La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

presentazione di James Rovere

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "presentazione di James Rovere"— Transcript della presentazione:

1 presentazione di James Rovere
Dante Alighieri presentazione di James Rovere Notes on other slides.

2 Dante Alighieri il più famoso poeta italiano
Nacqui a Firenze il primo di giugno nel 1265 La sua famiglia era uno dei più ricchi e era anche conosciuta nell’ambiente politica Dante Alighieri e forse il più famoso poeta Italiano. Dante nacqui a Firenze il primo giugno del Sua famiglia era uno dei piu ricci e era anche conosciutao nel ambiente politica di Firenze. Sua madre si chiamava Donna Gabriella. Lei e mortì quando Dante sei anni. Suo padre si sporse di nuovo e nacque da questo unione, il fratello Franceso e una sorella, Gaetana.

3 Dolce Stil Novo Quando Dante ebbe dicotto anni, incontrò Guido Cavalcanti, Lapo Gianni, Cino da Pistoia, e Brunetto Latini Poeti che scrivevano d’amore Fondarono il Dolce Stil Novo “sweet new style” Quando Dante ebbe dicotto anni, lui incontrò Guido Cavalcanti, Lapo Gianni, Cino da Pistoia, e Brunetto Latini. Loro fondarono il Dolce Stil Novo. Questo gruppo fu i poeti che scriverono d'amore e ebbero influsso dalle poesie Siciliane e Toscane usando metafore e simbolismo.

4 Beatrice Quando aveva nove anni, lui incontra Beatrice Portinari
Dante si innamora al prima vista A vedere Beatrice in giro a Firenza e l’ammiro’ da lontano Era una influenza nei suoi scritti Quando aveva nove anni, lui incontra Beatrice Portinari. Dante si innamorsa al primo visto. Lui continuasti a vedere Beatrice in giro a Firenze e la ammirò da lontano. Dante non conosca Beatrice buono, il rapporto esisteva quasi interamente nella sua mente.Beatrice sposato un altro uomo, Avrebbe fortemente influenzato la sua scrittura futuro. Beatrice era un simbolo di amore.

5 Matrimonio A dodici, ha sposato Gemma di Manetto Donati
Ebbero cinque ragazzi Si è sposato dopo la morte di Beatrice A dodici anni, Dante e stesti promisi in matrimonio a Gemma di Manetto Donati. Dante e Germma ebbero molti ragazzi. I loro nomi furono Jacopo, Pietro, Giovanni, Gabrielle e Antonia.

6 Guelfi e Ghibellini conflitto
Dante faceva parte politica dei Guelfi che furono alliato con il Papa ai Ghibellini che sostenevano l'imperatore La famigilia Alighieri faceva parte politica dei Guelfi che furono alliato con il Papa e in opposizione ai Ghibellini che sopportarono l'imperatore. Dopo il conflitto, i Guelfi avevano il controllo.

7 I Guelfi i Guelfi si sone divisi in due , I Guelfi Bianchi e I Guelfi Neri i Guelfi Bianchi voleva più libertà da Roma i Guelfi Neri sostenuto il Papa i Guelfi Neri prenderono controllo di Firenze Dopo il sconfitto dei Ghibellini nel 1289, I Guelfi si sone divisi in due e Dante. Lui era della Partita dei Guelfi Bianchi, chi contro l'influenza del Papa, mentre i Guelfi Neri erano da parte del Papa. I Guelfi Bianchi perderono potenza quando i Guelfi Neri prenderono controllo di Firenze. Dante si trovarse esiliato dalla citta e non riuscì a tornare. Mentre era esiliato, Dante cercava a ritornare il potere ai Quelfi Bianchi. E durante questo tempo che scrive il suo capolavoro che influsse e inspira molti artisti del tempo.

8 La Divina Commedia Una delle poesie più popolari nel mondo
Ci sono tre parti, L’inferno, Purgatorio e Paradiso Il poema è scritto in prima persona, e racconta del viaggio di Dante attraverso i morti Dante Alighieri scriva la Divina Commedia. La Divina Commedia descriva il viaggio di Dante tra l'inferno, purgatorio e paradiso. Due personaggi, Virgilio, un poeta del epoch romana, e Beatrice, servarono come guidi. L'inferno e forse piu famoso e conoscerono. Purgatorio e Paradiso sono piu complicate e uno deve avere una buon idea della storia dei tempi and anche la pazienza per capire il simbolismo. Dante prendi 15(quindici) anni per scrivere il divina commedia.

9 Questo è un modello di Hell
Questo è un modello di Hell. Il 7 circoli sono spiegate in l'inferno e il 7 terrazze sono spiegate in purgatorio. Più si peccato, che ci si avvicina a Satana

10 Inferno Guidato da Virgilio attaccato da un leone, leopardo e lupa
nove cerchi di sofferenza “Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate” Abandon all hope, ye who enter here. Nell 'Inferno, Dante descrive viaggio di un uomo attraverso l'inferno. Si tratta di una descrizione di un anima cristiana viaggio attraverso uno stato di peccato in cerca di redenzione. La morale della storia è per dirti quello che vi aspetta per i peccatori e incoraggia la vita a cercare la salvezza.

11 Purgatorio Anche guidato da Virgilio
Il purgatorio è una montagna situata nel sud del mondo La cima della montagna è il paradiso Dante e Virgilio andare alla montagna del Purgatorio. Il purgatorio è una montagna situata nel sud del mondo Il Purgatorio rappresenta la vita cristiana. Anime cristiane sono guidavi da un angelo. Se si raggiunge la cima della montagna si nell'Eden, o Paradiso.

12 Paradiso Guidato da Beatrice La visione di Dante del cielo
Le nove sfere celesti del cielo Paradiso e’ la visione di Dante del cielo. Guide Beatrice Dante attraverso le nove sfere celesti del cielo. Secondo Dante, se si raggiunge un livello di paradiso, è avere un contatto diretto con Dio.

13 Influenza sulla lingua
Ha scriverono in dialetto Toscana Oggi e alla base della lingua italiana Uno delle cose piu importante è che Dante ha scriverono la Commedia in dialetto Toscana. Prima di Dante, gli autori serie, scriverono in latino. Scrivendo questa poesia epoca in dialetto aiutò a il dialetto toscano che, oggi e alla base della lingua italiana.

14 L'esilio e la morte Dante Alighieri mortì nel 1321
Non mai riuscì a tornare a Firenze Dante non mai riuscì a tornare a Firenze e i suoi ultimi anni son stati nelle varie corte intorno europa, a Roma e in Liguria. Dante Alighieri mortì nel 1321, una morte dell'anima.

15 Fine.


Scaricare ppt "presentazione di James Rovere"

Presentazioni simili


Annunci Google