La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Di Florentina Bodnari. In questo spazio virtuale vi racconterò in che modo il mio grande desiderio di un tempo è diventato realtà.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Di Florentina Bodnari. In questo spazio virtuale vi racconterò in che modo il mio grande desiderio di un tempo è diventato realtà."— Transcript della presentazione:

1 Di Florentina Bodnari

2 In questo spazio virtuale vi racconterò in che modo il mio grande desiderio di un tempo è diventato realtà.

3 Ho molto imparato finora e molto ancora dovrò imparare nella mia vita. Perciò, ti invito a fare con me un esperimento, viaggeremo indietro nel tempo,

4 torneremo e rivivremo il mio passato e potrai quindi vedere chi ero, come ero e passo passo, torneremo ai giorni nostri, vedendo così chi sono oggi e quindi il mio cambiamento.

5 Ero appena ventenne e la mia mente era stracolma di idee, sogni, progetti e in essa, cominciò a frullarmi il desiderio, la voglia,

6 l’esigenza di varcare i limiti della mia giovinezza, proiettarmi in uno spazio avanzato, l’età più matura.

7 Per fare questo, ho dovuto rinunciare a quelli che erano i miei spazi, le comodità, le abitudini, la protezione delle mura della mia casa, l’affetto dei miei cari,

8 per inoltrarmi in un mondo nuovo dove potessi fare nuove conoscenze, nuove esperienze, nuove scoperte.

9 Queste nuove esperienze piene di emozioni, fascino della scoperta, superamento dei limiti convenzionali,

10 mi hanno portato tanto in alto, che mi sembrava volare come un’ aquila al di sopra di tutto e di tutti.

11 Purtroppo questo volo è durato per il tempo di un battito di ciglia, alcuni avvenimenti, situazioni, ostacoli, che mi hanno fatto precipitare, cadere rovinosamente al suolo, facendomi prendere quindi coscienza della durezza, crudezza e difficoltà della vita.

12 Ed è stato proprio al suolo che ho trovato la forza, l’ energia e la determinazione per reagire e quindi per sollevarmi.

13 Questo viaggio è stato per me come un combattimento, una lotta che giorno dopo giorno, ora dopo ora, mi ha fatto conoscere la potenzialità del mio avversario:

14 “ IL MONDO CON TUTTE LE SUE MIRIADI DI SFACCETTATURE”

15 Vorrei aggiungere un milione di altre parole ed esempi, ma in questa la mia prima volta, vorrei solo dirti una cosa, forse la più importante, la fondamentale:

16 “ LA CHIAVE DELLA TUA VITA SEI TU STESSO”

17 Quando le avversità, gli ostacoli, le difficoltà i problemi sono tanti, tanti da opprimerti, schiacciarti, fermati e respira profondamente

18 ascolta cosa il tuo cuore ti sta sussurrando, sarà lui e solo lui, a dirti e a suggerirti ciò che è meglio per te, in ogni momento e in qualsiasi situazione.

19 Ascolta il tuo cuore e non quelli degli altri, specie di quelli che rattristano maggiormente il tuo animo, spingendoti al più totale pessimismo facendoti maggiormente sconfortare, dipingendoti tutto e tutti di nero, ponendo quindi dei limiti insormontabili per il raggiungimento della felicità.

20 Nella tua vita, libera il tuo cuore dalla rabbia, dal rancore e dall’ odio perché sono sentimenti che ti obbligano,

21 ti costringono a soffrire e sostituiscili con sentimenti di amore, rispetto, compassione, altruismo, vera libertà di ideali, sentimenti questi che ti fanno scoprire quanto sia bello vivere, quanta sia bella la vita.

22 Adesso concludo ricordandoti ancora una volta che la tua vita dipende solo ed esclusivamente da te, è la tua autostima che ti da la spinta, la capacità, l’ impulso per decidere.

23 Non sperare di trovare chi possa capire le tue difficoltà,

24 soprattutto in momenti in cui ti senti solo, piccolo, escluso da tutti e da tutto, in pochi parole quando ti senti di essere l’unico uomo all’ interno dell’ universo.

25 Vivi la tua esistenza con la massima convinzione, perché lo ripeto e lo ripeterò all’infinito, che tu sei l’unico artefice, artista,

26 modellatore della tua vita. In successive occasioni proverò a delineare e a lumeggiare meglio i momenti che ho trascorso nella mia vita, nella mia esperienza.

27 Vi voglio bene, affettuosamente, Florentina !


Scaricare ppt "Di Florentina Bodnari. In questo spazio virtuale vi racconterò in che modo il mio grande desiderio di un tempo è diventato realtà."

Presentazioni simili


Annunci Google