La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Erasmus en Madrid.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Erasmus en Madrid."— Transcript della presentazione:

1 Erasmus en Madrid

2 Spagna

3 Come arrivare: L'aeroporto Barajas di Madrid si trova 13 km a nord est della città; il centro della città si raggiunge molto facilmente, circa mezz’ora con la metropolitana. Il volo ha una durata di 2,30 ore. Le compagnie sono: Ryanair Iberia Alitalia Vueling (con scalo), Easy jet.

4 …Madrid La lingua parlata a Madrid è lo spagnolo castigliano. Serve solo la carta d’identità Città tranquilla e sicura Clima simile al nostro, più asciutto e con qualche grado in più Consiglio di cercare una stanza più vicino possibile a Puerta del Sol (prezzo che varia dai 300 ai 500) (chiedetemi i contatti) UAM CENTRO

5

6 Ci sono 12 linee, ognuna riconoscibile per numero e colore;
La metro Ci sono 12 linee, ognuna riconoscibile per numero e colore; Super efficiente, arrivando praticamente ovunque; Ben collegata anche con la rete ferroviaria urbana (Cercanias); E’ aperta dalle 6.00 all’1.30. Scaricate l’App “CityMapper” è molto utile L’autobus (personalmente mai usato) Dalle 6.00 fino a mezzanotte. Il servizio è gestito dalla EMT. Non mancano le linee notturne che sono contraddistinte da una “N” e un numero, con partenza da Plaza Cibeles ogni 15 minuti il venerdì e il sabato notte e ogni ora per gli altri giorni. Importante per questo servizio è scaricarsi l’app “emt madrid”, che vi dirà orari e autobus da prendere per arrivare in una determinata zona. Treni locali La cercanias la userete tutti i giorni per arrivare al campus Costo Abbonamento: 36€ (solo cercanias) Costi Il costo del singolo biglietto, sia per la metro che per l’autobus, è di 1,5 Euro; Il costo di un biglietto da 10 viaggi è di 12,80 Euro; Il costo dell’abbonamento(metro+cercanias) per i ragazzi al di sotto dei 24 anni di età è di circa 39,60 Euro, per i maggiori di 24 anni invece il prezzo ammonta a 63,70 Euro.(non ci sono sconti studenti). PER ANDARE ALLA UAM è NECESSARIA LA ZONA B1.

7 Universidad Prima di partire: Application form online L’ufficio Erasmus si metterà in contatto con voi attraverso e- mail e vi spiegherà tutto quello che dovete fare. Rispettate le scadenze e scegliete i corsi appena aprono le iscrizioni!!!! Arrivo: Riunione Informativa: spiegazione delle procedure di immatricolazione, descrizione dei servizi offerti dall’università (utile ma non di vitale importanza) Immatricolazione: avverrà tutto in automatico, dovrete solo recarvi nei relativi uffici per le firme.

8 Non aspettatevi favori, sarete trattati come studenti spagnoli.
Le lezioni. Avrete la possibilità di scegliere il gruppo in cui fare lezione. Questi sono divisi tra mattina e pomeriggio. La frequenza è obbligatoria per la maggior parte dei corsi. Consiglio: seguite e studiate costantemente!!! Caso Studio: per la maggior parte dei corsi bisogna fare dei lavori individuali e di gruppo. FATELI sono fondamentali al fine del voto. Gli esami sono tutti scritti presentazione orale solo dei lavori di gruppo. Non aspettatevi favori, sarete trattati come studenti spagnoli. L’università organizza un corso di lingua spagnola (3 mesi, 60€) per gli studenti Erasmus. Vi consiglio vivamente di farlo!!! Vi sono 4 livelli, le date del test di ingresso vi verranno comunicate dall’ufficio erasmus. Ci sarà, poi, la giornata per l’iscrizione, attenzione: è abbastanza facile rimanere senza corso!!!!!.

9 Oficina Erasmus … y … ESN
Per qualsiasi problema di ordine burocratico, esami, learning agreement, è a vostra disposizione la ORI (ufficio erasmus) vi contatteranno loro via e vi spiegheranno tutto quello che dovete fare. RISPETTATE LE SCADENZE ESN: Erasmus Student Network. Gruppo di ragazzi che organizza: Viaggi Visite ai musei e luoghi di interesse Feste Partite di calcetto, pallavolo ecc … Potete trovarli all’interno della facoltà di lettere altrimenti al sito

10 CONTATTI : Nicola Marcantonelli: –


Scaricare ppt "Erasmus en Madrid."

Presentazioni simili


Annunci Google