La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

...come il faro è il punto di riferimento delle navi che solcano il mare di notte per non perdere la direzione, così Dio è il riferimento per ogni cristiano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "...come il faro è il punto di riferimento delle navi che solcano il mare di notte per non perdere la direzione, così Dio è il riferimento per ogni cristiano."— Transcript della presentazione:

1

2 ...come il faro è il punto di riferimento delle navi che solcano il mare di notte per non perdere la direzione, così Dio è il riferimento per ogni cristiano

3 Il buon capitano alza lo sguardo verso il cielo e lo sente “amico”… Nel misurarsi con le forze della natura si affida alla protezione di Dio e, anche nella tempesta, non si sente solo.

4 Il cristiano continuamente sente di dover rivolgere a Dio il suo cuore… si sente amato

5 si sente amato …come un figlio... PIETA’ dal latino “pietas” = amore dei figli verso il padre.

6 Solitamente noi usiamo IL TERMINE PIETÀ in senso negativo es.: "fa pietà!" oppure “avere pietà” di qualcuno.

7 Fare pietà e aver pietà Due modi opposti di coniugare la medesima parola. Due modi di vivere.

8 Fare pietà Vivere miseramente, come avviene a volte, perché ci si affida a illusioni che invece della felicità regalano morte …

9 Aver pietà Vivere alla grande, come avviene per tante persone semplici che, pur sentendosi inutili e piccole, mandano avanti il mondo con il perdono, il sorriso, l’aiuto agli altri.

10 Aver pietà Questi ultimi sono coloro che amano teneramente Dio e si sentono sicuri come i bambini tra le braccia del padre quando avvertono il pericolo.

11 Il dono della pietà, guarisce il nostro cuore da ogni forma di durezza e lo apre alla tenerezza affettiva verso Dio e verso gli altri facendolo divenire sorgente di amore universale.

12 Il mio cuore diventa capace di ascoltare la parola del Signore e ispira le mie azioni. Imparo a DESIDERARE COME DIO DESIDERA. Divento capace di amare senza giudicare.

13 La Pietà produce in noi gradimento nella preghiera (Sal 83,11). Si sta bene con questo Padre e allora la preghiera dà un po’ il senso di essere a casa.

14 Padre io ti ringrazio per l'amore personale che hai per me. Ti ringrazio perché mi hai amato prima che nascessi. Ti ringrazio perché mi amerai per tutta l'eternità. Ti ringrazio di avermi amato anche quando non pensavo a te, quando t'ignoravo, quando ero indifferente a te, quando ti offendevo. Ti ringrazio perché mi ameresti anche se diventassi un Giuda. Ti ringrazio che mi ami in questo momento e mi accetti come sono.

15 MARIA MAESTRA DI PIETA’ Paolo VI ha chiamato Maria > (Esortazione apostolica Marialis cultus, n.21). Paolo VI ha chiamato Maria > (Esortazione apostolica Marialis cultus, n.21). Nel difficile esercizio della pietà ogni fedele ha come guida una maestra esperta e una madre premurosa e misericordiosa. Nel difficile esercizio della pietà ogni fedele ha come guida una maestra esperta e una madre premurosa e misericordiosa. 1963/1978 ritardo

16 Leggenda del Re infelice C'era un re che aveva due castelli uno d'argento, uno d'oro ma per lui non il cuore di un amico mai un amore né felicità. Un castello lo donò e cento e cento amici trovò l'altro poi gli portò mille amori ma non trovo la felicità.

17 Non cercare la felicità in tutti quelli a cui tu hai donato per avere un compenso ma solo in te, nel tuo cuore se tu avrai donato solo per pietà per pietà per pietà... Fabrizio De Andrè


Scaricare ppt "...come il faro è il punto di riferimento delle navi che solcano il mare di notte per non perdere la direzione, così Dio è il riferimento per ogni cristiano."

Presentazioni simili


Annunci Google