La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Presentazione Percorso di formazione per Imprenditori Settembre 2006.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Presentazione Percorso di formazione per Imprenditori Settembre 2006."— Transcript della presentazione:

1 Presentazione Percorso di formazione per Imprenditori Settembre 2006

2 060529 Afidamp - Valore di Impresa. 2 Copyright Studiocesaro srl Il significato della proposta Ciò che maggiormente interessa a un Imprenditore è aumentare il Valore della propria Azienda Il percorso formativo si propone l’obiettivo di creare cultura di impresa intorno al tema della Creazione di Valore Il percorso è stato presentato il 29 maggio 2006 a seguito del seminario “Sviluppare il Valore dell’Impresa creando Valore per il Mercato” Il percorso è rivolto in particolare agli Imprenditori del settore Pulito, Associati e non Associati ad Afidamp, e ai loro Collaboratori Nelle pagine seguenti vengono presentati gli obiettivi e una sintesi dei contenuti di ciascun incontro. Sarà possibile la partecipazione anche al singolo incontro e sarà agevolata la partecipazione di più persone della stessa Azienda Sarà possibile inoltre l’iscrizione al percorso di formazione e la sottoscrizione ad AfidampCOM a condizioni vantaggiose.

3 060529 Afidamp - Valore di Impresa. 3 Copyright Studiocesaro srl Visione strategica e Creazione del Valore Il Valore della Conoscenza: il settore del Pulito, le dinamiche di Mercato e competitive Il Valore delle Persone: sviluppo strategico delle competenze e dell’organizzazione Il Valore della Relazione: le Reti e le Alleanze come perno per la creazione del Valore Sviluppo Generazionale come opportunità per la creazione del Valore Strategie per lo sviluppo di una Cultura del Pulito 1 1 2 2 3 3 4 4 5 5 25 Settembre 2006 24 Ottobre 2006 28 novembre 2006 15 Dicembre 2006 (mattino) 15 Dicembre 2006 (pomeriggio)

4 060529 Afidamp - Valore di Impresa. 4 Copyright Studiocesaro srl Visione strategica e Creazione del Valore Il Valore della Conoscenza: il settore del Pulito, le dinamiche di Mercato e strategie competitive 1 1 Illustrare l’importanza della conoscenza del settore, del mercato e delle dinamiche competitive per la formulazione della strategia di Impresa e la ricerca di vantaggi competitivi Obiettivi specifici Conoscere il Mercato e le sue dinamiche Gli elementi che costituiscono la conoscenza del mondo in cui operiamo Conoscere se stessi, le proprie potenzialità, i propri punti di forza e debolezza Dalla Conoscenza all’Intelligence: lettura creativa delle informazioni per costruire conoscenza La ricerca di vantaggi competitivi: strategie possibili Il valore del Sapere Contenuti 25 settembre 2006

5 060529 Afidamp - Valore di Impresa. 5 Copyright Studiocesaro srl Visione strategica e Creazione del Valore Il Valore delle Persone: sviluppo strategico delle competenze e dell’organizzazione 2 2 Fornire gli elementi di valutazione del proprio patrimonio e del potenziale di competenze dell’Impresa in funzione della Creazione di Valore Obiettivi specifici Uomini, persone, organizzazioni Il valore del fattore umano Il valore delle relazioni Le competenze: sapere, saper fare, saper essere Lo sviluppo strategico delle competenze:che cosa ho, che cosa serve Contenuti 24 ottobre 2006

6 060529 Afidamp - Valore di Impresa. 6 Copyright Studiocesaro srl Visione strategica e Creazione del Valore Il Valore della Relazione: le Reti e le Alleanze come perno per la creazione del Valore 3 3 Stimolare la discussione intorno al tema della Creazione del Valore in relazione alla formazione di alleanze strategiche lungo la filiera (orizzontali e verticali) Obiettivi specifici Il senso delle Alleanze strategiche Varie modalità di alleanza strategica e impatti sulla creazione di valore Fusioni e acquisizioni: un cenno Reti e Gruppi: in che modo l’unione crea valore Contenuti 28 novembre 2006

7 060529 Afidamp - Valore di Impresa. 7 Copyright Studiocesaro srl Visione strategica e Creazione del Valore Sviluppo Generazionale come opportunità per la creazione del Valore 4 4 Generare una riflessione intorno al tema dello sviluppo generazionale nelle imprese del settore e fornire una chiave di lettura in funzione della creazione di valore Obiettivi specifici Uno sguardo alla struttura delle imprese nel sistema economico italiano Uno zoom sul settore del Pulito e in particolare sul settore distributivo L’impresa “famigliare” come modello economico Le dinamiche dello sviluppo generazionale: rischi e opportunità Sapere, saper fare, saper essere: la trasmissione e lo sviluppo del valore nell’evoluzione generazionale Contenuti 15 dicembre 2006 (mattina)

8 060529 Afidamp - Valore di Impresa. 8 Copyright Studiocesaro srl Visione strategica e Creazione del Valore Strategie per lo sviluppo di una Cultura del Pulito 5 5 Stimolare una discussione creativa per individuare le leve critiche per lo sviluppo della Cultura del Pulito Obiettivi specifici Identità, Cultura e valore Le leve per lo sviluppo della Cultura Lo specifico del settore Pulito: i nodi strategici della conoscenza e della cultura Chi beneficia di uno sviluppo della Cultura del Pulito Cultura ed evoluzione dei comportamenti Il ruolo socio-culturale delle Imprese Il ruolo istituzionale delle Associazioni Contenuti 15 dicembre 2006 (pomeriggio)

9 060529 Afidamp - Valore di Impresa. 9 Copyright Studiocesaro srl Modalità e costi ASSOCIATINON ASSOCIATI Partecipazione a tutti i 5 incontri€ 550€ 850 Partecipazione a singolo incontro€ 130€ 180 PROMOZIONE PRIMO INCONTRO: ogni partecipante pagante potrà invitare gratuitamente un nuovo ospite Dal secondo incontro: per ogni ulteriore partecipante della stessa Azienda le suddette tariffe saranno dimezzate.

10 060529 Afidamp - Valore di Impresa. 10 Copyright Studiocesaro srl Opportunità! E’ inoltre possibile usufruire delle seguenti particolari condizioni economiche Agli associati AfidampCOM che parteciperanno al ciclo dei 5 incontri viene offerta la possibilità di rinnovare l’associazione per il 2007 versando 350 €. Totale: 550 € + 350 € = 900 € Ai non associati AfidampCOM che parteciperanno al ciclo dei 5 incontri viene offerta la possibilità di sottoscrivere l’associazione sia per i restanti mesi del 2006 sia per il 2007 versando 600 €. Totale: 550 € + 600 € = 1.150 €


Scaricare ppt "Presentazione Percorso di formazione per Imprenditori Settembre 2006."

Presentazioni simili


Annunci Google