La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Classe 2^ Scuola Primaria Papa Giovanni XXIII 3° Circolo Didattico Bassano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Classe 2^ Scuola Primaria Papa Giovanni XXIII 3° Circolo Didattico Bassano."— Transcript della presentazione:

1 Classe 2^ Scuola Primaria Papa Giovanni XXIII 3° Circolo Didattico Bassano

2 12 Ottobre 2005 Il seme(Riconoscere le parti nella struttura delle piante). Esistono tanti tipi di piante, ognuna nasce, cresce, si ammala ed invecchia come facciamo noi. Anche lalbero più grande è nato da un SEME. Ai nostri occhi un seme appare come una cosa morta, secca. Esso invece vive… MA….

3 COSA NE PENSANO I BAMBINI?

4 Per prima cosa … le buone abitudini… PERCHE??

5 Marta Perché hanno forme diverse? Edo. Perché sono lunghi? Selma Perché sono gialli? Samuele Quelli piccoli come fanno a crescere? Daniel perché alcuni sono ovali? Ecc..

6

7 Cosa sono i semi? Edo Sono piante Mattia Alcuni si possono mangiare Marco Si, come il mais.. Si fanno i pop corn! Samu. Sono viventi perché hanno le radici Cesco Il seme si apre per la radice che vive per i minerali Edo. Il seme per uscire ha bisogno di terra e acqua Cesco Il seme non muore mai

8 Da dove provengono? Cesco Dalle piante Elisa Da Dio o da radici di altre piante Andrea e Ylenia Dai fiori Selma Dalla terra Marta Dai frutti Sonia e Edo Dallalbero Cesca I semi possono venire da piante di fagioli e alberi Cesco i Semi senza sole nascono?

9 Proviamo a rispondere a tutte queste domande aprendo un seme di fagiolo… al suo interno troviamo una piantina in miniatura…

10 Per capire COSA SONO E DA DOVE PROVENGONO DOBBIAMO VEDERE SE E POSSIBILE FAR CRESCERE UN SEME… A QUESTO PUNTO I BAMBINI HANNO RISPOSTO…

11 PIANTIAMOLO!

12 Ed ora… prova a vedere cosa è successo!?


Scaricare ppt "Classe 2^ Scuola Primaria Papa Giovanni XXIII 3° Circolo Didattico Bassano."

Presentazioni simili


Annunci Google