La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’origine del mondo…. ….secondo la scienza. L’origine dell’universo Molti astronomi ritengono che l'universo abbia avuto inizio con il cosiddetto Big.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’origine del mondo…. ….secondo la scienza. L’origine dell’universo Molti astronomi ritengono che l'universo abbia avuto inizio con il cosiddetto Big."— Transcript della presentazione:

1 L’origine del mondo…. ….secondo la scienza

2 L’origine dell’universo Molti astronomi ritengono che l'universo abbia avuto inizio con il cosiddetto Big Bang circa 14 miliardi di anni fa.

3 L’origine dell’universo Allora l'intero universo era compreso in una bolla migliaia di volte più piccola di una capocchia di spillo, ma più calda e più densa di qualsiasi cosa possiamo immaginare.

4 Poi, improvvisamente, questa bolla esplose e nacque l'universo. In una frazione di secondo, l'universo crebbe, da dimensioni inferiori a quelle di un singolo atomo, L'espansione continua ancora oggi.

5 Ipotesi sull’acqua : Potrebbe derivare da un enorme meteorite di ghiaccio che colpì la terra molti milioni di annia fa.

6 Evoluzione Charles Darwin (1809 – 1892) Fu l’ideatore di una teoria sull’evoluzione.

7 Evoluzione

8 Secondo la teoria di Darwin, dai batteri

9 Si passò a organismi più complessi, come le meduse

10 E poi ai fiori

11 e alle piante

12 Ai Pesci

13 Ai dinosauri

14 Ai mammiferi

15 Uomo

16 ? Ma la teoria di Darwin è completamente dimostrata?

17 ? Gli invertebrati e i pesci presentano enormi differenze strutturali. Una così enorme "evoluzione" avrebbe richiesto miliardi di passi per essere portata a compimento e dovrebbe essere testimoniata da altrettante forme di transizione. Gli evoluzionisti hanno scavato gli strati fossili per circa 140 anni alla ricerca di queste ipotetiche forme. Nessuno ha mai rinvenuto neppure una testimonianza di tale forma intermedia.

18 ?? L’anello mancante

19 ? Alcuni dei fossili che gli evoluzionisti ritengono i progenitori dell'uomo, appartengono a razze umane vissute all'incirca anni fa, poi scomparse. Inoltre, molte comunità umane ancora oggi viventi hanno le stesse fattezze e caratteristiche di queste razze umane estinte, che gli evoluzionisti ritengono i nostri antenati.

20 ? Tutto ciò rappresenta un “anello mancante”, un dubbio che insidia la teoria di Darwin.


Scaricare ppt "L’origine del mondo…. ….secondo la scienza. L’origine dell’universo Molti astronomi ritengono che l'universo abbia avuto inizio con il cosiddetto Big."

Presentazioni simili


Annunci Google