La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

4° incontro 29-10-2014. La Bibbia inizia con il racconto della GENESI parola che vuol dire generare E ci viene spiegato che Dio è il creatore del cielo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "4° incontro 29-10-2014. La Bibbia inizia con il racconto della GENESI parola che vuol dire generare E ci viene spiegato che Dio è il creatore del cielo."— Transcript della presentazione:

1 4° incontro

2 La Bibbia inizia con il racconto della GENESI parola che vuol dire generare E ci viene spiegato che Dio è il creatore del cielo e della terra.

3 Egli crea dal nulla, per mezzo della sua PAROLA in sei giorni, il settimo giorno visto che ciò che aveva creato era molto buono, si riposa.

4 Dio suddivide le cose create con ordine, ed al centro nel giardino dell’Eden mette l’uomo e la donna fatti a sua immagine e somiglianza, li benedice ed affida a loro il governo della terra: ascoltiamo il racconto ………. (leggiamo Genesi capitolo 2 versetti 6-21)

5 Quando il Signore Dio fece la terra e il cielo, nessun cespuglio campestre era sulla terra, nessuna erba campestre era spuntata - perché il Signore Dio non aveva fatto piovere sulla terra e nessuno lavorava il suolo e faceva salire dalla terra l’acqua dei canali per irrigare tutto il suolo - ; allora il Signore Dio plasmò l’uomo con polvere del suolo e soffiò nelle sue narici un alito di vita e l’uomo divenne un essere vivente. Poi il Signore Dio piantò un giardino in Eden, a oriente, e vi collocò l’uomo che aveva plasmato

6 . Il Signore Dio fece germogliare dal suolo ogni sorta di alberi graditi alla vista e buoni da mangiare, tra cui l’albero della vita in mezzo al giardino e l’albero della conoscenza del bene e del male. Un fiume usciva da Eden per irrigare il giardino, poi di lì si divideva e formava quattro corsi. Il primo fiume si chiama Pison esso scorre intorno a tutto il paese di Avìla, dove c’è l’oro e l’oro di quella terra è fine; qui c’è anche la resina odorosa e la pietra d’ònice. Il secondo fiume si chiama Ghicon esso scorre intorno a tutto il paese d’Etiopia. Il terzo fiume si chiama Tigri esso scorre ad oriente di Assur. Il quarto fiume è l’Eufrate.

7 Il Signore Dio prese l’uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse. Il Signore Dio diede questo comando all’uomo “Tu potrai mangiare di tutti gli alberi del giardino, ma dell’albero della conoscenza del bene e del male non devi mangiare, perché, quando tu ne mangiassi, certamente moriresti”.

8

9

10

11 filmato https://www.youtube.com/watch?v=7LJ4pGZY9eY

12 il giardino dell’Eden

13 C’erano 2 alberi : l’albero della vita e l’albero della conoscenza e Dio disse a Loro di non toccarli

14 La curiosità e l’inganno del diavolo sotto forma di serpente spingono Eva

15 Spesso anche noi siamo tentati a non obbedire ai comandamenti di Dio

16

17 così Eva coinvolge anche Adamo…. Quante volte qualcuno ci coinvolge in qualcosa che non è gradito a Dio

18 Spesso facciamo qualcosa di sbagliato ma pensiamo : “ Che male c’è?!!!!”

19 Anche noi quando disubbidiamo a Dio abbiamo una voce che ci chiama: quella della nostra coscienza

20 E nella calma della nostra mente possiamo sentire che ci dice : perché hai disubbidito a Dio ?

21

22

23

24

25

26

27 Salve, Regina, madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A Te ricorriamo, noi esuli figli di Eva; a Te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi quegli occhi Tuoi misericordiosi. E mostraci dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del Tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.


Scaricare ppt "4° incontro 29-10-2014. La Bibbia inizia con il racconto della GENESI parola che vuol dire generare E ci viene spiegato che Dio è il creatore del cielo."

Presentazioni simili


Annunci Google