La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’ ABBIGLIAMENTO. Le donne Le donne, specialmente in tarda età indossavano lunghe tuniche, talvolta abbinata ad un cappello. Esse impreziosivano l’acconciatura.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’ ABBIGLIAMENTO. Le donne Le donne, specialmente in tarda età indossavano lunghe tuniche, talvolta abbinata ad un cappello. Esse impreziosivano l’acconciatura."— Transcript della presentazione:

1 L’ ABBIGLIAMENTO

2 Le donne Le donne, specialmente in tarda età indossavano lunghe tuniche, talvolta abbinata ad un cappello. Esse impreziosivano l’acconciatura e l’abito con gioielli di bronzo, d’argento e d’oro come: diademi, orecchini,braccialetti, fibule e collane. Le donne e gli anziani indossavano una tunica lunga fino ai piedi: era solitamente di stoffa leggera pieghettata o colorata ai bordi; sopra si portava un manto colorato più pesante.

3

4 Uomini Il mantello, tebenno, era l’elemento più importante, tanto che lo si portava anche da solo,quale unico indumento. Vari erano i modi d’indossarlo: asimmetricamente con un lembo sotto il braccio destro e il resto gettato sulla spalla sinistra oppure sulle spalle e sulle braccia come un grande scialle; spesso era foderato con stoffa di colore diverso.

5

6 I SITI WEB ILMONDODIADURA.ALTERVISTA.ORG SLIDE PLAYER.IT

7 GLI AUTORI ELENA MILENA FILIPPO


Scaricare ppt "L’ ABBIGLIAMENTO. Le donne Le donne, specialmente in tarda età indossavano lunghe tuniche, talvolta abbinata ad un cappello. Esse impreziosivano l’acconciatura."

Presentazioni simili


Annunci Google