La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CAMPAGNA PER LA SICUREZZA STRADALE E UNA GUIDA RESPONSABILE

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CAMPAGNA PER LA SICUREZZA STRADALE E UNA GUIDA RESPONSABILE"— Transcript della presentazione:

1 CAMPAGNA PER LA SICUREZZA STRADALE E UNA GUIDA RESPONSABILE
Commissariato del Governo nella Regione Friuli Venezia Giulia CAMPAGNA PER LA SICUREZZA STRADALE E UNA GUIDA RESPONSABILE

2 G.P.

3 “Violento tamponamento in galleria…..che
ha coinvolto più autoveicoli con conseguenze mortali….causa dell’incidente l’alta velocità da parte di un conducente in stato di ebbrezza alcolica” G.P.

4 G.P.

5 “A causa della velocità non moderata ed alle
condizioni psico-fisiche alterate, perdeva il controllo del mezzo che, dopo aver deviato la propria traiettoria andava a cozzare contro il gard.rail …” G.P.

6 G.P.

7 “ …..nel transitare in questa via alla guida del motociclo veniva visto procedere zig-zagando e dopo poco perdere il controllo e rovinare a terra.Il conducente immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, veniva sottoposto a test con etilometro, risultato positivo” G.P.

8 G.P.

9 “Il conducente….in fase di sorpasso, manovra
non consentita si trovava di fronte il veicolo… che procedeva regolarmente; per evitare l’urto frontale tamponava violentemente il veicolo che lo precedeva a normale andatura ..il conducente di tale autoveicolo ed il passeggero decedevano sul colpo…Il conducente dell’auto investitrice in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze alcoliche…veniva fermato” G.P.

10 G.P.

11 “….. alla guida del suo furgone a causa
dell’alta velocità perdeva il controllo del mezzo .. Il conducente evidenziava sintomi di ebbrezza alcolica, sottoposto al test veniva denunciato per il reato di guida in stato di ebbrezza. Sequestro del veicolo e ritiro della patente” G.P.

12 G.P.

13 “ …al termine della curva…
“ …al termine della curva…. a causa della elevata velocità l’autovettura sbandava violentemente e dopo un lungo testa-coda e dopo aver travolto un’altra autovettura si fermava…..necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre i corpi dalle lamiere contorte.Il conducente dell’auto investitrice decedeva nel trasporto in ospedale.Il tasso alcometrico nel sangue è risultato positivo” G.P.

14 G.P.

15 “……ad un incrocio a causa della velocità e
omettendo di fermarsi allo stop si scontra con un autoveicolo. Conducente deceduto. L’autopsia evidenzia una presenza di alcool nel sangue superiore ai limiti di legge.” G.P.

16 SE HAI BEVUTO ANCHE POCO NON GUIDARE G.P.

17 Campagna per la riduzione degli incidenti stradali promossa
dal Commissariato del Governo nella Regione Friuli Venezia Giulia SI RINGRAZIANO Tutte le istituzioni pubbliche e private che hanno partecipato all’iniziativa e tutte le persone che hanno offerto il loro tempo per realizzarla

18 Commissariato del Governo nella Regione Friuli Venezia Giulia
Un particolare ringraziamento al Compartimento della Polizia Stradale di Trieste che ha messo a disposizione il materiale fotografico e documentale per questa presentazione Giuliana Perrotta


Scaricare ppt "CAMPAGNA PER LA SICUREZZA STRADALE E UNA GUIDA RESPONSABILE"

Presentazioni simili


Annunci Google