMA MULTIMEDIALE
EVENTI SOCIAL WEB APP 7

8 IL WEB Graziacasa.it guida le utenti a scoprire i trend, le curiosità, le innovazioni dello stile e dell’ interior design. Graziacasa.it sfrutta i punti di forza dell’esperienza online di Grazia.it a cui è legato: un linguaggio sofisticato, uno sguardo cosmopolita, immagini grandi e molto curate. Nel contempo si presenta con una sua personalità grafica connotata e distintiva pensata per le appassionate di arredamento e lifestyle. Temi Quattro le aree tematiche sul sito: Case & Interni: ispirazioni dalle case più belle del mondo Personaggi: con le interviste esclusive ad architetti e designer Design: per scoprire novità e tendenze dell’interior design Eventi&News: gli avvenimenti dedicati all’arredamento 8

9 DATI TESTATA Cartaceo On-line Diffusione*: 60.799 copie
Di cui digitali: Totale lettori Donne 95% 35/54 46% Diploma/laurea 67% Reddito> % Cartaceo Editore Editore Audience* : 4 mila utenti mese 5 mila pagine viste mese Genere: Donne: 70% Uomini: 30% Età: = 34% = 54% Oltre 54 =11% On-line 9 * Ads gen- giu 2014 *fonte Audiweb View – Total Audience – Media ultimi 3 mesi

10 FORMATI E INFO TECNICHE
POSIZIONI SPECIALI COVER DI COPERTINA MANCHETTE COPERTINA BANNER IN COPERTINA PAGINA PUBBLICITARIA - FRONTE SOMMARIO PAGINA PUBBICITARIA – FRONTE STAFF PAGINA PUBBLICITARIA – FRONTE EDITORIALE IV DI COPERTINA II DI COPERTINA III DI COPERTINA 2 COLONNE 90X285 PAGINA 220x285 INFO TECNICHE MATERIALI: PDF versione 1.3 o 1.4 PROCEDIMENTO DI STAMPA: roto-offset CONFEZIONE: Brossura CONSEGNA MATERIALE: dieci giorni Info: 10

11 ATTIVITA’ 2015 11

12 PROGETTI TAILOR MADE GRAZIA CASA ha una grande propensione alla realizzazione di progetti speciali costruiti su specifiche esigenze dei clienti. L’esperienza del Direttore nella realizzazione di eventi, nell’interpretazione delle tendenze dell’abitare, nella capacità di trattare le aziende e i brand, conferiscono alla testata un’autorevolezza unica. I progetti “tailor made” di Grazia Casa spaziano dalla realizzazione di publiredazionali fotografati in location o in studio, all’interpretazione di particolari esigenze commerciali come il lancio di un prodotto o di una collezione, a progetti multimediali completi anche di vendita on line. 12

13 PROGETTI TAILOR MADE I progetti tailor made prevedono diversi livelli di realizzazione. PUBLIREDAZIONALE CROSS MEDIALE E’ un progetto di comunicazione che viene sviluppato sul giornale e sul sito Ideazione del concept editoriale a cura della redazione Realizzazione del Groupage a cura della redazione (dallo shooting fotografico all’impaginazione) Attività di comunicazione mirate a promuovere il progetto sul lettore Bollo in copertina (il bollo viene applicato su una cellophanatura trasparente) Pagine a cura dell’editore per comunicare il progetto sul fasc. successivo Attività teaser sul sito invio dem 13

14 PROGETTI TAILOR MADE All’attività publiredazionale si aggiunge la possibilità di affiancare attività di sell out organizzazione di eventi su uno o più punti vendita con la partecipazione della redazione per promuovere/presentare il prodotto o la collezione - possibilità di agganciare attività commerciali (sconti per le lettrici, promozioni, etc) realizzazione di estratti, mini cataloghi, brochure da distribuire ai clienti realizzazione di minisiti, concorsi e attività on line 14

15 PROGETTI TAILOR MADE Case Study Poltrona Frau: Bella è la notte
Groupage sul giornale posizionato in prima metà Per questo progetto sono stati realizzati anche: Leaflet da distribuire nei pve Eventi in quattro flagship Poltrona Frau Bollo in copertina 15

16 PROGETTI TAILOR MADE Eventi in quattro flagship store 16

17 PROGETTI TAILOR MADE Fee di partecipazione Groupage 7 pagine
Bollo in copertina (in tutte copie edicola Italia + abbonati) diametro 4.5cm Campagna teaser Invio dem geo targettizzata Shooting (con diritti illimitati ) Organizzazione eventi Report redazionale su eventi Fee di partecipazione: da definire con il cliente 17

18 LE ECCELLENZE Le Eccellenze è un servizio redazionale di 6 pagine con foto scattate dalla redazione che racconta la storia di un’azienda e delle sue peculiarità. Le Eccellenze rappresenta l’ideale strumento di comunicazioni per quei brand che desiderano raccontarsi attraverso le parole del giornale. Lo speciale editoriale si accompagna ad un’iniziativa di grande impatto di comunicazione sulla copertina: un battente rovesciato fustellato con una creatività studiata ad hoc dalla redazione per l’azienda protagonista del servizio. Il progetto Eccellenze garantisce all’azienda una grande visibilità in termini di posizionamento e di contenuti. Fee di partecipazione 6 pagine redazionali € lordo c.a. 6 pagine redazionali + battente rovesciato in I° di copertina € lordo c.a. 18

19 LE ECCELLENZE Il battente rovesciato in I° di copertina La cover
Il battente con creatività realizzata ad hoc 19

20 LE ECCELLENZE Il servizio editoriale di 6 pagine 20

21 EVENTI COCKTAIL FUORISALONE APRILE 2014 Giardino degli Atellani trasformato in Wundergarten da Ferruccio Laviani con una installazione di tessuti. Per l’occasione concerto d’archi del quartetto Cavallini del Conservatorio. C&C LOUNGE A HOMI SETTEMBRE 2014 Progettata da Giulio Iacchetti e Alessandro Stabile all’interno di Homi. Aperto a tutti per una pausa relax la lounge d’autore si presentava come una suggestiva tenda di 180 mq. I partner: C&C, Fazzini, Missoni, Zucchi, Seletti, Guzzini, Unopiù 21


Scaricare ppt "GRAZIA CASA - INDICE GRAZIA CASA pag. 3 Il target pag. 4"

Presentazioni simili


Annunci Google