La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ESTATE SICURA 2009 Polizia Municipale di Forlì Il Comando di Polizia Municipale di Forlì anche quest’estate ha dato grande importanza al miglioramento.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ESTATE SICURA 2009 Polizia Municipale di Forlì Il Comando di Polizia Municipale di Forlì anche quest’estate ha dato grande importanza al miglioramento."— Transcript della presentazione:

1

2 ESTATE SICURA 2009 Polizia Municipale di Forlì

3 Il Comando di Polizia Municipale di Forlì anche quest’estate ha dato grande importanza al miglioramento e al potenziamento dei servizi di vigilanza e di controllo del territorio, con particolare riguardo al controllo stradale e alle nuove disposizioni in materia di sicurezza pubblica e urbana ( leggi 125/2008 e 94/2009). In particolare le attività di questo Comando – nel periodo 1 Giugno - 30 settembre - hanno interessato i seguenti ambiti

4 Prevenzione e contrasto della incidentalità stradale Prevenzione e contrasto della guida in stato di ebbrezza Prevenzione e contrasto dell’immigrazione clandestina Campagne informative

5 PREVENZIONE E CONTRASTO DELLA INCIDENTALITA’ STRADALE. sono state impiegate nr. 920 pattuglie (7,5 al giorno) sul territorio e sono stati effettuati nr. 1006 posti di controllo stradale (8 al giorno) accertando le seguenti violazioni a norme del C.d.S..

6 81 patenti ritirate di cui 56 scadute di validità 222 carte di circolazione ritirate

7 90 assicurazioni scadute di cui 1 contraffatta

8 25 sequestri di autovetture 9 sequestri di motocicli e ciclomotori 9 fermi di autovetture 22 fermi motocicli e ciclomotori

9 20 accertamenti per guida senza patente

10 228 accertamenti per uso di telefono durante la guida

11 230 veicoli privi di revisione periodica

12 67 accertamenti velocità con telelaser

13 42 controlli con apparecchiatura autovelox 955 infrazioni rilevate

14 Nel corso del periodo in esame, sono stati rilevati nr. 255 sinistri stradali (il 70% dei totali), di cui 167 con lesioni e 88 con danni a cose.

15 Sono stati intensificati i controlli serali e notturni – in particolar modo nei fine settimana – per prevenire e contrastare il fenomeno di abuso di alcool e di sostanze stupefacenti durante la guida. PREVENZIONE E CONTRASTO DELLA GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

16 3935 sono stati i conducenti controllati e sottoposti ad accertamento con pre test alcool ed etilometro. Di questi nr. 33 sono risultati positivi al controllo alcool e nr. 1 a sostanze stupefacenti.

17 PREVENZIONE E CONTRASTO IMMIGRAZIONE CLANDESTINA. Le nuove disposizioni in materia di immigrazione hanno comportato una immediata intensificazione – in particolare nel centro città - del controllo di cittadini stranieri per la verifica della regolarità della presenza nel territorio dello Stato.

18 Sono stati identificati e controllati 144 stranieri di cui 3 arrestati e 2 espulsi 6 denunciati per non avere al seguito documenti di identificazione e permesso di soggiorno

19 CONTROLLI PRESSO LOCALI DI RITROVO ED INTRATTENIMENTO. Nell'ambito del progetto per la sicurezza stradale denominato “ fai un pit stop per salvarti la vita ” - sono stati effettuati diversi controlli nelle vicinanze di locali di intrattenimento frequentati principalmente da giovani con lo scopo di sensibilizzazione ed informazione sui rischi della guida in condizioni psicofisiche non idonee, senza escludere l'accertamento del reato qualora si fosse successivamente accertato l’uso di alcool o droghe.

20 Inoltre sono stati effettuati i servizi programmati nel progetto “Io non riskio” promosso dalla Prefettura di Forlì-Cesena.

21 ASSISTENTI CIVICI Nel periodo estivo anche l’attività degli Assistenti civici è continuata senza soste

22 193 le ore dedicate dai volontari 108 i servizi effettuati Centro storico 23 Scuole in sostituzione Nonni vigile 24 (settembre) Notturno 2 Monitoraggio quartieri 2 Varie 57

23 Polizia Municipale di Forlì SI RINGRAZIANO ACI ASAPS RADIO BRUNO Nostri partners nelle campagne di informazione


Scaricare ppt "ESTATE SICURA 2009 Polizia Municipale di Forlì Il Comando di Polizia Municipale di Forlì anche quest’estate ha dato grande importanza al miglioramento."

Presentazioni simili


Annunci Google