La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

AUDITEL. METER I dati rilevati permettono di conoscere: - Audience media: numero medio dei telespettatori di un programma. È pari al rapporto fra la.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "AUDITEL. METER I dati rilevati permettono di conoscere: - Audience media: numero medio dei telespettatori di un programma. È pari al rapporto fra la."— Transcript della presentazione:

1 AUDITEL

2 METER

3

4 I dati rilevati permettono di conoscere: - Audience media: numero medio dei telespettatori di un programma. È pari al rapporto fra la somma dei telespettatori presenti in ciascun minuto di un dato intervallo di tempo e la durata in minuti dell’intervallo stesso. - Share: rapporto percentuale tra gli ascoltatori di una certa emittente e il totale degli ascoltatori che stanno guardando qualunque altro programma sulle diverse reti. - Penetrazione: rapporto percentuale tra gli ascoltatori di una certa categoria e il loro universo statistico di riferimento. Ad esempio, quanti ragazzi di 15 anni vedono quel programma rispetto al totale dei 15enni che non guardano la televisione in quel momento? - Contatti netti: sono tutte le persone, diverse fra loro, che vedono almeno 1 minuto di un certo programma. Si contano una volta sola. - Minuti visti: è il numero medio di minuti visti dai telespettatori

5 Fonte: Auditel; Individui Audience share cumulata dei canali “storici” della TV analogica terrestre (%, totale universo TV nelle 24h)

6 ASCOLTO MINUTO MEDIO BREAK Fonte: Auditel; Individui I BREAK E LA LORO PERFORMANCE Il prime time: Marzo 2009 NUMERO BREAK Tv Sat

7 Fonte: Auditel; Individui LA CLASSIFICA DEI BREAK Rai Uno Canale 5 Rai Uno Canale 5 Rai Uno Canale 5 Rai Uno Canale 5 Rai Tre ORA FINE ORA INIZIO BRK TG1 BRK Amici BRK TG5 BRK CALCIO BRK Amici BRK Striscia BRK CALCIO BRK Eventi BRK Amici BRK CALCIO BRK Amici BRK Un Posto al sole BRK Eventi BREAKRETEN ASCOLTO MINUTO MEDIO Il prime time: Marzo 2009

8 Fonte: Auditel; Individui LA CLASSIFICA DEI BREAK Italia 1 Rete 4 Rai Tre Rete 4 Rai Due Italia1 Rai Due Rete 4 Rai Tre Rai Due Sky Sport ORA FINE ORA INIZIO BRK CSI BRK Seratissima BRK Chi l’ha visto? BRK Seratissima BRK Voyager BRK Ruota Fortuna BRK Voyager BRK Seratissima BRK TG3 BRK Voyager BRK CALCIO Sky BREAKRETEN ASCOLTO MINUTO MEDIO Il prime time: Marzo 2009

9 IL PUBBLICO TELEVISIVO NEGLI ANNI

10

11 LE SCELTE DEL PUBBLICO

12

13 LE SCELTE DEL PUBBLICO: LE RETI

14

15 LE SCELTE DEL PUBBLICO

16 GLI EDITORI DIGITALI

17 ASCOLTI NELLE REGIONI ALL DIGITAL

18 ASCOLTI NELLE RETI ALL DIGITAL

19 CANALI SPECIALIZZATI RETI ALL DIGITAL

20 RUBRICHE DI APPROFONDIMENTO

21 I 50 PROGRAMMI PIU’ VISTI

22

23 INFORMAZIONE

24 CULTURALI E SCIENTIFICHE

25 BAMBINI E RAGAZZI

26 SPORT

27 INTRATTENIMENTO E FICTION

28 FILM E TELEFILM

29 AUDITEL


Scaricare ppt "AUDITEL. METER I dati rilevati permettono di conoscere: - Audience media: numero medio dei telespettatori di un programma. È pari al rapporto fra la."

Presentazioni simili


Annunci Google