La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lumanità ha bisogno di persone dazione, ma anche di sognatori per i quali perseguire disinteressatamente un fine è altrettanto imperioso quanto impossibile.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lumanità ha bisogno di persone dazione, ma anche di sognatori per i quali perseguire disinteressatamente un fine è altrettanto imperioso quanto impossibile."— Transcript della presentazione:

1 Lumanità ha bisogno di persone dazione, ma anche di sognatori per i quali perseguire disinteressatamente un fine è altrettanto imperioso quanto impossibile è per loro pensare al proprio profitto ( Maria Sklodowska, Madame Curie )

2

3 Il Tissue Transmigration Training Network ( T3Net ) è un network europeo di 8 laboratori partner e 3 partners associati, supportato dal programma europeo Unions Seventh Framework Programme ( FP7/ ). Il Network ha lo scopo di formare giovani promettenti laureati nel campo della ricerca scientifica, preparandoli alla elaborazione, discussione e condivisione di dati scientifici, dando loro altresi la possibilità di fare scienza in un contesto multidisciplinare ed internazionale. Laboratori Partner: -Consorzio Mario Negri Sud ( Italy ) -Institute Europèen de Chemie et Biologie ( France ) -Ecole Normale Supérieure de Lyon ( France ) -Kings College University of London ( England ) -University of Hamburg Eppendorf ( Germany ) -The Weizmann Institute of Science ( Israel ) -The Excellness Biotech SA ( CELL ) ( Toronto, Canada) -Nijmegen Centre for Molecular Life Sciences, Radboud Universiteit ( The Netherlands ) Partners Associati: -Open University UK - Astra Zeneca -Idea Biosciences

4

5 Professori e supervisori del T3Net Prof. Dr. Roberto Buccione ( Chieti, Italy ) Prof. Dr. Elisabeth Genot ( Bordeaux, France ) Prof. Dr. Pierre Jurdic ( Lyon, France ) Prof. Dr. Stefan Linder ( Hamburg, Germany ) Prof. Dr. Peter Friedl ( Njiemegen, The Netherlands ) Prof. Dr. Boris Hinz ( Toronto, Canada ) Prof. Dr. Gareth Jones ( London, England ) Prof. Dr. Benjamin Geiger ( Rehovot, Israel )

6 Campi di ricerca del T3Net 1)Invasione tumorale e metastasi 2)Basi molecolari dellinvasione e della migrazione cellulare 3)Risposte immunitarie, infiammazione e rimodellamento vascolare 4)Interazioni delle cellule con la matrice extracellulare 5)La terza dimensione: dal 2D al 3D imaging.

7 Fare ricerca per me significa viaggiare, più si viaggia, più ci si allontana e più ci si perde. La vera soddisfazione per un ricercatore è raggiungere la destinazione finale senza avere la consapevolezza di essersi smarriti, e pertanto ripercorrere tutta la strada compiuta, passo dopo passo, senza avere la paura di smarrirsi ancora… Aiutateci a fare ricerca!!! Le istituzioni, i politici, aiutino i giovani ricercatori ad asfaltare la strada della ricerca piuttosto che a barrarla! Viaggiamo non solo per noi stessi, ma per il bene di tutti! Unione Europea significa anche questo

8 Grazie


Scaricare ppt "Lumanità ha bisogno di persone dazione, ma anche di sognatori per i quali perseguire disinteressatamente un fine è altrettanto imperioso quanto impossibile."

Presentazioni simili


Annunci Google