La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PRANZARE IN CIMA AD UN GRATTACIELO Charles Ebbets NELL’AMERICA DEGLI ANNI 30.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PRANZARE IN CIMA AD UN GRATTACIELO Charles Ebbets NELL’AMERICA DEGLI ANNI 30."— Transcript della presentazione:

1

2 PRANZARE IN CIMA AD UN GRATTACIELO Charles Ebbets NELL’AMERICA DEGLI ANNI 30

3 Le foto di questa presentazione sono reali. Furono realizzate da Charles Ebbets agli inizi degli anni 30. Le persone ritratte non sono soggetti in posa ma mostrano scene di vita quotidiana degli operai che participarono alla costruzione dei grattacieli tra il 1920 e il Come potete vedere, le misure di sicurezza erano un po’ particolari e le foto furono scattate all’inizio della denuncia di questa situazione.

4 Il titolo originale di queste foto è "Lunchtime atop a Skyscraper“, ossia “Pranzare in cima ad un gratacielo”. Furono scattate al 69° piano dei 70 piani che compongono il Rockefeller Center a New York, il 29 settembre The New York Herald Tribune le pubblicò all’interno del supplemento domenicale del 2 ottobre dello stesso anno. Sono fra le foto più vendute al mondo.

5

6 Charles Ebbets durante la realizazione di alcune di queste foto.

7 Ecco qui, una mitica foto "Riposo su una trave” del 1932.

8 Molte di queste immagini fanno parte dell’archivio Bettmann, fondato da Otto Bettmann nel Raccolgono una collezione di 11 milioni di foto, che comprendono alcune delle più belle immagini della storia degli Stati Uniti. Attualmente l’archivio appartiene alla Compagnia Corbis, proprietà di Bill Gates.

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22 Musica di sottofondo “Deborah’s Theme” di Ennio Morricone. Colonna sonora originale di “C’era una volta in America” di Sergio Leone. wikipedia wikipedia


Scaricare ppt "PRANZARE IN CIMA AD UN GRATTACIELO Charles Ebbets NELL’AMERICA DEGLI ANNI 30."

Presentazioni simili


Annunci Google