La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

9° Circolo «A. Manzoni-Cartiera» Foggia “Casa dei Bambini “ Montessori Progetto “Dalla terra alla tavola: gusti e sapori”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "9° Circolo «A. Manzoni-Cartiera» Foggia “Casa dei Bambini “ Montessori Progetto “Dalla terra alla tavola: gusti e sapori”"— Transcript della presentazione:

1 9° Circolo «A. Manzoni-Cartiera» Foggia “Casa dei Bambini “ Montessori Progetto “Dalla terra alla tavola: gusti e sapori”

2

3 Questa è una pianta di vite. La vite è una pianta rampicante, con radici molto grandi che servono per fissare la pianta al terreno e succhiare dal terreno tutto il necessario per far crescere la pianta forte per poter dare nutrimento ai grappoli di uva.

4 Tante piante di vite formano un filare, tanti filari formano un vigneto

5 I rami della vite si chiamano tralci

6 Sui tralci della vite in primavera germogliano le foglie che si chiamano anche pampini

7 Sulla vite crescono anche i viticci che servono alla pianta per aggrapparsi quando vengono in contatto con un supporto, si avvolgono strette intorno a questo, permettendo alla pianta di fissarsi.

8

9 In primavera sui tralci nascono dei grappoli con tanti boccioli che sembrano palline

10 Poco dopo sbocciano grappoli di fiori bianchi.

11 Con il passare del tempo da ogni fiorellino diventa un chicco di uva

12 Il grappolo di uva è formato da tanti chicchi che si chiamano acini Dentro ogni acino si sono i semi che si chiamano vinaccioli

13 I grappoli di uva hanno questi colori

14 Che bei grappoli pronti per essere raccolti e mangiati

15


Scaricare ppt "9° Circolo «A. Manzoni-Cartiera» Foggia “Casa dei Bambini “ Montessori Progetto “Dalla terra alla tavola: gusti e sapori”"

Presentazioni simili


Annunci Google