La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DON PINO PUGLISI VITA SACERDOTALE PROGETTO CON I RAGAZZI ASSASINIO MARA SALAS 2^A.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DON PINO PUGLISI VITA SACERDOTALE PROGETTO CON I RAGAZZI ASSASINIO MARA SALAS 2^A."— Transcript della presentazione:

1 DON PINO PUGLISI VITA SACERDOTALE PROGETTO CON I RAGAZZI ASSASINIO MARA SALAS 2^A

2 VITA SACERDOTALE Nasce il 15 settembre 1937 a Brancaccio, quartiere periferico di Palermo, da una famiglia modesta (il padre calzolaio, la madre sarta). A 16 anni, nel 1953 entra nel seminario palermitano, da cui uscirà prete il 2 luglio 1960.

3 PROGETTO CON I RAGAZZI Egli non tentava di portare sulla giusta via coloro che erano già entrati nel vortice della mafia, ma cercava di non farvi entrare i bambini che vivono per strada e che considerano i mafiosi degli idoli, persone che si fanno rispettare.

4 ASSASINIO Il 15 settembre 1993, giorno del suo 56º compleanno, intorno alle 22,45 venne ucciso davanti al portone di casa in piazza Anita Garibaldi, nella zona est di Palermo. Mandanti dell'omicidio furono i capimafia Filippo e Giuseppe Graviano, arrestati il 26 gennaio 1994

5 FONTI Wikipedia antimafia.altervista.org NON HO PAURA DELLE PAROLE DEI VIOLENTI MA DEL SILENZIO DEGLI ONESTI _DON PINO PUGLISI


Scaricare ppt "DON PINO PUGLISI VITA SACERDOTALE PROGETTO CON I RAGAZZI ASSASINIO MARA SALAS 2^A."

Presentazioni simili


Annunci Google