La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

By-galise enrico Carl Zeiss ha ottenuto una reputazione mondiale per l’alta qualità dei propri sistemi ottici. I sistemi prismatici Zeiss sono rinomati.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "By-galise enrico Carl Zeiss ha ottenuto una reputazione mondiale per l’alta qualità dei propri sistemi ottici. I sistemi prismatici Zeiss sono rinomati."— Transcript della presentazione:

1 by-galise enrico Carl Zeiss ha ottenuto una reputazione mondiale per l’alta qualità dei propri sistemi ottici. I sistemi prismatici Zeiss sono rinomati per l’incalcolabile brillantezza e la superba risoluzione. Con i sistemi prismatici Zeiss tu puoi realmente vedere la differenza.

2 by-galise enrico Non tutti i sistemi prismatici sono fatti allo stesso modo.

3 by-galise enrico Il modo migliore per valutare delle lenti è vedere un oggetto formato da linee incrociate nere su carta bianca come illustrato sotto. I segni più comuni di una bassa qualità dei sistemi ottici sono: bassa risoluzione,aberrazione cromatica e aberrazione sferica.

4 by-galise enrico Risoluzione È definita come la capacità di un sistema ottico di rendere distinguibile immagini di oggetti separati da piccole distanze, o riconoscere dei dettagli molto piccoli. Quando compariamo delle lenti occorre osservare un oggetto “test” selezionando un area o un dettaglio che può essere osservato solo con un ingrandimento.

5 by-galise enrico Aberrazione cromatica riferita alla distorsione dei colori. Ogni colore ha una differente lunghezza d’onda. Un’ ottica non corretta causa una variazione della lunghezza d’onda di fuoco su differenti punti nello spazio. Il primo colore che generalmente và fuori fuoco è il blù. Quando osserviamo una linea nera su sfondo bianco le lenti di bassa qualità mostreranno un margine blù da un lato della linea nera come in Fig. B.

6 by-galise enrico Aberrazione sferica riferita alla deflessione dell’immagine. Quando osserviamo attraverso delle lenti un oggetto che manifesta un abberrazione sferica esso può essere curvato o sferico come vediamo nella fig B. Le linee non si incrociano come nell’originale Fig.A o come nel immagine vista attraverso le lenti Zeiss (Fig. C).

7 by-galise enrico. Un semplice pezzo di carta scritta può rivelare la differenza tra mediocre e alta qualità di una lente. Visioni colorate o oggetti complessi come un modello anatomico o l’interno delle vostre mani non danno la possibilità di valutare realmente le performance dei sistemi ottici, così come molte persone non vengono adeguatamente istruite a vedere le differenze su un’immagine complessa. Un semplice pezzo di carta scritta può rivelare la differenza tra mediocre e alta qualità di una lente.

8 by-galise enrico Altre importanti considerazioni sono: trasmissione della luce, profondità di campo e campo visivo.

9 by-galise enrico Trasmissione della luce è importante non solo per la qualità dell’immagine, ma anche per il comfort dell’operatore e del paziente. Un’ottima trasmissione della luce significa poter lavorare con una luce a bassa intensità riducendo lo stress agli occhi dell’operatore e evitando di esporre i pazienti a luminosità intense.

10 by-galise enrico La profondità di campo è la distanza davanti e dietro al soggetto che appare nitida (a fuoco). Sono chiari i benefit che derivano da una buona profondità di campo perché l’operatore non ha bisogno di muovere continuamente il collo e la testa per mettere a fuoco.

11 by-galise enrico Campo visivo si riferisce alla quantità di oggetto che si vuole vedere in un’unica soluzione.Differenti applicazioni hanno differenti bisogni. Un grosso campo visivo non sempre è la scelta migliore; per esempio un endodonzista potrebbe preferire visualizzare un’unica area di fuoco mentre un periodonzista o un protesista preferirebbe vedere un area più estesa rispetto al soggetto stesso.

12 by-galise enrico PERCHE’ PRISMATICO? I SISTEMI PRISMATICI PERMETTONO DI UTILIZZARE MAGGIORI INGRANDIMENTI RISPETTO I SISTEMI GALILEIANI

13 by-galise enrico GENERAL DENTISTRY 4.0X 300mm 3.6X 350mm ENDODONTICS 4.5X 350mm

14 by-galise enrico SISTEMI PRISMATICI

15 by-galise enrico SISTEMA PRISMATICO KS PRO: DISTRIBUZIONE OMOGENEA DEL PESO SULLA CALOTTA CRANICA CONTRO: SENSO DI OPPRESSIONE IN CASO DI USO PROLUNGATO

16 by-galise enrico SISTEMA PRISMATICO KF CONTRO: IL PESO DEL SISTEMA SI SCARICA SULLA PIRAMIDE NASALE PRO: SISTEMA PIU’ LEGGERO MENO SENSO DI OPPRESSIONE

17 by-galise enrico SISTEMI INGRANDENTI CARL ZEISS Dotazione KF Prismatico Montatura in titanio Chiave 4 Impugnature Microfibra Astuccio (la dotazione può variare a discrezione della Zeiss)

18 by-galise enrico SISTEMI INGRANDENTI CARL ZEISS Assemblaggio KF 1.Svitare la brugola

19 by-galise enrico SISTEMI INGRANDENTI CARL ZEISS Assemblaggio KF 1.Svitare la brugola 2.Lasciare la chiave inserita 3.Inserire l’ attacco a palla del sistema nel supporto degli occhiali 4.Serrare la vite

20 by-galise enrico SISTEMA DI ILLUMINAZIONE ZEISS

21 by-galise enrico Il Sistema d'Illuminazione a Fibre Ottiche Zeiss garantisce una illuminazione perfettamente coassiale alla direzione dello sguardo ottenendo così un campo visivo ad illuminazione totale, cioè: senza zone d'ombra.

22 by-galise enrico La sorgente luminosa è a luce fredda con lampada da 150 W e l'illuminazione viene trasmessa attraverso una fibra fotoconduttrice a fluido. La fibra a fluido garantisce rispetto ad una tradizionale fibra ottica, una maggiore leggerezza e morbidezza, una migliore trasmissione della luce e una maggiore durata nel tempo.

23 by-galise enrico SISTEMA ILLUMINAZIONE SU KF

24 by-galise enrico SISTEMA ILLUMINAZIONE SU KS

25 by-galise enrico SISTEMI INGRANDENTI CARL ZEISS

26 by-galise enrico SISTEMI INGRANDENTI CARL ZEISS Nuovi sistemi prismatici

27 by-galise enrico SISTEMI INGRANDENTI CARL ZEISS Nuovi sistemi prismatici 1.Nuovi prismi 2.Più leggeri 3.Più luminosi 4.Maggior campo visivo

28 by-galise enrico SEE GOOD IS BETTER


Scaricare ppt "By-galise enrico Carl Zeiss ha ottenuto una reputazione mondiale per l’alta qualità dei propri sistemi ottici. I sistemi prismatici Zeiss sono rinomati."

Presentazioni simili


Annunci Google