La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Fatto da Samuele Martina Giacomo. Islam è la denomin azione scelta da Maometto(Muhammad) per la religione da lui predicata indica il sistema di credenze.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Fatto da Samuele Martina Giacomo. Islam è la denomin azione scelta da Maometto(Muhammad) per la religione da lui predicata indica il sistema di credenze."— Transcript della presentazione:

1 Fatto da Samuele Martina Giacomo

2 Islam è la denomin azione scelta da Maometto(Muhammad) per la religione da lui predicata indica il sistema di credenze di riti basati principalmente sul Corano. Gli aderenti a questa religione si chiamano musulmani da muslin il “sottomesso” cioè colui che abbraccia l’Islam e lo segue fedelmente.

3

4 Oggi i musulmani nel mondo sono oltre un miliardo. Le comunità più numerose si trovano nel sud-continente indiano, nell’Africa Sub- sahariana e nel Medio Oriente. Mentre in America e in Europa è in costante aumento. In Italia quella musulmana è la seconda religione dopo il cattolicesimo

5

6 Muhammad nacque verso il 570 d.C. alla Mecca da un ramo collaterale impoverito dalla nobile famigli DEI Quarishiti. Grazie a una serie di visioni avute in una grotta alla Mecca gli si presentò l’arcangelo Gabriele egli si convinse di essere stato eletto come profeta degli arabi, per annunciare l’unicità di Allah.

7


Scaricare ppt "Fatto da Samuele Martina Giacomo. Islam è la denomin azione scelta da Maometto(Muhammad) per la religione da lui predicata indica il sistema di credenze."

Presentazioni simili


Annunci Google