La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’ACQUA …. INTRODUZIONE … Il volume totale dell’acqua sulla terra è di 1,4 miliardi di km3. La superficie della terra è ricoperta dal 71% di acqua e dal.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’ACQUA …. INTRODUZIONE … Il volume totale dell’acqua sulla terra è di 1,4 miliardi di km3. La superficie della terra è ricoperta dal 71% di acqua e dal."— Transcript della presentazione:

1 L’ACQUA …

2 INTRODUZIONE … Il volume totale dell’acqua sulla terra è di 1,4 miliardi di km3. La superficie della terra è ricoperta dal 71% di acqua e dal 29% di terra. Sulla terra il 97,5% di acqua è salata il 2,5% è dolce.

3 L’ACQUA NEL NOSTRO CORPO Il nostro corpo è formato dal 72% di acqua Il nostro corpo è formato dal 72% di acqua

4 Come si forma l’acqua minerale … L’acqua minerale si chiama così perchè : quando l’acqua filtra tra le rocce lasciano una sostanza chiamata MINERALE. Mentre si sciolgono i minerali, l’acqua diventa minerale

5 come nasce un fiume come nasce un fiume Il fiume è un corso d’acqua perenne che scorre principalmente in superficie, ma che può essere parzialmente sotterraneo; può essere alimentato dalle precipitazioni piovose, dallo scioglimento di nevi o ghiacciai o dalle falde idriche sotterranee. Dalla sorgente il fiume comincia la sua discesa verso valle, raccogliendo le acque di uno spazio fisicamente delimitato da spartiacque detto bacino idrografico, su un percorso variabile nel tempo con una pendenza anch'essa variabile e delimitato da limiti o bordi esterni di scorrimento, detto alveo o letto, che costituisce il fondo della valle stessa, a sua volta risultato del lavoro d’erosione compiuto dal fiume stesso nel corso di millenni. Il fiume è un corso d’acqua perenne che scorre principalmente in superficie, ma che può essere parzialmente sotterraneo; può essere alimentato dalle precipitazioni piovose, dallo scioglimento di nevi o ghiacciai o dalle falde idriche sotterranee. Dalla sorgente il fiume comincia la sua discesa verso valle, raccogliendo le acque di uno spazio fisicamente delimitato da spartiacque detto bacino idrografico, su un percorso variabile nel tempo con una pendenza anch'essa variabile e delimitato da limiti o bordi esterni di scorrimento, detto alveo o letto, che costituisce il fondo della valle stessa, a sua volta risultato del lavoro d’erosione compiuto dal fiume stesso nel corso di millenni.

6 Perché dobbiamo bere l’acqua … Perché dobbiamo bere l’acqua … L’acqua è indispensabile per la nostra salute. Bere acqua serve a mantenere sani i nostri organi. L’acqua è indispensabile per la nostra salute. Bere acqua serve a mantenere sani i nostri organi. Bere acqua serve anche a sostituire il liquido che perdiamo con la respirazione,il sudore e la digestione Per mantenerci in forma dovremmo bere almeno un litro di acqua al giorno,cioè 6-7 bicchiere al giorno

7 FINE FINE GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE MARTINA GARGIULO MARTINA GARGIULO ANTONIA SANTARPIA ANTONIA SANTARPIA


Scaricare ppt "L’ACQUA …. INTRODUZIONE … Il volume totale dell’acqua sulla terra è di 1,4 miliardi di km3. La superficie della terra è ricoperta dal 71% di acqua e dal."

Presentazioni simili


Annunci Google