La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Oltre la realtà. Cos’è la realtà “In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque, ma fino a che ci si manteneva.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Oltre la realtà. Cos’è la realtà “In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque, ma fino a che ci si manteneva."— Transcript della presentazione:

1 Oltre la realtà

2 Cos’è la realtà

3 “In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque, ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile dovevano fare quattro. Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.” – George Orwell

4 La letteratura Storia,influenze,autori rivoluzionari,filosofi:i libri sono la più antica forma di evasione dalla realtà.Per eccellenza la base della storia,della cultura,permette la libertà di espressione(salvo censure),amplia la visione del mondo.

5 Cinema Storia,sviluppo e generi cinematografici.Critica al cinema commerciale,alla strumentalizzazione e alla censura.

6 Musica e Videogioco Due generi diversi tra loro,la musica come mezzo che esprime la propria realtà,che isola dal mondo esterno,che porta ognuno nella sua dimensione.Il secondo un fenomeno recentissimo,in continua espansione,il grado massimo di immedesimazione,che nonostante le numerose critiche nasconde dei lati positivi.

7 Lato “oscuro” Come ogni cose vi sono lati negativi,casi patologici,anche disturbi psichici legati a tutto questo,vi sono però anche aspetti generalizzati dai mass media e dai pregiudizi delle persone.

8 La dittatura dell’ignoranza,della paura,del denaro


Scaricare ppt "Oltre la realtà. Cos’è la realtà “In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque, ma fino a che ci si manteneva."

Presentazioni simili


Annunci Google