La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SCUOLA MASSIMO GIZZIO III C

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SCUOLA MASSIMO GIZZIO III C"— Transcript della presentazione:

1 SCUOLA MASSIMO GIZZIO III C
Discipline coinvolte: Arte e immagine, lingua italiana, lingua inglese, lingua spagnola , matematica Competenza Chiave di cittadinanza : Imparare ad imparare Progettare Collaborare e partecipare Agire in modo responsabile Risolvere i problemi Individuare collegamenti e ralazione Acquisire e interpretare l’ informazione

2 competenze asse linguistico
Padroneggiare gli strumenti espressivi ed argomentativi indispensabili per gestire l’ integrazione e la comunicazione verbale in vari contesti. A)Cogliere i significati espliciti ed impliciti di un messaggio verbale e non verbale. B) Utilizzare semplici programmi per produrre testi multimediali. Utilizzare gli strumenti fondamentali per una fruizione consapevole del patrimonio artistico. Utilizzare le lingue straniere per i principali scopi comunicativi ed operativi. Acquisire e saper utilizzare i linguaggi specifici.

3 competenze asse scientifico
Gli ambiti: Rappresentazione Uso di sussidi e strumenti I Raggruppamenti : Connessioni : raccoglie i processi mentali che richiedono un maggior impegno nell’interpretazione , nel passaggio da una rappresentazione all’altra o nel collegamento di diversi aspetti della situazione in esame. Riflessione: raccoglie i processi che si esprimono sotto forma di scoperta o di riflessione sulla propia azione ; la riflessione implica la creazione e la scelta della strategia migliore per trovare la soluzione.

4 METODOLOGIA E STRUMENTI
Visita al Macro e atttività laboratoriale in situ. Lettura e analisi di testi argomentativi e iconici Cooperative learning. Ricerca delle informazioni con mezzi tradizionali e informatici. Costruzione di mappe concettuali.

5 VERIFICHE E VALUTAZIONI
Test a risposta multipla e aperta (valutazione appresentanti dei gruppi e di singole parti degli altri compindividuale) Costruzione mappe concettuali (valutazione di gruppo) Costruzione mappa concettuale condivisa Realizzzione di grafici (valutazione di gruppo) Prodotto in Powerpoint (valutazione di gruppo) Realizzazione orale dell’intero lavoro da parte dei rappresentanti dei gruppi e di singole parti da parte degli altri componenti (ob.minimi) (valutazione individuale)

6 LA MAPPA


Scaricare ppt "SCUOLA MASSIMO GIZZIO III C"

Presentazioni simili


Annunci Google