La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Mino, il semino che non voleva crescere Disegni e testi realizzati dagli alunni delle classi 1ᵅ A, 1ᵅ B, 1ᵅ C a. s. 2013-2014.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Mino, il semino che non voleva crescere Disegni e testi realizzati dagli alunni delle classi 1ᵅ A, 1ᵅ B, 1ᵅ C a. s. 2013-2014."— Transcript della presentazione:

1

2 Mino, il semino che non voleva crescere Disegni e testi realizzati dagli alunni delle classi 1ᵅ A, 1ᵅ B, 1ᵅ C a. s

3 Vegetalia

4 Vegetalia è un pianeta molto bello, tutto verde e pieno di fiori e piante stupende, con colori meravigliosi e brillanti. Questo perché su Vegetalia gli abitanti sono tutte piante.

5 Mino e Sem

6 Il protagonista della nostra storia è un semino – Mino – che vive su VEGETALIA. Il suo migliore amico, un semino molto vivace, si chiama Sem.

7 Crescere insieme

8 Mino e Sem pensano di non essere capaci di crescere, e decidono di rimanere semini. Mino incontra il lombrico Lamberto che gli svela un segreto: ognuno ha dentro di sé un tesoro; per trasformarsi in una pianta rigogliosa basta solo volerlo.

9 Un mondo nuovo

10 Mino comincia così ad andare volentieri a scuola per imparare tante cose nuove. Un giorno sente che qualcosa dentro di lui sta cambiando. Improvvisamente si ritrova in un mondo nuovo. Allora si ricorda del suo amico Sem, lo prende per le manine e lo porta con sé. Mino e Sem sono diventati due belle piantine.


Scaricare ppt "Mino, il semino che non voleva crescere Disegni e testi realizzati dagli alunni delle classi 1ᵅ A, 1ᵅ B, 1ᵅ C a. s. 2013-2014."

Presentazioni simili


Annunci Google