La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale MARKETING DEL TURISMO PRESENTAZIONE DEL CORSO A.A. 2009 – 2010 22 febbraio 2010 BENVENUTI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale MARKETING DEL TURISMO PRESENTAZIONE DEL CORSO A.A. 2009 – 2010 22 febbraio 2010 BENVENUTI."— Transcript della presentazione:

1 Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale MARKETING DEL TURISMO PRESENTAZIONE DEL CORSO A.A – febbraio 2010 BENVENUTI !!

2 Marketing del turismo – 6 cfu Destinatari del corso Studenti di terzo anno : lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale Prosecuzione logica di Economia e Gestione delle Imprese Turistiche Studenti fuori corso Lingue e culture per il management turistico (esame di MARKETING) attenzione alla verbalizzazione!

3 Organizzazione del corso di MARKETING del Turismo MATERIALI DIDATTICI ovvero COSA STUDIARE Libro di testo: Kotler P., Bowen J., Makens J., Marketing del Turismo, McGraw Hill, Milano, 2007 Capitoli 1, 2, 3, 5, 6, 7, 8, 9, 10 (edizione 2003, medesimi capitoli) Gli appunti delle lezioni Le slide scaricate dal sito

4 La frequenza delle lezioni Una scelta, non un obbligo Rapporto tra lezioni e materiali didattici: Tracciare il filo conduttore, anche in un percorso che non segue pedissequamente i vari capitoli Introdurre esempi ed approfondimenti Chiarire i temi più complessi Lezioni e materiali didattici sono complementari, non si sostituiscono a vicenda Regole nella frequenza: frequentare a metà non serve, arrivare dopo linizio della lezione non serve, partire prima non serve … Ma soprattutto se scegliete di stare in aula, fatelo da persone adulte!

5 Offerta didattica del corso di Marketing del Turismo Lezioni tradizionali Interventi di testimoni privilegiati Approfondimenti su (materiali e domande per la verifica della preparazione)www.univr.it

6 Trovare le informazioni sul corso nel sito dellUniversità di Verona Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Bacheca : Avvisi per Studenti Selezionare corso Marketing del Turismo (a.a )

7 COME COMUNICARE CON LA DOCENTE DURANTE LE LEZIONI NEGLI ORARI DI RICEVIMENTO Ogni mercoledì dalle 9.15, Dipartimento di Economia Aziendale, terzo piano palazzo di Economia

8 Stage: istruzioni per luso Quando? Alla fine del percorso di studi come esperienza lavorativa Come? Convenzione con Azienda o Organizzazione Ospitante + Progetto Formativo Aspetti normativi e assicurativi da non sottovalutare Durata almeno 200 ore (8 cfu F) Progetto formativo coerente con il corso di studi Verifica del progetto formativo quando questo è completo Leggere le istruzioni su: e orientamento al lavoro>informazioni generali>www.univr.it I protagonisti Normativa e procedura Progetto formativo La convenzione di tirocinio di formazione ed orientamento Modulistica - stage e tirocini Richiesta di accreditamento Le esperienze lavorative pregresse NON danno origine a CFU di stage

9 Corso di Marketing del Turismo Modalità di svolgimento degli esami PROVA SCRITTA, durata 40 min, 5 domande aperte ma brevi (spunti durante il corso) CORREZIONE IMMEDIATA PROVA ORALE obbligatoria per voti da confermare (17 e 28 – 29 – 30)

10 Solo per frequentanti PROVA IN ITINERE a fine maggio – solo prova scritta, verbalizzazione a giugno in appello, no prova orale

11 .


Scaricare ppt "Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale MARKETING DEL TURISMO PRESENTAZIONE DEL CORSO A.A. 2009 – 2010 22 febbraio 2010 BENVENUTI."

Presentazioni simili


Annunci Google